- Juniores Provinciali GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
1 - 0
- Castelbadie
SCINTILLAPISAEST: Cini, Vivaldi, Matteis, Borraccino, Nannipieri, Antonelli, Monteleone, Ceccanti, Bandini, Lippi, Papucci D. A disp.: Scarpellini, Terrestre, Diop, Sbrana, Papucci L., Barone. All.: Cittadini.
CASTELBADIE: Arcidiacono, Compagnoni, Wasesha, Niccolini, Miani, Bellini, Mannari, Palmieri, Manifesta, Fiore, Mancini. A disp.: Iovine, Mannino, Cagliari, Ceccarelli, Cerretini. All.: Simoni.
ARBITRO: Rizzella di Pisa.
RETE: Antonelli.
Antonelli regala la seconda vittoria in questo campionato alla Scintilla che, pur evidenziando ancora molte lacune specialmente in fase offensiva, coglie questi importanti tre punti che permettono di lavorare con maggiore tranquillità in vista del futuro. Pronti via e Bandini sfiora il gol concludendo da buona posizione addosso ad Arcidiacono che respinge, ma è ancora il numero 9 dei padroni di casa ad avventarsi sulla palla e calciare, ma stavolta l'estremo difensore del Castelbadie blocca a terra. Poco dopo Antonelli allarga sulla destra per Bandini che ci prova con un bel diagonale che termina di poco fuori. Al 14' Ceccanti, lasciato solo al limite dell'area, ci prova, ma Arcidiacono alza sopra la traversa; sull'angolo successivo battuto da Papucci, Antonelli di testa sfiora l'incrocio dei pali. Al 20' svarione della difesa della Scintilla che libera Manifesta, ma questi non è pronto a calciare e l'azione sfuma. Alla mezz'ora azione su angolo in fotocopia a quella di prima con Papucci a pennellare un cross sulla testa di Antonelli il quale colpisce a botta sicura, ma una deviazione casuale in angolo di un difensore avversario gli nega la gioia del gol. Poco prima dell'intervallo Nannipieri sfiora l'incrocio dei pali su calcio piazzato. Nella ripresa partono bene gli ospiti senza però rendersi pericolosi in area e così dopo 8 minuti arriva il vantaggio della Scintilla: ancora Nannipieri pericoloso su punizione, la sfera viene deviata e arriva sulla destra dove c'è Antonelli che realizza il gol con un bel diagonale da distanza ravvicinata. La partita si chiude virtualmente al 27' quando l'arbitro espelle Fiore per doppia ammonizione. Al 28' la Scintilla sfiora il raddoppio con Diop che mette in mezzo in favore di Sbrana che non inquadra però la porta. Alla mezz'ora Borraccino centra in pieno l'incrocio dei pali. Dopo questa chance, il ritmo cala notevolmente tanto che non si vedono ulteriori occasioni fino alla fine. Tre punti dunque molto importanti per i ragazzi di Cittadini contro un Castelbadie comunque autore di una discreta prova che avrebbe potuto magari raccogliere qualcosa se avesse messo in campo più convinzione. CALCIATORI PIU': Antonelli e Borraccino (Scintillapisaest); Mannari e Palmieri (Castelbadie).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Cini, Vivaldi, Matteis, Borraccino, Nannipieri, Antonelli, Monteleone, Ceccanti, Bandini, Lippi, Papucci D. A disp.: Scarpellini, Terrestre, Diop, Sbrana, Papucci L., Barone. All.: Cittadini.<br >CASTELBADIE: Arcidiacono, Compagnoni, Wasesha, Niccolini, Miani, Bellini, Mannari, Palmieri, Manifesta, Fiore, Mancini. A disp.: Iovine, Mannino, Cagliari, Ceccarelli, Cerretini. All.: Simoni.<br >
ARBITRO: Rizzella di Pisa.<br >
RETE: Antonelli.
Antonelli regala la seconda vittoria in questo campionato alla Scintilla che, pur evidenziando ancora molte lacune specialmente in fase offensiva, coglie questi importanti tre punti che permettono di lavorare con maggiore tranquillità in vista del futuro. Pronti via e Bandini sfiora il gol concludendo da buona posizione addosso ad Arcidiacono che respinge, ma è ancora il numero 9 dei padroni di casa ad avventarsi sulla palla e calciare, ma stavolta l'estremo difensore del Castelbadie blocca a terra. Poco dopo Antonelli allarga sulla destra per Bandini che ci prova con un bel diagonale che termina di poco fuori. Al 14' Ceccanti, lasciato solo al limite dell'area, ci prova, ma Arcidiacono alza sopra la traversa; sull'angolo successivo battuto da Papucci, Antonelli di testa sfiora l'incrocio dei pali. Al 20' svarione della difesa della Scintilla che libera Manifesta, ma questi non è pronto a calciare e l'azione sfuma. Alla mezz'ora azione su angolo in fotocopia a quella di prima con Papucci a pennellare un cross sulla testa di Antonelli il quale colpisce a botta sicura, ma una deviazione casuale in angolo di un difensore avversario gli nega la gioia del gol. Poco prima dell'intervallo Nannipieri sfiora l'incrocio dei pali su calcio piazzato. Nella ripresa partono bene gli ospiti senza però rendersi pericolosi in area e così dopo 8 minuti arriva il vantaggio della Scintilla: ancora Nannipieri pericoloso su punizione, la sfera viene deviata e arriva sulla destra dove c'è Antonelli che realizza il gol con un bel diagonale da distanza ravvicinata. La partita si chiude virtualmente al 27' quando l'arbitro espelle Fiore per doppia ammonizione. Al 28' la Scintilla sfiora il raddoppio con Diop che mette in mezzo in favore di Sbrana che non inquadra però la porta. Alla mezz'ora Borraccino centra in pieno l'incrocio dei pali. Dopo questa chance, il ritmo cala notevolmente tanto che non si vedono ulteriori occasioni fino alla fine. Tre punti dunque molto importanti per i ragazzi di Cittadini contro un Castelbadie comunque autore di una discreta prova che avrebbe potuto magari raccogliere qualcosa se avesse messo in campo più convinzione. <b>CALCIATORI PIU': Antonelli e Borraccino (Scintillapisaest); Mannari e Palmieri (Castelbadie).</b>
Lorenzo Vannozzi