• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Audace Legnaia
  • 4 - 0
  • Ginestra Fiorentina


AUD. LEGNAIA: Afelba, Becattini, Seravalli, Berti, Ciaccheri, De Sorbo, Masgras, Giotti, Giubbi, Torrini, Tofanari. A disp.: Pecorini, Bindi, Dugini, Larussa, Vescarelli, Summa, Cavallini. All.: Franco Tofanari.
Ginestra: Lodde, Sardelli, Dugini, Campolmi, Ciampi, Faeti, De Leonardis, Bollini, Lo Souleymane, Mazzuoli, Ingrassia. A disp: Balis. All.: Beni.

RETI: Masgras, 2 Tofanari, Giubbi.



Il Legnaia controlla il match e vince meritatamente la sfida contro una Ginestra che comunque non manca di far vedere degli spunti, non abbastanza però per rendersi pericolosi (difatti i biancorossi raramente hanno impensierito la porta di Afelba). Nel primo tempo i padroni di casa spingono molto fin dalle prime battute desiderosi del vantaggio, e gli ospiti invece faticano ad uscire dalla propria metà campo e se lo fanno è spesso grazie alle azioni - abbastanza solitarie - di De Leonardis. La prima rete per il Legnaia arriva all'8' con una bella conclusione di Masgras che concretizza un passaggio rasoterra di Torrini. Esattamente otto minuti dopo arriva il raddoppio per i padroni di casa grazie ad una bella rete di Tofanari un'altra volta solo in area, questa volta però aiutato da un bel lancio di Gotti. Primo tempo quindi che si chiude con i padroni di casa in vantaggio di due reti. Nel secondo la situazione rimane pressoché la stessa, aggiungendo la scarsità di cambi a disposizione per gli ospiti, che quindi si vengono a trovare ancora più in difficoltà. Padroni di casa che comunque non demordono e, dopo dieci minuti di attacchi, si rendono pericolosi con Giubbi che tira bene in porta trovando però l'opposizione di Lodde. Al 50' nuovamente in avanti i padroni di casa che si rendono pericolosi con il solito Giubbi che però conclude alto sopra la traversa. Quattro minuti dopo però arriva la terza rete dei padroni di casa, grazie ad una splendida punizione dalla trequarti di Tofanari che però suo malgrado non entra ma colpisce di potenza la traversa ritornando in campo, dove è preda di Giubbi che insacca senza pensarci su due volte. Vantaggio netto che quindi toglie le speranze di rimonta alla squadra ospite che subisce l'ulteriore rete del poker al 67' con Tofanari che sigla la rete del 4-0. Partita quindi dal punteggio a senso unico, anche se il Legnaia se la vede con una compagine non priva di elementi di qualità ancora in cerca del giusto amalgama per esprimersi al melgio.
Calciatoripiù: Becattini, Berti e Giotti (Aud. Legnaia); De Leonardis (Ginestra).


Carlo Marchese AUD. LEGNAIA: Afelba, Becattini, Seravalli, Berti, Ciaccheri, De Sorbo, Masgras, Giotti, Giubbi, Torrini, Tofanari. A disp.: Pecorini, Bindi, Dugini, Larussa, Vescarelli, Summa, Cavallini. All.: Franco Tofanari.<br >Ginestra: Lodde, Sardelli, Dugini, Campolmi, Ciampi, Faeti, De Leonardis, Bollini, Lo Souleymane, Mazzuoli, Ingrassia. A disp: Balis. All.: Beni.<br > RETI: Masgras, 2 Tofanari, Giubbi. Il Legnaia controlla il match e vince meritatamente la sfida contro una Ginestra che comunque non manca di far vedere degli spunti, non abbastanza per&ograve; per rendersi pericolosi (difatti i biancorossi raramente hanno impensierito la porta di Afelba). Nel primo tempo i padroni di casa spingono molto fin dalle prime battute desiderosi del vantaggio, e gli ospiti invece faticano ad uscire dalla propria met&agrave; campo e se lo fanno &egrave; spesso grazie alle azioni - abbastanza solitarie - di De Leonardis. La prima rete per il Legnaia arriva all'8' con una bella conclusione di Masgras che concretizza un passaggio rasoterra di Torrini. Esattamente otto minuti dopo arriva il raddoppio per i padroni di casa grazie ad una bella rete di Tofanari un'altra volta solo in area, questa volta per&ograve; aiutato da un bel lancio di Gotti. Primo tempo quindi che si chiude con i padroni di casa in vantaggio di due reti. Nel secondo la situazione rimane pressoch&eacute; la stessa, aggiungendo la scarsit&agrave; di cambi a disposizione per gli ospiti, che quindi si vengono a trovare ancora pi&ugrave; in difficolt&agrave;. Padroni di casa che comunque non demordono e, dopo dieci minuti di attacchi, si rendono pericolosi con Giubbi che tira bene in porta trovando per&ograve; l'opposizione di Lodde. Al 50' nuovamente in avanti i padroni di casa che si rendono pericolosi con il solito Giubbi che per&ograve; conclude alto sopra la traversa. Quattro minuti dopo per&ograve; arriva la terza rete dei padroni di casa, grazie ad una splendida punizione dalla trequarti di Tofanari che per&ograve; suo malgrado non entra ma colpisce di potenza la traversa ritornando in campo, dove &egrave; preda di Giubbi che insacca senza pensarci su due volte. Vantaggio netto che quindi toglie le speranze di rimonta alla squadra ospite che subisce l'ulteriore rete del poker al 67' con Tofanari che sigla la rete del 4-0. Partita quindi dal punteggio a senso unico, anche se il Legnaia se la vede con una compagine non priva di elementi di qualit&agrave; ancora in cerca del giusto amalgama per esprimersi al melgio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Becattini, Berti e Giotti (Aud. Legnaia); De Leonardis (Ginestra).</b> Carlo Marchese




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI