- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
3 - 2
- Gambassi
SANCASCIANESE: Minò, Petruzzi, Fantoni, Mugnai, Bellosi, Bandinelli, Zecchi, Cantini, Alla, Gabriel, Lucarelli. A disp.: Pirozzi, Gallori, Marranci, Francini, Corsi, Salvadori, Sani. All.: Brunacci.
GAMBASSI: Bruchi, Inserra, Marku, Cugnigni, Sarr, Tordi, Mazzoni, Tinti, Tine, De Stefano, Aruta. A disp.: Di Marco, Gamberucci, Mancini, Ossino, Puccio, Romagnoli, Telesca. All.: Di Muro.
ARBITRO: Leoni di Firenze.
RETI: 8' De Stefano, 10' e 20' Lucarelli, 43' Mazzoni, 50' Alla.
Avvio di gara da sonnifero nei primissimi minuti, poiché le squadre si temono e preferiscono rimanere arroccate all'indietro. All'ottavo minuto però il Gambassi arriva sul fondo con Aruta che mette dentro una palla tesa per De Stefano che anticipa il portiere di casa tagliando sul primo palo. 0-1. La Sancascianese però trova velocemente il pari al 10' minuto con Lucarelli che su calcio d'angolo insacca di testa la palla in rete. Il match si accende per non spegnersi più. La squadra di casa continua creando delle buone trame di gioco e dopo cinque minuti dal pari Cantini allarga per Zecchi che mette in area dove si trova ben posizionato Alla, è bravo a girare verso la porta ma non altrettanto efficace nel trovare il bersaglio. La palla esce di poco sopra la traversa. Al 20' ancora grazie a Lucarelli la Sancascianese si porta in vantaggio con un missile dal limite su una palla in uscita da una mischia in area. Rimonta e 2-1. Il Gambassi, dopo aver fatto il primo gol, non riesce a creare gioco ma al 43' Mazzoni sfrutta un gravissimo errore di Petruzzi che gioca una palla in orizzontale, il fantasista degli ospiti conquista la palla salta gli ultimi due uomini e di precisione mette alla destra del portiere. Siamo ancora dentro al primo tempo, che potrebbe finire col botto perché nel minuto di recupero i casalinghi battono un calcio d'angolo e nella mischia la palla viene deviata sulla traversa ma non entra nella porta di Bruchi. Nel secondo tempo la squadra di casa rientra in campo con il piglio giusto e al 50' si riporta in vantaggio con Alla che riceve una palla filtrante da Lucarelli e a tu per tu con il portiere ospite segna il gol decisivo. Non basta il gol per far cambiare l'atteggiamento del Gambassi che rimane passivo e subisce il gioco della Sancascianese.
Solo nel finale gli uomini di Di Muro provano a pareggiare ma è ormai troppo tardi e i ragazzi di San Casciano conquistano i tre punti in palio.
C.G.
SANCASCIANESE: Minò, Petruzzi, Fantoni, Mugnai, Bellosi, Bandinelli, Zecchi, Cantini, Alla, Gabriel, Lucarelli. A disp.: Pirozzi, Gallori, Marranci, Francini, Corsi, Salvadori, Sani. All.: Brunacci.<br >GAMBASSI: Bruchi, Inserra, Marku, Cugnigni, Sarr, Tordi, Mazzoni, Tinti, Tine, De Stefano, Aruta. A disp.: Di Marco, Gamberucci, Mancini, Ossino, Puccio, Romagnoli, Telesca. All.: Di Muro.<br >
ARBITRO: Leoni di Firenze.<br >
RETI: 8' De Stefano, 10' e 20' Lucarelli, 43' Mazzoni, 50' Alla.
Avvio di gara da sonnifero nei primissimi minuti, poiché le squadre si temono e preferiscono rimanere arroccate all'indietro. All'ottavo minuto però il Gambassi arriva sul fondo con Aruta che mette dentro una palla tesa per De Stefano che anticipa il portiere di casa tagliando sul primo palo. 0-1. La Sancascianese però trova velocemente il pari al 10' minuto con Lucarelli che su calcio d'angolo insacca di testa la palla in rete. Il match si accende per non spegnersi più. La squadra di casa continua creando delle buone trame di gioco e dopo cinque minuti dal pari Cantini allarga per Zecchi che mette in area dove si trova ben posizionato Alla, è bravo a girare verso la porta ma non altrettanto efficace nel trovare il bersaglio. La palla esce di poco sopra la traversa. Al 20' ancora grazie a Lucarelli la Sancascianese si porta in vantaggio con un missile dal limite su una palla in uscita da una mischia in area. Rimonta e 2-1. Il Gambassi, dopo aver fatto il primo gol, non riesce a creare gioco ma al 43' Mazzoni sfrutta un gravissimo errore di Petruzzi che gioca una palla in orizzontale, il fantasista degli ospiti conquista la palla salta gli ultimi due uomini e di precisione mette alla destra del portiere. Siamo ancora dentro al primo tempo, che potrebbe finire col botto perché nel minuto di recupero i casalinghi battono un calcio d'angolo e nella mischia la palla viene deviata sulla traversa ma non entra nella porta di Bruchi. Nel secondo tempo la squadra di casa rientra in campo con il piglio giusto e al 50' si riporta in vantaggio con Alla che riceve una palla filtrante da Lucarelli e a tu per tu con il portiere ospite segna il gol decisivo. Non basta il gol per far cambiare l'atteggiamento del Gambassi che rimane passivo e subisce il gioco della Sancascianese. <br >Solo nel finale gli uomini di Di Muro provano a pareggiare ma è ormai troppo tardi e i ragazzi di San Casciano conquistano i tre punti in palio.
C.G.