- Allievi B GIR.B
- Firenze Sud
-
0 - 5
- Belmonte Antella Grassina
FIRENZE SUD: Muntoni, Torrini, Righi, Sartoni, Ricci, De Luca, Riglione, Gerini, Pinzauti, Meli, Benvenuti. A disp.: Fariss, Masseti, Bonucci, Grifoni, Malavolti Gabbuti All.: Merlini.
BELMONTE: Canonico, Irenei, Salvini, Diani, Mraidi, Senthilkumar, Bindi, Massini, Cecconi, Cortini, Fiori. A disp.: Gimignani, Azzolina, Boschi, Becucci, Truschi, Forconi, Peschi, Stellini, Lomys. All.: Gigli.
RETI: 7' Fiori, 52' e 64' Peschi, 63' Boschi, 77' autorete pro Belmonte.
Sul campo di via Villamgna i padroni di casa affrontano i pari età del Belmonte lanciatissimi dal successo all'esordio in campionato. A dispetto del risultato gli ospiti hanno incontrato qualche difficoltà per indirizzare il match dalla loro parte almeno per un'ora di gara. In avvio di partita le squadre si sono studiate con giocate che non hanno creato apprensioni alle opposte difese. Intorno al 10' però i rossoverdi sfruttano un calcio d'angolo e sbloccano il punteggio con un gol di testa di fiori che colpisce da pochi passi. La prima frazione di gara si sviluppa con azioni manovrate da parte di entrambe le squadre con una prevalenza territoriale degli ospiti. Le squadre giostrano palla nella zona mediana del campo e raramente trovano spazi per poter affondare e concludere vicini alla porta. L'attenzione nel contenere le offensive degli avversari impone agli attaccanti di provare soluzioni dalla distanza. Fanno eccezione un paio di verticalizzazioni dei padroni di casa che però mancano l'impatto con il pallone all'interno dell'area di rigore e un tiro di Bindi dal limite respinto dal portiere. Il match riprende nella seconda frazione di gioca sulla falsariga del primo ma con gli ospiti più insistenti. Dopo un tentativo respinto dal portiere, il Belmonte trova il raddoppio grazie ad una azione di Bindi sulla destra che serve un crossa su cui Peschi sottoporta manda in gol. Nonostante il raddoppio la partita è ancora in bilico con i padroni di casa che provano a reagire ma con conclusioni dalla distanza che non creano eccessivi pericoli per la porta del Belmonte. La partita pende in favore degli ospiti quando nel giro di una manciata di minuti segnano due gol il primo con azione simile a quella del raddoppio con Senthilkumar che crossa al centro e Boschi anticipa la difesa rossoblu per colpire di testa e poi quando Peschi solo e in posizione dubbia ribadisce in gol dopo un intervento dell'estremo difensore rossoblu. Nel finale sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfortunato autogol che punisce oltre misura i padroni di casa.
Calciatoripiù: Righi, Sartoni e Benvenuti (Firenze Sud); Senthilkumar, Bindi e Massini (Belmonte).
FIRENZE SUD: Muntoni, Torrini, Righi, Sartoni, Ricci, De Luca, Riglione, Gerini, Pinzauti, Meli, Benvenuti. A disp.: Fariss, Masseti, Bonucci, Grifoni, Malavolti Gabbuti All.: Merlini.<br >BELMONTE: Canonico, Irenei, Salvini, Diani, Mraidi, Senthilkumar, Bindi, Massini, Cecconi, Cortini, Fiori. A disp.: Gimignani, Azzolina, Boschi, Becucci, Truschi, Forconi, Peschi, Stellini, Lomys. All.: Gigli.<br >
RETI: 7' Fiori, 52' e 64' Peschi, 63' Boschi, 77' autorete pro Belmonte.
Sul campo di via Villamgna i padroni di casa affrontano i pari età del Belmonte lanciatissimi dal successo all'esordio in campionato. A dispetto del risultato gli ospiti hanno incontrato qualche difficoltà per indirizzare il match dalla loro parte almeno per un'ora di gara. In avvio di partita le squadre si sono studiate con giocate che non hanno creato apprensioni alle opposte difese. Intorno al 10' però i rossoverdi sfruttano un calcio d'angolo e sbloccano il punteggio con un gol di testa di fiori che colpisce da pochi passi. La prima frazione di gara si sviluppa con azioni manovrate da parte di entrambe le squadre con una prevalenza territoriale degli ospiti. Le squadre giostrano palla nella zona mediana del campo e raramente trovano spazi per poter affondare e concludere vicini alla porta. L'attenzione nel contenere le offensive degli avversari impone agli attaccanti di provare soluzioni dalla distanza. Fanno eccezione un paio di verticalizzazioni dei padroni di casa che però mancano l'impatto con il pallone all'interno dell'area di rigore e un tiro di Bindi dal limite respinto dal portiere. Il match riprende nella seconda frazione di gioca sulla falsariga del primo ma con gli ospiti più insistenti. Dopo un tentativo respinto dal portiere, il Belmonte trova il raddoppio grazie ad una azione di Bindi sulla destra che serve un crossa su cui Peschi sottoporta manda in gol. Nonostante il raddoppio la partita è ancora in bilico con i padroni di casa che provano a reagire ma con conclusioni dalla distanza che non creano eccessivi pericoli per la porta del Belmonte. La partita pende in favore degli ospiti quando nel giro di una manciata di minuti segnano due gol il primo con azione simile a quella del raddoppio con Senthilkumar che crossa al centro e Boschi anticipa la difesa rossoblu per colpire di testa e poi quando Peschi solo e in posizione dubbia ribadisce in gol dopo un intervento dell'estremo difensore rossoblu. Nel finale sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfortunato autogol che punisce oltre misura i padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù: Righi, Sartoni e Benvenuti (Firenze Sud); Senthilkumar, Bindi e Massini (Belmonte).</b>