- Terza Categoria
- Margine Coperta
-
1 - 0
- Cintolese
MARGINE COPERTA: Fantozzi, Pellegrini, Marchi, Lazzeretti, Di Lazzaro, Di Dente (75' Checchi), Pelli, Frateschi (84' Llaftiu), Tonarelli (60' Proto), Sodini (65' Giacomelli), Lucchesi. A disp.: Cammareri, Magnani, Giacomelli, Cellucci, Checchi, Proto, Llaftiu. All.: Marino Buffetto.
CINTOLESE: Fastella, Pagnini, Ciampi, Natucci, Mori, Viscusi, Dami, Pagni (67' Porrino), Provenzano (46' Zeccola), Di Pasquale, Lo Scalzo. A disp.: Isoldi, Morini, Zeccola, Giannini, Testa, Porrino. All.: Stefano Tummillo.
ARBITRO: Cavalieri di Pistoia.
RETE: 33' Lucchesi.
NOTE: Ammoniti Lo Scalzo, Pellegrini, Di Lazzaro, Viscusi. Recupero 0 + 4'.
Al Renzo Brizzi va di scena il derby tra il Margine Coperta e il Cintolese di Tummillo. I locali vogliono centrare la seconda vittoria consecutiva, che consentirebbe loro di agganciare proprio il Cintolese, dal rendimento altalenante. Al 4' Cintolese in avanti con il bomber Di Pasquale che va al tiro, palla a lato. Risponde il Margine con Frateschi, il cui tiro diventa un assist per Lucchesi, anticipato con i piedi da Fastella. Al 9' sponda di Tonarelli per Di Dente che va al tiro, palla in fallo laterale. Al quarto d'ora grande occasione per il Margine: Tonarelli scarta Fastella e appoggia in porta, ma c'è il salvataggio miracoloso di Mori che toglia la palla dalla linea di porta in scivolata. Anche il Cintolese avrebbe una grande chance al 20', Di Pasquale in area scavalca con un pallonetto Fantozzi, ma la sfera termina alta di poco. Al 22' Lucchesi entra in area e tira, Fastella para senza problemi. Al 30' punizione dalla lunga distanza di Lo Scalzo, pallone sopra la traversa. Al 33' arriva l'1-0: Tonarelli scarica su Pelli, lancio di quest'ultimo per Lucchesi che stoppa in area e supera con un pallonetto Fastella, bel gol per il bomber locale, al terzo centro consecutivo nelle ultime tre gare. Al 35' il Cintolese potrebbe pareggiare con Provenzano che tira da pochi passi, ma è centrale e Fantozzi para. Nel finale di tempo Di Pasquale fa tutto da solo in area, si libera di qualche avversario in palleggio e tira, ma la difesa respinge. Nella ripresa ospiti all'arrembaggio, al 55' Lo Scalzo prova un tiro forte da fuori, Fantozzi respinge con i pugni. Un minuto dopo è ancora il portiere sopra la traversa un tiro insidioso di Dami. Al 60' altra grandissima occasione per il Cintolese: Di Pasquale si trova a pochi metri dalla porta, ma il suo tiro è centrale e Fantozzi riesce a respingere. Ancora il bomber ospite, poco dopo, pericoloso con un tiro cross su cui non arriva nessuno. Margine costretto alla difensiva, gli ospiti attaccano e mister Buffetto corre ai ripari, dando più sostegno alla difesa con alcuni cambi. Il finale di gara fa solo registrare un tiro a lato di Lo Scalzo e altre sostituzioni, utili a far trascorrere del tempo. La partita finisce qui, con il Margine che grazie a questa vittoria balza nella zona centrale della classifica e che dovrà cercare di dare più continuità agli ultimi risultati. Per il Cintolese, buona prestazione, ma devono tornare al più presto i tre punti, che con più concretezza sotto porta, non tarderanno a tornare, dopo un ottimo inizio di stagione. Nel Margine bene Frateschi, Pelli e Lucchesi. Nel Cintolese Mori, Di Pasquale, Lo Scalzo.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Fantozzi, Pellegrini, Marchi, Lazzeretti, Di Lazzaro, Di Dente (75' Checchi), Pelli, Frateschi (84' Llaftiu), Tonarelli (60' Proto), Sodini (65' Giacomelli), Lucchesi. A disp.: Cammareri, Magnani, Giacomelli, Cellucci, Checchi, Proto, Llaftiu. All.: Marino Buffetto.<br >CINTOLESE: Fastella, Pagnini, Ciampi, Natucci, Mori, Viscusi, Dami, Pagni (67' Porrino), Provenzano (46' Zeccola), Di Pasquale, Lo Scalzo. A disp.: Isoldi, Morini, Zeccola, Giannini, Testa, Porrino. All.: Stefano Tummillo.<br >
ARBITRO: Cavalieri di Pistoia.<br >
RETE: 33' Lucchesi.<br >NOTE: Ammoniti Lo Scalzo, Pellegrini, Di Lazzaro, Viscusi. Recupero 0 + 4'.
