- Giovanissimi B GIR.A
- San Piero a Sieve
-
1 - 1
- Castelfiorentino
S. PIERO A S.: Hoxha, Metaj, Derraj, Gianassi, Camattari, Fontani, Nardi, Baldini, Casini, Pierottoli, Salvestrini. A disp.: Francini, Mochi, Tronconi, Romanelli, Parrini, Palermo, Naldi. All.: Marucelli.
CASTELFIORENTINO: Nicita, Mori, Sarti, Fioravanti, Gicaj, Tani, capomasi, Fabbri, Cioni, Pieri, De Maria. A disp.: Dei, Pagano, Caponi, Margherita, All.: Reali.
RETI: 23' Cioni, 57' Baldini.
Bella partita e bel pareggio fra San Piero e Castelfiorentino in una gara equilibrata e vibrante. Inizia meglio il Castelfiorentino che ha una colossale occasione con Capomasi, particolarmente sfortunato a colpire, dopo un bell'aggancio, entrambi i pali della porta difesa da Hoxha che si ritrova la palla in mano dopo la carambola. Poco dopo Cioni ha un'altra buona occasione per i gialloblu, ma non riesce a sfruttarla a dovere. Il gol ospite è però nell'aria e arriva verso metà frazione, complice un indecisione di Hoxha che, subendo forse anche una carica da parte di un avversario, si lascia scappare la palla di mano. Sul rimbalzo il più lesto è Cioni che può siglare di testa il vantaggio ospite. Il San Piero a questo punto prende il comando delle operazioni giocando palla a terra e cercando il pertugio per scardinare l'attenta e ben registrata difesa avversaria. Prima del riposo però non arrivano occasioni e i ragazzi di mister Reali chiudono la prima metà in vantaggio. Nella ripresa ancora i biancorossi a gestire palla e il Castelfiorentino che si difende bene, guadagnando di tanto in tanto qualche metro grazie alle proprie punte che fanno un bel lavoro, subendo fallo per far respirare la squadra. Il San Piero crea comunque un paio di nitide palle gol che solo la prontezza di uno dei migliori portieri della categoria (leggi, Nicita), riesce a sventare. Il primo tentativo è di Casini, ma il numero uno ospite risponde pronto. Poco dopo ci prova Salvestrini e ancora Nicita respinge, la palla però rimane lì impennandosi, ci arriva per primo Nardi che però di testa riesce solo a colpire la traversa. I mugellani però continuano a crederci e al 57' raggiungono il meritato pareggio con Baldini che svetta bene su una punizione messa nel mucchio da un compagno. Raggiunta la parità il San Piero continua a provarci sulle ali dell'entusiasmo, ma l'ottima difesa ospite non si fa più sorprendere con la gara che si chiude in parità, risultato tutto sommato più che giusto.
Calciatoripiù: Baldini (S. Piero a S.); Nicita, Cioni e De Maria (Castelfiorentino).
S. PIERO A S.: Hoxha, Metaj, Derraj, Gianassi, Camattari, Fontani, Nardi, Baldini, Casini, Pierottoli, Salvestrini. A disp.: Francini, Mochi, Tronconi, Romanelli, Parrini, Palermo, Naldi. All.: Marucelli. <br >CASTELFIORENTINO: Nicita, Mori, Sarti, Fioravanti, Gicaj, Tani, capomasi, Fabbri, Cioni, Pieri, De Maria. A disp.: Dei, Pagano, Caponi, Margherita, All.: Reali. <br >
RETI: 23' Cioni, 57' Baldini.
Bella partita e bel pareggio fra San Piero e Castelfiorentino in una gara equilibrata e vibrante. Inizia meglio il Castelfiorentino che ha una colossale occasione con Capomasi, particolarmente sfortunato a colpire, dopo un bell'aggancio, entrambi i pali della porta difesa da Hoxha che si ritrova la palla in mano dopo la carambola. Poco dopo Cioni ha un'altra buona occasione per i gialloblu, ma non riesce a sfruttarla a dovere. Il gol ospite è però nell'aria e arriva verso metà frazione, complice un indecisione di Hoxha che, subendo forse anche una carica da parte di un avversario, si lascia scappare la palla di mano. Sul rimbalzo il più lesto è Cioni che può siglare di testa il vantaggio ospite. Il San Piero a questo punto prende il comando delle operazioni giocando palla a terra e cercando il pertugio per scardinare l'attenta e ben registrata difesa avversaria. Prima del riposo però non arrivano occasioni e i ragazzi di mister Reali chiudono la prima metà in vantaggio. Nella ripresa ancora i biancorossi a gestire palla e il Castelfiorentino che si difende bene, guadagnando di tanto in tanto qualche metro grazie alle proprie punte che fanno un bel lavoro, subendo fallo per far respirare la squadra. Il San Piero crea comunque un paio di nitide palle gol che solo la prontezza di uno dei migliori portieri della categoria (leggi, Nicita), riesce a sventare. Il primo tentativo è di Casini, ma il numero uno ospite risponde pronto. Poco dopo ci prova Salvestrini e ancora Nicita respinge, la palla però rimane lì impennandosi, ci arriva per primo Nardi che però di testa riesce solo a colpire la traversa. I mugellani però continuano a crederci e al 57' raggiungono il meritato pareggio con Baldini che svetta bene su una punizione messa nel mucchio da un compagno. Raggiunta la parità il San Piero continua a provarci sulle ali dell'entusiasmo, ma l'ottima difesa ospite non si fa più sorprendere con la gara che si chiude in parità, risultato tutto sommato più che giusto.<br ><b>
Calciatoripiù: Baldini (S. Piero a S.); Nicita, Cioni e De Maria (Castelfiorentino).</b>