- Allievi B GIR.B
- Albereta San Salvi
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
ALBERETA S.S.: Vadi, Mearini, Mazzocca, Del Mastro, Grassi, Targetti, Senesi, Aretini, Mugnaini, Martines, Pozzi. A disp.: Baroncelli, Bertaccini, Salemme, Carpellini, Longhitano, Salzano, Monteverde. All.: Paolo Bulletti.
BELMONTE: Canonico, Irenei, Salvini, Diani, Mraidi, Sulthimar, Bindi, Massini, cecconi, Cortini, Fiori. A disp.: Stellini, Becucci, Truschi, Forconi, Vezzosi, Peschi, Boschi, Lomy's. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze.
RETI: Mugnaini, Irenei, Cecconi.
NOTE: espulso Bindi.
Dopo un primo tempo di sofferenza, il Belmonte esce allo scoperto e ribalta il risultato, conquistando così tre punti pesantissimi per la classifica e per il morale. Da evidenziare comunque le difficoltà per entrambe le compagini nel giocare palla a terra e l'impossibilità quindi di mettere in mostra le qualità tecniche dei giocatori migliori. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Pozzi, bravo a incunearsi all'interno dell'area di rigore: invece di cercare il secondo palo però, tenta il tiro sul primo palo, semplificando così il compito di Canonico che, compie comunque un'importante parata e respinge in corner. È il preludio del gol, che arriva pochi minuti dopo con Mugnaini: un pallonetto da fuori area semplicemente fantastico per genialità e precisione, che sorprende Canonico. Gli ospiti cercano di rispondere al momentaneo svantaggio, ma le difficoltà per il campo pesante risultano sempre di più evidenti, e le azioni non completate per imprecisioni negli ultimi 20 metri sono molte. Nel secondo tempo però, comincia nuovamente a piovere incessantemente, e le azioni pericolose scaturiscono perdi più da palla inattiva: non a caso, il gol degli ospiti arriva sugli sviluppi di un corner, è Irenei ad anticipare tutti e a siglare così la rete che mette nuovamente in equilibrio il match. I padroni di casa rispondono immediatamente, ma Pozzi, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, calcia clamorosamente a lato. Ne approfittano gli ospiti, che dopo pochi minuti siglano la rete della rimonta definitiva: Cecconi, con una splendida punizione, sorprende Vada e sigla la rete dell'uno a due. All'ultimissimo minuto di recupero, i padroni di casa hanno l'opportunità per ri-equilibrare nuovamente il risultato, ma il cross di Martines, sugli sviluppi di un corner, attraversa tutta l'area di rigore senza però trovare nessuno pronto al tap-in vincente.
Calciatoripiù: Del Mastro, Martines (Albereta S.S.);
ALBERETA S.S.: Vadi, Mearini, Mazzocca, Del Mastro, Grassi, Targetti, Senesi, Aretini, Mugnaini, Martines, Pozzi. A disp.: Baroncelli, Bertaccini, Salemme, Carpellini, Longhitano, Salzano, Monteverde. All.: Paolo Bulletti.<br >BELMONTE: Canonico, Irenei, Salvini, Diani, Mraidi, Sulthimar, Bindi, Massini, cecconi, Cortini, Fiori. A disp.: Stellini, Becucci, Truschi, Forconi, Vezzosi, Peschi, Boschi, Lomy's. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze.<br >
RETI: Mugnaini, Irenei, Cecconi.<br >NOTE: espulso Bindi.
Dopo un primo tempo di sofferenza, il Belmonte esce allo scoperto e ribalta il risultato, conquistando così tre punti pesantissimi per la classifica e per il morale. Da evidenziare comunque le difficoltà per entrambe le compagini nel giocare palla a terra e l'impossibilità quindi di mettere in mostra le qualità tecniche dei giocatori migliori. La prima occasione da gol è dei padroni di casa con Pozzi, bravo a incunearsi all'interno dell'area di rigore: invece di cercare il secondo palo però, tenta il tiro sul primo palo, semplificando così il compito di Canonico che, compie comunque un'importante parata e respinge in corner. È il preludio del gol, che arriva pochi minuti dopo con Mugnaini: un pallonetto da fuori area semplicemente fantastico per genialità e precisione, che sorprende Canonico. Gli ospiti cercano di rispondere al momentaneo svantaggio, ma le difficoltà per il campo pesante risultano sempre di più evidenti, e le azioni non completate per imprecisioni negli ultimi 20 metri sono molte. Nel secondo tempo però, comincia nuovamente a piovere incessantemente, e le azioni pericolose scaturiscono perdi più da palla inattiva: non a caso, il gol degli ospiti arriva sugli sviluppi di un corner, è Irenei ad anticipare tutti e a siglare così la rete che mette nuovamente in equilibrio il match. I padroni di casa rispondono immediatamente, ma Pozzi, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, calcia clamorosamente a lato. Ne approfittano gli ospiti, che dopo pochi minuti siglano la rete della rimonta definitiva: Cecconi, con una splendida punizione, sorprende Vada e sigla la rete dell'uno a due. All'ultimissimo minuto di recupero, i padroni di casa hanno l'opportunità per ri-equilibrare nuovamente il risultato, ma il cross di Martines, sugli sviluppi di un corner, attraversa tutta l'area di rigore senza però trovare nessuno pronto al tap-in vincente.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Del Mastro, Martines </b>(Albereta S.S.);