• Terza Categoria GIR.C
  • Romola
  • 2 - 1
  • Membrino


ROMOLA: Bindi, Turchi, Peschi, Polli, Mosca, Romoli, Lombardini, Poggi, Rossi, Matteuzzi, Giachi. A disp.: Vergani, Beneduci, Franceschini, Salucci, Maiorano, Berto, Sereni. All.: Poggi.

MEMBRINO: Sestini, Berni, Miloni, Chesi, Paciscopi, Salvadori, Lari, Pucci, Rosi, Sabatini, Guideri. A disp.: Burlotti, Bellucci, Deiannuris, Mancini, Pinelli, Pucci, Trapani. All.: Trapani.


RETI: 30' e 56' Rossi, 85' Guideri.



La Romola torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive vendicando il cappotto subito in Coppa; il Membrino ci ha provato senza però riuscire ad impensierire più di tanto la retroguardia di casa trovando il goal della bandiera nel finale. I ragazzi di Mister Poggi dopo la sonora sconfitta di domenica a Santa Maria, hanno tirato fuori l'orgoglio facendo quadrato e scendendo in campo determinati. Nonostante questo il primo quarto d'ora è ad appannaggio degli ospiti che tengono in mano le redini del gioco senza però pungere fino al 15' quando Romoli atterra Chesi; l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Sabatini ma Bindi intuisce la traiettoria della palla deviandola in angolo. Passata la paura la Romola si riorganizza, alzando il proprio baricentro di gioco e spingendosi in avanti spesso e volentieri; il primo episodio chiave alla mezz'ora quando Rossi tira fuori dal cappello un vero e proprio capolavoro, con l'eurogoal che porta in vantaggio i suoi; il suo tiro è una vera e propria bomba da 25 metri che si insacca all'incrocio dei pali. Nel primo tempo non succede più nulla e allora si va al riposo con i locali in vantaggio per 1-0. Nella ripresa il copione non cambia, la Romola fa la partita, gli ospiti si difendono a fatica capitolando nuovamente al 56' Poggi suggerisce per il solito Rossi che da dentro l'area non sbaglia; doppietta personale per lui, 2-0 rassicurante per i padroni di casa. Gli ospiti si innervosiscono e Sabatini viene espulso ma nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Mister Trapani vanno in goal, goal annullato per off-side. Passano tre minuti e questa volta è tutto regolare con Guideri che appoggia la palla in rete al termine di una mischia in area. La partita finisce così 2-1, bene i locali, che devono soltanto giocare come sanno senza apprensione; il Membrino si sveglia quando ormai è troppo tardi.
Calciatoripiù
: voti alti nelle file della Romola, con Rossi mattatore in avanti, Romoli padrone del centrocampo, Poggi a inventare e Bindi decisivo nel primo tempo. Calciopiù saluta Peschi, terzino di casa, uscito per infortunio a metà della ripresa per un brutto colpo alla gamba; sembra non sia nulla di grave, auguriamo al giovane numero tre di essere in campo già sabato prossimo. Tra gli ospiti bene Guideri e Sabatini, che gioca una partita discreta macchiata dall'espulsione e dal rigore fallito.

L.B. ROMOLA: Bindi, Turchi, Peschi, Polli, Mosca, Romoli, Lombardini, Poggi, Rossi, Matteuzzi, Giachi. A disp.: Vergani, Beneduci, Franceschini, Salucci, Maiorano, Berto, Sereni. All.: Poggi. <br >MEMBRINO: Sestini, Berni, Miloni, Chesi, Paciscopi, Salvadori, Lari, Pucci, Rosi, Sabatini, Guideri. A disp.: Burlotti, Bellucci, Deiannuris, Mancini, Pinelli, Pucci, Trapani. All.: Trapani. <br > RETI: 30' e 56' Rossi, 85' Guideri. La Romola torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive vendicando il cappotto subito in Coppa; il Membrino ci ha provato senza per&ograve; riuscire ad impensierire pi&ugrave; di tanto la retroguardia di casa trovando il goal della bandiera nel finale. I ragazzi di Mister Poggi dopo la sonora sconfitta di domenica a Santa Maria, hanno tirato fuori l'orgoglio facendo quadrato e scendendo in campo determinati. Nonostante questo il primo quarto d'ora &egrave; ad appannaggio degli ospiti che tengono in mano le redini del gioco senza per&ograve; pungere fino al 15' quando Romoli atterra Chesi; l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Sabatini ma Bindi intuisce la traiettoria della palla deviandola in angolo. Passata la paura la Romola si riorganizza, alzando il proprio baricentro di gioco e spingendosi in avanti spesso e volentieri; il primo episodio chiave alla mezz'ora quando Rossi tira fuori dal cappello un vero e proprio capolavoro, con l'eurogoal che porta in vantaggio i suoi; il suo tiro &egrave; una vera e propria bomba da 25 metri che si insacca all'incrocio dei pali. Nel primo tempo non succede pi&ugrave; nulla e allora si va al riposo con i locali in vantaggio per 1-0. Nella ripresa il copione non cambia, la Romola fa la partita, gli ospiti si difendono a fatica capitolando nuovamente al 56' Poggi suggerisce per il solito Rossi che da dentro l'area non sbaglia; doppietta personale per lui, 2-0 rassicurante per i padroni di casa. Gli ospiti si innervosiscono e Sabatini viene espulso ma nonostante l'inferiorit&agrave; numerica i ragazzi di Mister Trapani vanno in goal, goal annullato per off-side. Passano tre minuti e questa volta &egrave; tutto regolare con Guideri che appoggia la palla in rete al termine di una mischia in area. La partita finisce cos&igrave; 2-1, bene i locali, che devono soltanto giocare come sanno senza apprensione; il Membrino si sveglia quando ormai &egrave; troppo tardi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: voti alti nelle file della Romola, con <b>Rossi</b> mattatore in avanti, <b>Romoli</b> padrone del centrocampo, <b>Poggi </b>a inventare e <b>Bindi </b>decisivo nel primo tempo. Calciopi&ugrave; saluta <b>Peschi</b>, terzino di casa, uscito per infortunio a met&agrave; della ripresa per un brutto colpo alla gamba; sembra non sia nulla di grave, auguriamo al giovane numero tre di essere in campo gi&agrave; sabato prossimo. Tra gli ospiti bene <b>Guideri </b>e <b>Sabatini</b>, che gioca una partita discreta macchiata dall'espulsione e dal rigore fallito. L.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI