- Allievi Provinciali GIR.A
- Antella 99
-
1 - 2
- Grevigiana
ANTELLA 99: Canocchi, Bassi, Ferroni, Nuti, Burrini, Ragusa, Petruzzi, D'Aquino, Salvadori, Alari, Berlincioni. A disp.: Stellini, Metafonti, Malaman, Scarnati, Pieraccini, Trambusti. All.: Nuti.
GREVIGIANA: Clementi, Francini, Casini, Bartalucci, Ciantelli, Salvadori, D'Andrea, Rinaldi M., Formosa, Marziano, Mazzone. A disp.: Ruggiero, Degl'Innocenti, Falchini, Rinaldi W., Gensini, Morganti, Lisi. All.: Merlini.
ARBITRO: Russo di Firenze.
RETI: 5' Petruzzi, 36' e 55' Formosa.
Dinnanzi a una buona cornice di pubblico va in scena una partita dai due volti, con un primo tempo targato Antella 99 e una ripresa in cui a condurre le danze è la Grevigiana: alla fine la spuntano gli ospiti, che strappano i tre punti in rimonta col risultato di 2-1, scavalcando così in classifica i biancocelesti.
L'approccio all'incontro da parte dell'Antella è di grande impatto e mette in netta difficoltà la Grevigiana, tanto che i ragazzi di mister Nuti al 3' vanno a vicini al vantaggio con Burrini, la cui conclusione si spegne di poco fuori, e già al 5' sbloccano il risultato con l'ottimo capitan Petruzzi, che finalizza con un bel destro in diagonale da posizione defilata una bella azione manovrata rifinita da Salvadori. La pressione locale non s'allenta e i padroni di casa creano i presupposti per il raddoppio al 15' con la punizione di Petruzzi e al 19' con la conclusione da fuori di Alari, ma nel primo caso il portiere avversario Clementi si oppone con un buon intervento e nel secondo il tiro si perde di poco a lato. A partire dalla mezz'ora la sfuriata dell'Antella inizia a perdere d'intensità, così la Grevigiana prende un po' di coraggio ed esce dal guscio raccogliendo presto i frutti con il devastante Formosa, che al 36' su lancio di D'Andrea sguscia tra portiere e difensore e deposita il pallone in fondo alla rete pareggiando i conti. A inizio ripresa tra i locali Nuti sostituisce Berlincioni con Scarnati, mentre nelle file ospiti Merlini manda in campo Morganti. Il secondo tempo vede ribaltarsi gli equilibri visti nei primi quaranta minuti di gioco, con la Grevigiana che prende in mano il predominio territoriale e crea più volte i presupposti per ribaltare il punteggio: al 42', infatti, D'Andrea scheggia la traversa su calcio di punizione, un minuto dopo Canocchi è chiamato a un'uscita tempestiva per schermare Marziano al termine di un'azione sull'asse D'Andrea-Formosa, mentre al 51' lo stesso portiere di casa vola e con una bellissima parata devia in angolo il gran tiro di Bartalucci destinato sotto l'incrocio dei pali. Alla fine gli ospiti pervengono al gol del 2-1 col solito Formosa, che al 55' arriva a rimorchio e appoggia in rete col piattone al termine di una manovra tutta di prima partita da D'Andrea, passata dai piedi di Morganti e rifinita sull'esterno da Marziano con un bel pallone arretrato. L'Antella prova a reagire, ma non crea molto al di là di qualche apprensione suscitata agli avversari su situazione di pala inattiva ed è così la Grevigiana a spuntarla di misura.
Calciatoripiù: nell'Antella 99 in evidenza il terzino Bassi e il trequartista D'Aquino; nella Grevigiana si distinguono Formosa, ancora letale con una doppietta, Marziano, autore di una prova di grande intensità a metà campo sul piano dell'interdizione, e Falchini, terzino protagonista di molte discese in zona offensiva.
ANTELLA 99: Canocchi, Bassi, Ferroni, Nuti, Burrini, Ragusa, Petruzzi, D'Aquino, Salvadori, Alari, Berlincioni. A disp.: Stellini, Metafonti, Malaman, Scarnati, Pieraccini, Trambusti. All.: Nuti.<br >GREVIGIANA: Clementi, Francini, Casini, Bartalucci, Ciantelli, Salvadori, D'Andrea, Rinaldi M., Formosa, Marziano, Mazzone. A disp.: Ruggiero, Degl'Innocenti, Falchini, Rinaldi W., Gensini, Morganti, Lisi. All.: Merlini.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze.<br >
RETI: 5' Petruzzi, 36' e 55' Formosa.
Dinnanzi a una buona cornice di pubblico va in scena una partita dai due volti, con un primo tempo targato Antella 99 e una ripresa in cui a condurre le danze è la Grevigiana: alla fine la spuntano gli ospiti, che strappano i tre punti in rimonta col risultato di 2-1, scavalcando così in classifica i biancocelesti.<br >L'approccio all'incontro da parte dell'Antella è di grande impatto e mette in netta difficoltà la Grevigiana, tanto che i ragazzi di mister Nuti al 3' vanno a vicini al vantaggio con Burrini, la cui conclusione si spegne di poco fuori, e già al 5' sbloccano il risultato con l'ottimo capitan Petruzzi, che finalizza con un bel destro in diagonale da posizione defilata una bella azione manovrata rifinita da Salvadori. La pressione locale non s'allenta e i padroni di casa creano i presupposti per il raddoppio al 15' con la punizione di Petruzzi e al 19' con la conclusione da fuori di Alari, ma nel primo caso il portiere avversario Clementi si oppone con un buon intervento e nel secondo il tiro si perde di poco a lato. A partire dalla mezz'ora la sfuriata dell'Antella inizia a perdere d'intensità, così la Grevigiana prende un po' di coraggio ed esce dal guscio raccogliendo presto i frutti con il devastante Formosa, che al 36' su lancio di D'Andrea sguscia tra portiere e difensore e deposita il pallone in fondo alla rete pareggiando i conti. A inizio ripresa tra i locali Nuti sostituisce Berlincioni con Scarnati, mentre nelle file ospiti Merlini manda in campo Morganti. Il secondo tempo vede ribaltarsi gli equilibri visti nei primi quaranta minuti di gioco, con la Grevigiana che prende in mano il predominio territoriale e crea più volte i presupposti per ribaltare il punteggio: al 42', infatti, D'Andrea scheggia la traversa su calcio di punizione, un minuto dopo Canocchi è chiamato a un'uscita tempestiva per schermare Marziano al termine di un'azione sull'asse D'Andrea-Formosa, mentre al 51' lo stesso portiere di casa vola e con una bellissima parata devia in angolo il gran tiro di Bartalucci destinato sotto l'incrocio dei pali. Alla fine gli ospiti pervengono al gol del 2-1 col solito Formosa, che al 55' arriva a rimorchio e appoggia in rete col piattone al termine di una manovra tutta di prima partita da D'Andrea, passata dai piedi di Morganti e rifinita sull'esterno da Marziano con un bel pallone arretrato. L'Antella prova a reagire, ma non crea molto al di là di qualche apprensione suscitata agli avversari su situazione di pala inattiva ed è così la Grevigiana a spuntarla di misura. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Antella 99 in evidenza il terzino <b>Bassi </b>e il trequartista <b>D'Aquino</b>; nella Grevigiana si distinguono <b>Formosa</b>, ancora letale con una doppietta, <b>Marziano</b>, autore di una prova di grande intensità a metà campo sul piano dell'interdizione, e <b>Falchini</b>, terzino protagonista di molte discese in zona offensiva.