- Allievi Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 1
- Isolotto
A.G. DICOMANO: Lanzini, Del Lungo, Torrini, Michelacci, Ferri, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, De Donatis, Innocenti. A disp.: Bulletti, Nencioni, Cesari, Carcione. All.: Antonio Coretta.
ISOLOTTO: Galingani, Samori, Reyes, Cecchi, Caciolli, Albonetti, Grandinetti, Bytyqi, Puci, Baldini, Bagordo. A disp.: Caporali, Gammino, Ribeiro, Indiani, Vanni, Giliberti. All.: Samuele Boscarini.
ARBITRO: Duroni di Firenze.
RETI: 59' Cesari, 75' Vanni.
Bella partita al Pasquini di Dicomano fra due squadre in ottima salute ma orfane per squalifica dei rispettivi bomber, Cimarelli per i padroni di casa e D'Evangelista per gli ospiti. Prima frazione avara di emozioni, anche se il Dicomano esercita una netta supremazia territoriale, non riuscendo però a concretizzare almeno due nitide palle-gol. Già al 1' De Donatis spara alto solo davanti a Galingani; al 36', invece, su angolo battuto da Torrini colpisce di testa in area Calabrese ma indirizza troppo centralmente e il portiere ospite respinge. L'Isolotto bada più a difendere che ad attaccare, tanto che Lanzini nella prima frazione non viene mai seriamente impegnato. La ripresa si apre con una netta occasione ancora per Calabrese: punizione di Torrini, all'altezza del secondo palo Michelacci la rimette nel mezzo ma la deviazione di Calabrese termina a lato. 48', Becchi difende palla in area e scarica fuori per Innocenti, il tiro di quest'ultimo però impatta un avversario. Al 59' il Dicomano trova finalmente il giusto vantaggio con Cesari, che in semirovesciata colpisce il pallone spizzicato di testa da De Donatis e batte Galingani. Al 73' altra netta occasione per Calabrese che di testa alza sopra la traversa. E la legge del calcio - gol fallito, gol subito - non si smentisce neanche in questa circostanza: passano pochi minuti e l'Isolotto trasforma una delle rare opportunità avute: punizione dalla trequarti di Bytyqi, la sfera è spizzicata di testa da Vanni ed assume una traiettoria strana che la vede sbattere nel palo alla destra di Lanzini, attraversare tutta l'area di porta e poi insaccarsi all'altezza del palo opposto. Nel finale forcing del Dicomano ma l'Isolotto, nonostante giochi gli ultimi 8 minuti in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di BytYqi, si difende bene e porta a casa un punto insperato alla luce di quanto visto sul campo.
Calciatoripiù: Cesari (Dicomano) e Bytyqi (Isolotto).
A.G. DICOMANO: Lanzini, Del Lungo, Torrini, Michelacci, Ferri, Calabrese, Della Felice, Bartolozzi, Becchi, De Donatis, Innocenti. A disp.: Bulletti, Nencioni, Cesari, Carcione. All.: Antonio Coretta.<br >ISOLOTTO: Galingani, Samori, Reyes, Cecchi, Caciolli, Albonetti, Grandinetti, Bytyqi, Puci, Baldini, Bagordo. A disp.: Caporali, Gammino, Ribeiro, Indiani, Vanni, Giliberti. All.: Samuele Boscarini.<br >
ARBITRO: Duroni di Firenze.<br >
RETI: 59' Cesari, 75' Vanni.
Bella partita al Pasquini di Dicomano fra due squadre in ottima salute ma orfane per squalifica dei rispettivi bomber, Cimarelli per i padroni di casa e D'Evangelista per gli ospiti. Prima frazione avara di emozioni, anche se il Dicomano esercita una netta supremazia territoriale, non riuscendo però a concretizzare almeno due nitide palle-gol. Già al 1' De Donatis spara alto solo davanti a Galingani; al 36', invece, su angolo battuto da Torrini colpisce di testa in area Calabrese ma indirizza troppo centralmente e il portiere ospite respinge. L'Isolotto bada più a difendere che ad attaccare, tanto che Lanzini nella prima frazione non viene mai seriamente impegnato. La ripresa si apre con una netta occasione ancora per Calabrese: punizione di Torrini, all'altezza del secondo palo Michelacci la rimette nel mezzo ma la deviazione di Calabrese termina a lato. 48', Becchi difende palla in area e scarica fuori per Innocenti, il tiro di quest'ultimo però impatta un avversario. Al 59' il Dicomano trova finalmente il giusto vantaggio con Cesari, che in semirovesciata colpisce il pallone spizzicato di testa da De Donatis e batte Galingani. Al 73' altra netta occasione per Calabrese che di testa alza sopra la traversa. E la legge del calcio - gol fallito, gol subito - non si smentisce neanche in questa circostanza: passano pochi minuti e l'Isolotto trasforma una delle rare opportunità avute: punizione dalla trequarti di Bytyqi, la sfera è spizzicata di testa da Vanni ed assume una traiettoria strana che la vede sbattere nel palo alla destra di Lanzini, attraversare tutta l'area di porta e poi insaccarsi all'altezza del palo opposto. Nel finale forcing del Dicomano ma l'Isolotto, nonostante giochi gli ultimi 8 minuti in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di BytYqi, si difende bene e porta a casa un punto insperato alla luce di quanto visto sul campo. <b>
Calciatoripiù: Cesari</b> (Dicomano) e <b>Bytyqi</b> (Isolotto).