- Juniores Provinciali GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
3 - 0
- Atetico Tirrenia 2008
SCINTILLAPISAEST: Cini, Sbrana, Matteis, Borraccino (65' Diano), Nannipieri, Antonelli, Papa Diop, Ceccanti (57' Barone), Benelli, Terrestre (50' Passetti), Bandini (55' Dini). All.: Cittadini.
ATLETICO TIRRENIA: Chisau, Candido, Mellina, Sannino, Tramonti, Ingrasciotta (77' Roventini), Del Coco (63' Zingoni), Gabbriellini, Anedda, Gabbrielli, Acquas. A disposizione: D'Onofrio, Cantini. All.: Luperi.
RETI: 33' e 88' Benelli, 73' Papa Diop.
NOTE: Ammoniti: Matteis, Sannino. Espulso: Anedda per doppia ammonizione.
Su un terreno ai limiti della praticabilità, come tanti campi in questo week-end, la Scintilla torna alla vittoria fra le mura amiche e si rilancia nell'alta classifica dopo un difficile inizio di stagione. In avvio di gara ci sono diversi problemi per i giocatori che rischiano di farsi male nel fango in cui sono ridotte diverse porzioni di campo; infatti sia il centrocampista dell'Atletico Ingrasciotta, sia il difensore della Scintilla Sbrana escono dal campo per dei piccoli infortuni dai quali entrambi si riprendono. La prima sortita della gara la effettua Papa Diop al 23', che sguscia a due avversari sulla destra e poi conclude sul fondo da posizione defilata. Nonostante le pessime condizioni in cui si gioca la Scintilla fa qualcosa in più e si rende ancora pericolosa al 33' con un tiro di Benelli rimpallato da un difensore, Chisau compie una prodezza ma si fa male andando a sbattere sul palo. Il portiere viene soccorso e dopo qualche minuto si riprendono le ostilità. Al 39' Punizione di Benelli dalla destra, nessuno la tocca e Chisau viene beffato dalla traiettoria dell'attaccante bianco-azzurro. L'Atletico Tirrenia reagisce prontamente con Acquas, bravo ad andar via a due avversari sulla sinistra e servire al centro Tramonti che deve solo metterla dentro, ma invece calcia altissimo con il sinistro. Nel finale di tempo forcing dell'Atletico che però non riesce a concludere e si rende pericoloso solo su calcio da fermo. Ad inizio del secondo non cambia il copione ma gli attacchi degli ospiti sono troppo sterili e la Scintilla può affondare il colpo in contropiede. Al 73' punizione dalla lunga distanza di Nannipieri, Chisau non trattiene e Papa Diop è svelto a mettere in rete. Il raddoppio della Scintilla chiude la gara sulla quale Benelli all'88' mette il punto esclamativo con un preciso diagonale che gli vale la doppietta personale. L'arbitro concede addirittura quattro minuti di recupero, durante i quali Anedda si fa ammonire una seconda volta per proteste e viene così espulso anzitempo. Decisivo Benelli, ma anche Papa Diop si disimpegna bene nonostante soffra il terreno pesante essendo un ala molto rapida. Tra gli ospiti buona prova di Acquas che è l'unico a portare apprensione nell'ottima difesa bianco-azzurra. Vittoria meritata per la Scintilla che riprende la sua corsa dopo lo sfortunato k.O. di Cenaia, per l'Atletico una pesante sconfitta che però non ridimensiona il buon inizio di campionato.
CALCIATORI PIU': Papa Diop e Benelli (Scintilla); Acquas (Atletico Tirrenia)
Andrea Chiavacci
SCINTILLAPISAEST: Cini, Sbrana, Matteis, Borraccino (65' Diano), Nannipieri, Antonelli, Papa Diop, Ceccanti (57' Barone), Benelli, Terrestre (50' Passetti), Bandini (55' Dini). All.: Cittadini.<br >ATLETICO TIRRENIA: Chisau, Candido, Mellina, Sannino, Tramonti, Ingrasciotta (77' Roventini), Del Coco (63' Zingoni), Gabbriellini, Anedda, Gabbrielli, Acquas. A disposizione: D'Onofrio, Cantini. All.: Luperi.<br >
RETI: 33' e 88' Benelli, 73' Papa Diop.<br >NOTE: Ammoniti: Matteis, Sannino. Espulso: Anedda per doppia ammonizione.
Su un terreno ai limiti della praticabilità, come tanti campi in questo week-end, la Scintilla torna alla vittoria fra le mura amiche e si rilancia nell'alta classifica dopo un difficile inizio di stagione. In avvio di gara ci sono diversi problemi per i giocatori che rischiano di farsi male nel fango in cui sono ridotte diverse porzioni di campo; infatti sia il centrocampista dell'Atletico Ingrasciotta, sia il difensore della Scintilla Sbrana escono dal campo per dei piccoli infortuni dai quali entrambi si riprendono. La prima sortita della gara la effettua Papa Diop al 23', che sguscia a due avversari sulla destra e poi conclude sul fondo da posizione defilata. Nonostante le pessime condizioni in cui si gioca la Scintilla fa qualcosa in più e si rende ancora pericolosa al 33' con un tiro di Benelli rimpallato da un difensore, Chisau compie una prodezza ma si fa male andando a sbattere sul palo. Il portiere viene soccorso e dopo qualche minuto si riprendono le ostilità. Al 39' Punizione di Benelli dalla destra, nessuno la tocca e Chisau viene beffato dalla traiettoria dell'attaccante bianco-azzurro. L'Atletico Tirrenia reagisce prontamente con Acquas, bravo ad andar via a due avversari sulla sinistra e servire al centro Tramonti che deve solo metterla dentro, ma invece calcia altissimo con il sinistro. Nel finale di tempo forcing dell'Atletico che però non riesce a concludere e si rende pericoloso solo su calcio da fermo. Ad inizio del secondo non cambia il copione ma gli attacchi degli ospiti sono troppo sterili e la Scintilla può affondare il colpo in contropiede. Al 73' punizione dalla lunga distanza di Nannipieri, Chisau non trattiene e Papa Diop è svelto a mettere in rete. Il raddoppio della Scintilla chiude la gara sulla quale Benelli all'88' mette il punto esclamativo con un preciso diagonale che gli vale la doppietta personale. L'arbitro concede addirittura quattro minuti di recupero, durante i quali Anedda si fa ammonire una seconda volta per proteste e viene così espulso anzitempo. Decisivo Benelli, ma anche Papa Diop si disimpegna bene nonostante soffra il terreno pesante essendo un ala molto rapida. Tra gli ospiti buona prova di Acquas che è l'unico a portare apprensione nell'ottima difesa bianco-azzurra. Vittoria meritata per la Scintilla che riprende la sua corsa dopo lo sfortunato k.O. di Cenaia, per l'Atletico una pesante sconfitta che però non ridimensiona il buon inizio di campionato.<br ><b>CALCIATORI PIU': Papa Diop e Benelli (Scintilla); Acquas (Atletico Tirrenia)</b>
Andrea Chiavacci