- Giovanissimi B GIR.A
- Floria 2000
-
2 - 0
- Settignanese
FLORIA 2000: Ferrari, Burrini, Botarelli, Francia, Focardi, Paccosi, Cirri, Bacherini, Pollastri, Sarti, Stopa. A disp.: Cristiani, Giannelli, Demo, Tafaj, Yasser, Carrai, Nencini. All.: Andrea Ricci.
SETTIGNANESE: Cappelli, Manzini, Magni, Moschini, Turi, Di Bacco, Polistena, Di Staso, De Mauro, Giannelli, Chemello. A disp.: Chiesi, Fucile, Bonaffini, Sorrenti, Vicini. All.: Gianlorenzo Spagnolo.
RETI: Stopa, Sarti.
Pronto riscatto per la Floria 2000, che rialza la testa dopo il ko nel derby di sette giorni fa contro l'Olimpia aggiudicandosi la seconda stracittadina consecutiva battendo fra le mura amiche la Settignanese. E' stata una gara intensa e combattuta, molto sentita, che ha confermato le indicazioni fin qui fornite da questo avvio di stagione, ovvero che le due squadre fin qui hanno reso sì in maniera diversa, ma sono entrambe destinate a far parlare bene di sé in futuro. Venendo ad alcuni brevi cenni di cronaca, il match si apre con i padroni di casa subito protagonisti e propositivi: Stopa, in ben due occasioni, mette i brividi alla porta rossonera, e alla terza porta in vantaggio i suoi finalizzando al meglio un pregevole acuto personale di Sarti. La Settignanese non ci sta e reagisce con veemenza, sfiorando il pari con un insidioso calcio piazzato del proprio capitano Di Bacco he per poco manca la mira. Il primo tempo scorre via poi ricco di capovolgimenti di fronte ma molto combattuto a centrocampo, con le due squadre che, visto il forte vento, con intelligenza e bravura si esibiscono in interessanti trame di gioco palla a terra. Prima dell'intervallo, da segnalare un altro spunto dell'ispirato Stopa che sfiora il raddoppio e uno sul fronte opposto di Sorrenti che impegna il portiere avversario. La ripresa si apre con una Settignanese molto più determinata e capace di alzare subito il baricentro; la Floria però non si disunisce ed anzi prova subito ad approfittare degli spazi inevitabilmente concessi dagli avversari. Bencini, subentrato a Pollastri, sfiora il gol in un paio di occasioni, poi è il turno di Yasser, anche lui subentrato a Stopa, che a propria volta si rende pericoloso. Il gol dei locali è però soltanto rimandato e si materializza poco dopo grazie a Sarti, grande che mette il punto esclamativo sulla propria prestazione personale con uno splendido tiro di rara precisione e potenza che vale il definitivo due a zero.
Calciatoripiù: Sarti (Floria 2000); Di Staso (Settignanese).
FLORIA 2000: Ferrari, Burrini, Botarelli, Francia, Focardi, Paccosi, Cirri, Bacherini, Pollastri, Sarti, Stopa. A disp.: Cristiani, Giannelli, Demo, Tafaj, Yasser, Carrai, Nencini. All.: Andrea Ricci.<br >SETTIGNANESE: Cappelli, Manzini, Magni, Moschini, Turi, Di Bacco, Polistena, Di Staso, De Mauro, Giannelli, Chemello. A disp.: Chiesi, Fucile, Bonaffini, Sorrenti, Vicini. All.: Gianlorenzo Spagnolo.<br >
RETI: Stopa, Sarti.
Pronto riscatto per la Floria 2000, che rialza la testa dopo il ko nel derby di sette giorni fa contro l'Olimpia aggiudicandosi la seconda stracittadina consecutiva battendo fra le mura amiche la Settignanese. E' stata una gara intensa e combattuta, molto sentita, che ha confermato le indicazioni fin qui fornite da questo avvio di stagione, ovvero che le due squadre fin qui hanno reso sì in maniera diversa, ma sono entrambe destinate a far parlare bene di sé in futuro. Venendo ad alcuni brevi cenni di cronaca, il match si apre con i padroni di casa subito protagonisti e propositivi: Stopa, in ben due occasioni, mette i brividi alla porta rossonera, e alla terza porta in vantaggio i suoi finalizzando al meglio un pregevole acuto personale di Sarti. La Settignanese non ci sta e reagisce con veemenza, sfiorando il pari con un insidioso calcio piazzato del proprio capitano Di Bacco he per poco manca la mira. Il primo tempo scorre via poi ricco di capovolgimenti di fronte ma molto combattuto a centrocampo, con le due squadre che, visto il forte vento, con intelligenza e bravura si esibiscono in interessanti trame di gioco palla a terra. Prima dell'intervallo, da segnalare un altro spunto dell'ispirato Stopa che sfiora il raddoppio e uno sul fronte opposto di Sorrenti che impegna il portiere avversario. La ripresa si apre con una Settignanese molto più determinata e capace di alzare subito il baricentro; la Floria però non si disunisce ed anzi prova subito ad approfittare degli spazi inevitabilmente concessi dagli avversari. Bencini, subentrato a Pollastri, sfiora il gol in un paio di occasioni, poi è il turno di Yasser, anche lui subentrato a Stopa, che a propria volta si rende pericoloso. Il gol dei locali è però soltanto rimandato e si materializza poco dopo grazie a Sarti, grande che mette il punto esclamativo sulla propria prestazione personale con uno splendido tiro di rara precisione e potenza che vale il definitivo due a zero. <b>
Calciatoripiù: Sarti (Floria 2000); Di Staso (Settignanese).</b>