- Allievi Regionali GIR.D
- Pisa Ovest
-
2 - 0
- Jolly Montemurlo
PISA OVEST AURORA: Antonini, Ugolini, Barsotti, Castellacci, Pardini, Bertini Isaia, Barachini, Desideri, Gesi, Mizioli, Spitale. A disp.: Fabbri, Turini, Bertini Giacobbe, Malasoma, Puccio, Boschetti, Frroku, Marconcini. All.: Stefano Ammannati.
JOLLY MONTEMURLO: Pigna, Zipoli, Cirri, Vecchione, Di Tirro, Bonelli, Costantini, Fabozzi, Del Re, Fici, Rosi. A disp.: Michelagnoli, Cioni, Ingrassia, Addorisio. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: 12' Barsotti, 39' Desideri.
E' stata senza dubbio la sorpresa di della prima parte di campionato e per confermarsi tale ha sfoderato l'ennesima prestazione convincente servita per piegare un osso duro come il Jolly Montemurlo. Stiamo parlando di un Pisa Ovest che con due gol siglati nel primo tempo ha conquistato tre punti che gli permettono di arrivare al giro di boa quarti in compagnia del Coiano Santa Lucia. Per i ragazzi di De Fazio, invece, si è trattato di un girone d'andata a corrente alternata, ma Del Re e compagni hanno comunque avuto modo di sfoggiare il proprio valore, infatti il Jolly è sempre riuscito a tenere testa alle avversarie di vertice, come in questa occasione. Partenza sprint per i pisani che al 1', 3' e 7' vanno tre volte al tiro, due con Gesi e una con Barachini, iniziando a spron battuto la propria prova. I padroni di casa insistono e al minuto numero dodici vengono premiati. Giro palla ospite, il Pisa Ovest riconquista palla e parte in contropiede con Barsotti che grazie a un triangolo eseguito con la complicità di Gesi si ritrova un'autostrada di fronte a se. Pigna è costretto ad uscire fuori area per cercare di sbarrare la strada al numero tre di casa. Barsotti anticipa l'uscita dell'estremo ospite con un tocco morbido e la palla termina la propria corsa in fondo al sacco. Dopo la partenza lampo di capitan Mizioli e compagni il Jolly riesce a prendere le misure agli avversari, così la partita comincia a vivere di continui ribaltamenti di fronte. L'equilibrio pare essere abbastanza netto; però quando i secondi da giocare del primo tempo sono poco più di sessanta si crea una mischia davanti a Pigna e a risolverla è Desideri che porta il Pisa Ovest al riposo sul più due. Affidandosi alla qualità di Del Re e compagni di reparto il Montemurlo si getta a caccia della rimonta nel secondo tempo. I padroni di casa, però, cercano di tenere l'iniziativa dalla loro parte e in questo modo la partita continua a essere giocata alla pari dalle due contendenti. Gli ospiti, durante la fase centrale della ripresa, fanno il massimo sforzo ma il gol non arriva, così è il Pisa Ovest ad andare vicino al colpo del ko con Giacobbe Bertini, Puccio e Barachini. Il gol sembra nell'aria e invece al triplice fischio il punteggio recita ancora due a zero in favore della formazione allenata da Ammannati.
Calciatoripiù: Barsotti, Isaia Bertini e Desideri (Pisa Ovest Aurora).
PISA OVEST AURORA: Antonini, Ugolini, Barsotti, Castellacci, Pardini, Bertini Isaia, Barachini, Desideri, Gesi, Mizioli, Spitale. A disp.: Fabbri, Turini, Bertini Giacobbe, Malasoma, Puccio, Boschetti, Frroku, Marconcini. All.: Stefano Ammannati.<br >JOLLY MONTEMURLO: Pigna, Zipoli, Cirri, Vecchione, Di Tirro, Bonelli, Costantini, Fabozzi, Del Re, Fici, Rosi. A disp.: Michelagnoli, Cioni, Ingrassia, Addorisio. All.: Mario De Fazio. <br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa.<br >
RETI: 12' Barsotti, 39' Desideri.
E' stata senza dubbio la sorpresa di della prima parte di campionato e per confermarsi tale ha sfoderato l'ennesima prestazione convincente servita per piegare un osso duro come il Jolly Montemurlo. Stiamo parlando di un Pisa Ovest che con due gol siglati nel primo tempo ha conquistato tre punti che gli permettono di arrivare al giro di boa quarti in compagnia del Coiano Santa Lucia. Per i ragazzi di De Fazio, invece, si è trattato di un girone d'andata a corrente alternata, ma Del Re e compagni hanno comunque avuto modo di sfoggiare il proprio valore, infatti il Jolly è sempre riuscito a tenere testa alle avversarie di vertice, come in questa occasione. Partenza sprint per i pisani che al 1', 3' e 7' vanno tre volte al tiro, due con Gesi e una con Barachini, iniziando a spron battuto la propria prova. I padroni di casa insistono e al minuto numero dodici vengono premiati. Giro palla ospite, il Pisa Ovest riconquista palla e parte in contropiede con Barsotti che grazie a un triangolo eseguito con la complicità di Gesi si ritrova un'autostrada di fronte a se. Pigna è costretto ad uscire fuori area per cercare di sbarrare la strada al numero tre di casa. Barsotti anticipa l'uscita dell'estremo ospite con un tocco morbido e la palla termina la propria corsa in fondo al sacco. Dopo la partenza lampo di capitan Mizioli e compagni il Jolly riesce a prendere le misure agli avversari, così la partita comincia a vivere di continui ribaltamenti di fronte. L'equilibrio pare essere abbastanza netto; però quando i secondi da giocare del primo tempo sono poco più di sessanta si crea una mischia davanti a Pigna e a risolverla è Desideri che porta il Pisa Ovest al riposo sul più due. Affidandosi alla qualità di Del Re e compagni di reparto il Montemurlo si getta a caccia della rimonta nel secondo tempo. I padroni di casa, però, cercano di tenere l'iniziativa dalla loro parte e in questo modo la partita continua a essere giocata alla pari dalle due contendenti. Gli ospiti, durante la fase centrale della ripresa, fanno il massimo sforzo ma il gol non arriva, così è il Pisa Ovest ad andare vicino al colpo del ko con Giacobbe Bertini, Puccio e Barachini. Il gol sembra nell'aria e invece al triplice fischio il punteggio recita ancora due a zero in favore della formazione allenata da Ammannati. <b>
Calciatoripiù: Barsotti, Isaia Bertini e Desideri</b> (Pisa Ovest Aurora).