- Allievi Regionali GIR.D
- Lido Camaiore
-
1 - 2
- Navacchio Zambra
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Canavesi, Pangallo, Petacco, Batori, De Michelis, Pardini, Barducci, Badiali, Camaiani, Govi. A disp.: Mei, Bazzicchi, Donzella, Pezzini, Baroni. All.: Massimo Taurino.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Rexhepaj, Edu Menghe, Tirella, Merlotto, Di Giulio, Pagni, Wollard, Di Lupo, Pratesi, Gori. A disp.: Bognanni, Langella, Passariello, Bresci, Taraj, Ghelardoni. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Masini di Viareggio.
RETI: 55' Batori, 65' Bresci, 71' Edu Menghe.
Soffre, va sotto, si rialza, la ribalta e alla fine conquista tre punti d'oro il Navacchio Zambra di Pretini che adesso è quattro passi più in là dallo scomodissimo quart'ultimo posto. Rientro dalle feste amaro, invece, per un Lido di Camaiore che per lunghi tratti ha fatto vedere di cosa è capace, ma questa volta è mancata un po' di precisione in fase di finalizzazione alla banda dei terribili 2003 di Taurino. Pronti via e la contesa vede le due formazioni giocarsela alla pari, con i versiliesi un po' più manovrieri e propositivi in avanti, mentre i pisani, sapientemente schierati in campo, corrono su ogni pallone nell'intento di spezzettare il giro palla avversario. L'intensità di gioco e la grande concentrazione espresse dal Lido permettono ai padroni di casa di farsi vedere dalle parti di Cervelli in tre circostanze, due con Pardini e una di Camaiani, ma la retroguardia ospite riesce sempre ad avere la meglio. Durante le prime battute del secondo tempo la compagine locale sembra in grado di poter far girare la partita definitivamente dalla propria parte. Calcio di punizione da posizione defilata a destra; la sfera arriva col contagiri nel cuore dell'area pisana, dove Batori prende il tempo a tutti e di testa scaraventa nel sacco la palla che porta il Lido avanti. Una volta sbloccato il risultato l'andamento della contesa varia, col Navacchio Zambra costretto ad uscire allo scoperto e i versiliesi che calano fisicamente anche a causa di tre cambi obbligati per qualche lieve acciacco. Oltre alla pressione aumenta anche la convinzione degli ospiti che al 65' pareggiano i conti grazie a uno dei ragazzi arrivati col mercato di riparazione. L'ex Oltrera Bresci capitalizza una pregevole azione di ripartenza condotta dai suoi compagni con una stoccata vincente. Così il morale delle due squadre adesso è capovolto: gli ospiti ci credono mentre il Lido vacilla. Il gol decisivo arriva a nove minuti dal traguardo, quando Edu Menghe è il più lesto di tutti a risolvere una mischia creatasi di fronte a Guastapaglia. L'undici versiliese tenta di racimolare le ultime energie per prova di riagguantare gli avversari, il Navacchio, però, ha assolutamente bisogno di questi tre punti e tiene duro fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Ghelardoni e Edu Menghe (Navacchio Zambra).
LIDO DI CAMAIORE: Guastapaglia, Canavesi, Pangallo, Petacco, Batori, De Michelis, Pardini, Barducci, Badiali, Camaiani, Govi. A disp.: Mei, Bazzicchi, Donzella, Pezzini, Baroni. All.: Massimo Taurino.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cervelli, Rexhepaj, Edu Menghe, Tirella, Merlotto, Di Giulio, Pagni, Wollard, Di Lupo, Pratesi, Gori. A disp.: Bognanni, Langella, Passariello, Bresci, Taraj, Ghelardoni. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Masini di Viareggio.<br >
RETI: 55' Batori, 65' Bresci, 71' Edu Menghe.
Soffre, va sotto, si rialza, la ribalta e alla fine conquista tre punti d'oro il Navacchio Zambra di Pretini che adesso è quattro passi più in là dallo scomodissimo quart'ultimo posto. Rientro dalle feste amaro, invece, per un Lido di Camaiore che per lunghi tratti ha fatto vedere di cosa è capace, ma questa volta è mancata un po' di precisione in fase di finalizzazione alla banda dei terribili 2003 di Taurino. Pronti via e la contesa vede le due formazioni giocarsela alla pari, con i versiliesi un po' più manovrieri e propositivi in avanti, mentre i pisani, sapientemente schierati in campo, corrono su ogni pallone nell'intento di spezzettare il giro palla avversario. L'intensità di gioco e la grande concentrazione espresse dal Lido permettono ai padroni di casa di farsi vedere dalle parti di Cervelli in tre circostanze, due con Pardini e una di Camaiani, ma la retroguardia ospite riesce sempre ad avere la meglio. Durante le prime battute del secondo tempo la compagine locale sembra in grado di poter far girare la partita definitivamente dalla propria parte. Calcio di punizione da posizione defilata a destra; la sfera arriva col contagiri nel cuore dell'area pisana, dove Batori prende il tempo a tutti e di testa scaraventa nel sacco la palla che porta il Lido avanti. Una volta sbloccato il risultato l'andamento della contesa varia, col Navacchio Zambra costretto ad uscire allo scoperto e i versiliesi che calano fisicamente anche a causa di tre cambi obbligati per qualche lieve acciacco. Oltre alla pressione aumenta anche la convinzione degli ospiti che al 65' pareggiano i conti grazie a uno dei ragazzi arrivati col mercato di riparazione. L'ex Oltrera Bresci capitalizza una pregevole azione di ripartenza condotta dai suoi compagni con una stoccata vincente. Così il morale delle due squadre adesso è capovolto: gli ospiti ci credono mentre il Lido vacilla. Il gol decisivo arriva a nove minuti dal traguardo, quando Edu Menghe è il più lesto di tutti a risolvere una mischia creatasi di fronte a Guastapaglia. L'undici versiliese tenta di racimolare le ultime energie per prova di riagguantare gli avversari, il Navacchio, però, ha assolutamente bisogno di questi tre punti e tiene duro fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Ghelardoni e Edu Menghe </b>(Navacchio Zambra).