- Allievi B GIR.B
- Rignanese
-
1 - 1
- Firenze Sud
RIGNANESE: Badii, Dambrosca, Lepri, Lo Russo, Caldini, Merlini, Bargelli, Shabani, Ciardini, Mugnai, Faellini. A disp.: Bronzini, Lilloni, Palmieri. All.: Guido Ciatti.
FIRENZE SUD: Muntoni, Bonucci, Piperi, Torrini, Pinzauti, Sartoni, Riglione, Bisaccia, Masseti, Benvenuti, De Luca. A disp.: Aamar, Malavolti, Gabbuti, Righi, Meli, Grifoni. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Matteo Tortorelli della sez. Valdarno.
RETI: Ciardini, Riglione.
NOTE: Annullato gol a Faellini.
Rignanese e Firenze Sud pareggiano la partita che le aveva viste affrontarsi e si spartiscono anche la posta in palio. La squadra dei padroni di casa approccia la sfida alla grande, dimostrando di avere tutte le intenzioni del mondo di far risultato con un pressing costante e con svariate verticalizzazioni. Prima del 15esimo la compagine di Ciatti ha già avuto almeno 3 palle gol invitanti: una su corner, e due con un paio di errori di misura di Ciardini e Mugnai. La rete è però nell'aria, visto anche che gli ospiti appaiono così contratti: al 18esimo Ciardini taglia alle spalle della difesa avversaria e, appena entrato in area, lascia partire una staffilata che non lascia alcuno scampo a Muntoni. La risposta del Firenze Sud è affidata a Pinzauti che, al minuto numero 28, colpisce di testa da posizione invitante ma senza trovare il bersaglio grande. La Rignanese riesce ancora a costruire chance per andare in gol, e lo fa principalmente per un motivo: riesce infatti a giostrare il pallone con soli due tocchi, mandando costantemente a vuoto il pressing ospite. Il primo tempo, ad ogni modo, ha terminato qui i suoi sussulti. Al via della ripresa, anche per le sostituzioni fatte dagli allenatori, le cose sembrano cambiare in maniera radicale. Il Firenze Sud, infatti, è più aggressivo e costruisce due chance in rapida successione col neoentrato Meli, il quale trova sul suo cammino un Badii in grande spolvero. Al 65esimo l'episodio che cambia il volto alla partita: Faellini segna dopo essere andato a farsi medicare nei pressi della panchina (pur senza uscire) alcuni istanti prima, il direttore di gara prima convalida e poi annulla il gol dopo aver avuto modo di ponderare sulla sua decisione. Le proteste biancoverdi sono furiose, ma la decisione è ormai presa e le beffe non sono neppure finite: al minuto numero 68, difatti, Benvenuti viene servito da Benvenuti sugli sviluppi di una palla inattiva, si libera del suo uomo e appoggia in gol il più comodo dei tap-in col mancino. Nel finale gli animi si surriscaldano e scade per questo anche la qualità delle giocate: il pareggio lascia l'amaro in bocca ad ambedue le squadre, le quali riescono comunque a smuovere la propria classifica.
Calciatoripiù: Tra le fila della Rignanese sono spiccati Ciardini e Caldini, che hanno lottato fino all'ultimo regalando speranza ai loro compagni. Per gli ospiti, invece, Benvenuti e Torrini non si sono minimamente risparmiati dando l'impressione di trascinare la loro squadra al pareggio.
RIGNANESE: Badii, Dambrosca, Lepri, Lo Russo, Caldini, Merlini, Bargelli, Shabani, Ciardini, Mugnai, Faellini. A disp.: Bronzini, Lilloni, Palmieri. All.: Guido Ciatti.<br >FIRENZE SUD: Muntoni, Bonucci, Piperi, Torrini, Pinzauti, Sartoni, Riglione, Bisaccia, Masseti, Benvenuti, De Luca. A disp.: Aamar, Malavolti, Gabbuti, Righi, Meli, Grifoni. All.: Alessandro Merlini.<br >
ARBITRO: Matteo Tortorelli della sez. Valdarno.<br >
RETI: Ciardini, Riglione.<br >NOTE: Annullato gol a Faellini.
Rignanese e Firenze Sud pareggiano la partita che le aveva viste affrontarsi e si spartiscono anche la posta in palio. La squadra dei padroni di casa approccia la sfida alla grande, dimostrando di avere tutte le intenzioni del mondo di far risultato con un pressing costante e con svariate verticalizzazioni. Prima del 15esimo la compagine di Ciatti ha già avuto almeno 3 palle gol invitanti: una su corner, e due con un paio di errori di misura di Ciardini e Mugnai. La rete è però nell'aria, visto anche che gli ospiti appaiono così contratti: al 18esimo Ciardini taglia alle spalle della difesa avversaria e, appena entrato in area, lascia partire una staffilata che non lascia alcuno scampo a Muntoni. La risposta del Firenze Sud è affidata a Pinzauti che, al minuto numero 28, colpisce di testa da posizione invitante ma senza trovare il bersaglio grande. La Rignanese riesce ancora a costruire chance per andare in gol, e lo fa principalmente per un motivo: riesce infatti a giostrare il pallone con soli due tocchi, mandando costantemente a vuoto il pressing ospite. Il primo tempo, ad ogni modo, ha terminato qui i suoi sussulti. Al via della ripresa, anche per le sostituzioni fatte dagli allenatori, le cose sembrano cambiare in maniera radicale. Il Firenze Sud, infatti, è più aggressivo e costruisce due chance in rapida successione col neoentrato Meli, il quale trova sul suo cammino un Badii in grande spolvero. Al 65esimo l'episodio che cambia il volto alla partita: Faellini segna dopo essere andato a farsi medicare nei pressi della panchina (pur senza uscire) alcuni istanti prima, il direttore di gara prima convalida e poi annulla il gol dopo aver avuto modo di ponderare sulla sua decisione. Le proteste biancoverdi sono furiose, ma la decisione è ormai presa e le beffe non sono neppure finite: al minuto numero 68, difatti, Benvenuti viene servito da Benvenuti sugli sviluppi di una palla inattiva, si libera del suo uomo e appoggia in gol il più comodo dei tap-in col mancino. Nel finale gli animi si surriscaldano e scade per questo anche la qualità delle giocate: il pareggio lascia l'amaro in bocca ad ambedue le squadre, le quali riescono comunque a smuovere la propria classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila della Rignanese sono spiccati <b>Ciardini</b> e Caldini, che hanno lottato fino all'ultimo regalando speranza ai loro compagni. Per gli ospiti, invece, <b>Benvenuti</b> e <b>Torrini</b> non si sono minimamente risparmiati dando l'impressione di trascinare la loro squadra al pareggio.