Al Renzo Brizzi va di scena il derby tra il Margine Coperta e il Cintolese di Tummillo. I locali vogliono centrare la seconda vittoria consecutiva, che consentirebbe loro di agganciare proprio il Cintolese, dal rendimento altalenante. Al 4' Cintolese in avanti con il bomber Di Pasquale che va al tiro, palla a lato. Risponde il Margine con Frateschi, il cui tiro diventa un assist per Lucchesi, anticipato con i piedi da Fastella. Al 9' sponda di Tonarelli per Di Dente che va al tiro, palla in fallo laterale. Al quarto d'ora grande occasione per il Margine: Tonarelli scarta Fastella e appoggia in porta, ma c'è il salvataggio miracoloso di Mori che toglia la palla dalla linea di porta in scivolata. Anche il Cintolese avrebbe una grande chance al 20', Di Pasquale in area scavalca con un pallonetto Fantozzi, ma la sfera termina alta di poco. Al 22' Lucchesi entra in area e tira, Fastella para senza problemi. Al 30' punizione dalla lunga distanza di Lo Scalzo, pallone sopra la traversa. Al 33' arriva l'1-0: Tonarelli scarica su Pelli, lancio di quest'ultimo per Lucchesi che stoppa in area e supera con un pallonetto Fastella, bel gol per il bomber locale, al terzo centro consecutivo nelle ultime tre gare. Al 35' il Cintolese potrebbe pareggiare con Provenzano che tira da pochi passi, ma è centrale e Fantozzi para. Nel finale di tempo Di Pasquale fa tutto da solo in area, si libera di qualche avversario in palleggio e tira, ma la difesa respinge. Nella ripresa ospiti all'arrembaggio, al 55' Lo Scalzo prova un tiro forte da fuori, Fantozzi respinge con i pugni. Un minuto dopo è ancora il portiere sopra la traversa un tiro insidioso di Dami. Al 60' altra grandissima occasione per il Cintolese: Di Pasquale si trova a pochi metri dalla porta, ma il suo tiro è centrale e Fantozzi riesce a respingere. Ancora il bomber ospite, poco dopo, pericoloso con un tiro cross su cui non arriva nessuno. Margine costretto alla difensiva, gli ospiti attaccano e mister Buffetto corre ai ripari, dando più sostegno alla difesa con alcuni cambi. Il finale di gara fa solo registrare un tiro a lato di Lo Scalzo e altre sostituzioni, utili a far trascorrere del tempo. La partita finisce qui, con il Margine che grazie a questa vittoria balza nella zona centrale della classifica e che dovrà cercare di dare più continuità agli ultimi risultati. Per il Cintolese, buona prestazione, ma devono tornare al più presto i tre punti, che con più concretezza sotto porta, non tarderanno a tornare, dopo un ottimo inizio di stagione. Nel Margine bene <b>Frateschi, Pelli e Lucchesi</b>. Nel Cintolese <b>Mori, Di Pasquale, Lo Scalzo.</b>
Cristiano Pennisi