- Allievi B GIR.B
- Sancat
-
2 - 3
- Firenze Sud
SANCAT B: Petroni, Barcucci, Giordano, Bini, Verona, Barlucchi, D'Agostino, Coda, Fanfani, Lippi, Vascelli. A disp.: Bica, Piazzesi, Filmon, Terrini, Barone. All.: Lorenzo Pratesi.
FIRENZE SUD: Montoni, Bonucci, Malavolti, Torrini, Piferi, Fartoni, Grifoni, De Luca, Benvenuti, Gerini, Masseti. A disp.: Riglioni, Faris, Bisaccia, Pinzauti, Righi. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Karim Saoud di Firenze.
RETI: 31' Benvenuti, 41' Benvenuti, 42' Grifoni, 62' Lippi, 80' Monti.
Il Firenze Sud, dopo aver messo la gara in cassaforte, rischia qualcosina nel finale ma conquista comunque i tre pesantissimi punti. La prima mezz'ora della sfida è caratterizzata principalmente da molto studio: tanto equilibrio ed attendismo, con entrambe le squadre intimorite nel fare il primo passo. Il primo tentativo in porta è di Benvenuti, dopo un bello slalom fra le maglie avversarie: il suo buon tiro viene però respinto da Petroni. I padroni di casa ci rovano con Lippi, ma il suo tiro da ottima posizione termina a lato. Sul finale arriva il gol del vantaggio degli ospiti: Benvenuti trafigge Petroni con una punizione semplicemente fantastica, da oltre 30 metri, che lascia di stucco l'estremo difensore avversario e che si insacca proprio all'angolino. Ad inizio secondo tempo il Firenze Sud raddoppia: Torrini scambia con De Luca, che a sua volta scambia con Benvenuti, quest'ultimo entra caparbiamente in area e a tu per tu con Petroni lo trafigge con un bel piattone angolato. Il terzo gol arriva poco dopo, sugli sviluppi di una rimessa laterale: Benvenuti spizza di testa e Grifoni trova il gol dell'anno, un'autentica perla di tacco che lascia di stucco Petroni, e che tanto assomiglia all'eurogol di Mancini di qualche anno fa. La partita, sullo 0 a 3, è parzialmente congelata. A metà secondo tempo, su un errore in disimpegno della difesa ospite, Lippi batte Montoni con un meraviglioso tiro di prima intenzione da fuori area. La Sancat inizia così a crederci: alza in modo importante il baricentro, senza però riuscire a costruire vere opportunità da gol. All'ultimo minuto Farias fallisce l'opportunità dell'1 a 4, e i padroni di casa ripartono in contropiede: Monti, a tu per tu con Montoni, non sbaglia e sigla la rete del 2 a 3. Non c'è però più tempo, e il Firenze Sud conquista la vittoria.
Calciatoripiù: Costantino, Benvenuti, Bonucci, Grifoni.
M.P.
SANCAT B: Petroni, Barcucci, Giordano, Bini, Verona, Barlucchi, D'Agostino, Coda, Fanfani, Lippi, Vascelli. A disp.: Bica, Piazzesi, Filmon, Terrini, Barone. All.: Lorenzo Pratesi.<br >FIRENZE SUD: Montoni, Bonucci, Malavolti, Torrini, Piferi, Fartoni, Grifoni, De Luca, Benvenuti, Gerini, Masseti. A disp.: Riglioni, Faris, Bisaccia, Pinzauti, Righi. All.: Alessandro Merlini.<br >
ARBITRO: Karim Saoud di Firenze.<br >
RETI: 31' Benvenuti, 41' Benvenuti, 42' Grifoni, 62' Lippi, 80' Monti.
Il Firenze Sud, dopo aver messo la gara in cassaforte, rischia qualcosina nel finale ma conquista comunque i tre pesantissimi punti. La prima mezz'ora della sfida è caratterizzata principalmente da molto studio: tanto equilibrio ed attendismo, con entrambe le squadre intimorite nel fare il primo passo. Il primo tentativo in porta è di Benvenuti, dopo un bello slalom fra le maglie avversarie: il suo buon tiro viene però respinto da Petroni. I padroni di casa ci rovano con Lippi, ma il suo tiro da ottima posizione termina a lato. Sul finale arriva il gol del vantaggio degli ospiti: Benvenuti trafigge Petroni con una punizione semplicemente fantastica, da oltre 30 metri, che lascia di stucco l'estremo difensore avversario e che si insacca proprio all'angolino. Ad inizio secondo tempo il Firenze Sud raddoppia: Torrini scambia con De Luca, che a sua volta scambia con Benvenuti, quest'ultimo entra caparbiamente in area e a tu per tu con Petroni lo trafigge con un bel piattone angolato. Il terzo gol arriva poco dopo, sugli sviluppi di una rimessa laterale: Benvenuti spizza di testa e Grifoni trova il gol dell'anno, un'autentica perla di tacco che lascia di stucco Petroni, e che tanto assomiglia all'eurogol di Mancini di qualche anno fa. La partita, sullo 0 a 3, è parzialmente congelata. A metà secondo tempo, su un errore in disimpegno della difesa ospite, Lippi batte Montoni con un meraviglioso tiro di prima intenzione da fuori area. La Sancat inizia così a crederci: alza in modo importante il baricentro, senza però riuscire a costruire vere opportunità da gol. All'ultimo minuto Farias fallisce l'opportunità dell'1 a 4, e i padroni di casa ripartono in contropiede: Monti, a tu per tu con Montoni, non sbaglia e sigla la rete del 2 a 3. Non c'è però più tempo, e il Firenze Sud conquista la vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Costantino, Benvenuti, Bonucci, Grifoni</b>.
M.P.