• Esordienti a 7 2 Fase GIR.A
  • Foiano
  • 3 - 2
  • Santa Firmina


NUOVA FOIANO: B., Russo, Baldassarri, Roghi, Rosadoni, Lustro, Genito, Bichi, Stabile, Sartini, Sirignano. A disp.: Rossi, Fanciulli, Fantini, Marangoni, De Santis, Eljomari. All.: Goracci.
S.FIRMINA: Galassi, Frescucci, Pauselli, Sereni, Rossi, Luconi, Scortecci, Paciotti, Fontana, Cerofolini, Leone. A disp.: Capacci, Birindelli, Severi, Sbragi, Squaricalupi, Sgaragli. All.: Amatucci.

RETI: aut. pro Foiano, Roghi, Eljomari; Sereni, Severi.



Un tempo per parte, ma alla fine vince il Foiano. La gara si sblocca nella prima frazione quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia che culmina con lo sfortunato autogol del Santa Firmina. La squadra di mister Amatucci perviene al pareggio grazie ad un bel tiro di sinistro dalla distanza di Sereni. Le distanze vengono ristabilite da Roghi che trasforma un calcio di punizione. Termina così un primo tempo in cui il Foiano si è fatto preferire. Nella ripresa la squadra aretina si riversa in avanti, ma rischia di subire il colpo del k.o. quando l'arbitro concede ai foianesi un calcio di rigore (siamo al 50'). Daò dischetto va Genito, che però fallisce. Poco male, perché poco dopo il neoentrato Eljomari porta a tre le segnature della squadra di mister Goracci, grazie al tap-in dopo una respinta di Galassi su un tiro di Sartini. Il Santa Firmina, beffato dopo aver a lungo premuto, non ci sta e si riporta sotto al 63', quando Severi effettua un dribbling al limite, e lascia partire un rasoterra che non dà scampo all'estremo locale. La squadra ospite avrebbe l'occasione per pareggiare grazie ad un calcio di rigore concesso poco prima dello scadere, che però viene anch'esso: Cerofolini infatti mette la palla fuori. Ha comunque tante occasioni il Santa Firmina, e soffre parecchio il Foiano. Proprio allo scadere il palo dice no a Sereni, così la gara termina sul 3-2. Si tratta del successo più prestigioso dell'anno per il Foiano, che nel primo tempo ha fatto assai meglio: squadra compatta quella di Goracci, che ha rischiato, e si è resa pericolosa nelle ripartenze. Il buon secondo tempo e l'arrembaggio finale non sono serviti al Santa Firmina per raggiungere il pareggio. CALCIATORIPIU': Roghi, gol e un'ottima prestazione in difesa; Eljomari che entra e fa gol (Nuova Foiano). Sereni e Severi (Santa Firmina).

NUOVA FOIANO: B., Russo, Baldassarri, Roghi, Rosadoni, Lustro, Genito, Bichi, Stabile, Sartini, Sirignano. A disp.: Rossi, Fanciulli, Fantini, Marangoni, De Santis, Eljomari. All.: Goracci.<br >S.FIRMINA: Galassi, Frescucci, Pauselli, Sereni, Rossi, Luconi, Scortecci, Paciotti, Fontana, Cerofolini, Leone. A disp.: Capacci, Birindelli, Severi, Sbragi, Squaricalupi, Sgaragli. All.: Amatucci.<br > RETI: aut. pro Foiano, Roghi, Eljomari; Sereni, Severi. Un tempo per parte, ma alla fine vince il Foiano. La gara si sblocca nella prima frazione quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia che culmina con lo sfortunato autogol del Santa Firmina. La squadra di mister Amatucci perviene al pareggio grazie ad un bel tiro di sinistro dalla distanza di Sereni. Le distanze vengono ristabilite da Roghi che trasforma un calcio di punizione. Termina cos&igrave; un primo tempo in cui il Foiano si &egrave; fatto preferire. Nella ripresa la squadra aretina si riversa in avanti, ma rischia di subire il colpo del k.o. quando l'arbitro concede ai foianesi un calcio di rigore (siamo al 50'). Da&ograve; dischetto va Genito, che per&ograve; fallisce. Poco male, perch&eacute; poco dopo il neoentrato Eljomari porta a tre le segnature della squadra di mister Goracci, grazie al tap-in dopo una respinta di Galassi su un tiro di Sartini. Il Santa Firmina, beffato dopo aver a lungo premuto, non ci sta e si riporta sotto al 63', quando Severi effettua un dribbling al limite, e lascia partire un rasoterra che non d&agrave; scampo all'estremo locale. La squadra ospite avrebbe l'occasione per pareggiare grazie ad un calcio di rigore concesso poco prima dello scadere, che per&ograve; viene anch'esso: Cerofolini infatti mette la palla fuori. Ha comunque tante occasioni il Santa Firmina, e soffre parecchio il Foiano. Proprio allo scadere il palo dice no a Sereni, cos&igrave; la gara termina sul 3-2. Si tratta del successo pi&ugrave; prestigioso dell'anno per il Foiano, che nel primo tempo ha fatto assai meglio: squadra compatta quella di Goracci, che ha rischiato, e si &egrave; resa pericolosa nelle ripartenze. Il buon secondo tempo e l'arrembaggio finale non sono serviti al Santa Firmina per raggiungere il pareggio. <b>CALCIATORIPIU': Roghi,</b> gol e un'ottima prestazione in difesa; <b>Eljomari</b> che entra e fa gol (Nuova Foiano)<b>. Sereni e Severi</b> (Santa Firmina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI