- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
0 - 1
- Sancascianese
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Gjelaj, Marchionni, Becce, Grasso, Bianco, Cilia, Posani, Scappini, Mazzantini. A disp.: Bonaccorsi, Masotti, Orsi C., Orsi M., Michelucci, Maccanti, Scardigli. All.: Corrado Lazzoni.
SANCASCIANESE: Garofalo, Corsi, Petruzzi, Sani, Bellosi, Bandinelli, Mugnai, Cantini, Alla, Sean, Zecchi. A disp.: Minò, Gallori, Fontanelli, Pirozzi, Marranci, Fantoni, Salvadori. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO Guiducci di Empoli.
RETI: 30' Cantini.
NOTE: espulso Garofalo.
Vittoria importantissima per la Sancascianese di mister Luca Brunacci, che espugna l'ostico campo del Santa Maria grazie alla rete di Cantini nella prima frazione di gioco. Eppure la gara di Empoli comincia in salita per la compagine ospite, che dopo appena 10' rimane in dieci uomini per il rosso diretto al portiere Garofalo, reo di aver steso da ultimo uomo Scardigli. Mister Brunacci è così costretto ad operare il primo cambio, sostituendo Zecchi per far spazio al secondo portiere Minò. Nonostante l'uomo in meno, la Sancascianese si difende con ordine sulle incursioni dei temibili Mazzantini e Posani e costruisce una buona mole di gioco. Le occasioni però scarseggiano fino alla mezz'ora, quando Cantini decide di diventare l'eroe di giornata: il giocatore della Sancascianese parte infatti da metà campo e, con un'irresistibile incursione personale, semina un paio di difensori del Santa Maria e batte Raspanti con un mancino chirurgico sul secondo palo, strappando gli applausi di tutti i presenti e portando la Sancascianese sull'1-0. Nel finale di primo tempo il Santa Maria prova a reagire, senza però trovare spazi nella granitica difesa della Sancascianese, che conserva il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa comincia arrembante il Santa Maria, che nei primi minuti confeziona un paio di buonissime occasioni con Mazzzantini, Scappini e Posani, che trovano però l'attenta risposta dell'ottimo Minò. La Sancascianese, dal canto suo, prova a pungere in contropiede, come al 70', quando Mugnai centra un clamoroso palo con un gran tiro dalla distanza a Raspanti battuto. Nel finale, assedio del Santa Maria, che trova però sulla sua strada uno strepitoso Minò, che non fa rimpiangere Garofalo e blinda la propria porta e consente ai suoi di tornare a casa con i tre punti.
Calciatoripiù: Nella Sancascianese ottimi Cantini, Bandinelli, Minò e Bellosi.
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Gjelaj, Marchionni, Becce, Grasso, Bianco, Cilia, Posani, Scappini, Mazzantini. A disp.: Bonaccorsi, Masotti, Orsi C., Orsi M., Michelucci, Maccanti, Scardigli. All.: Corrado Lazzoni. <br >SANCASCIANESE: Garofalo, Corsi, Petruzzi, Sani, Bellosi, Bandinelli, Mugnai, Cantini, Alla, Sean, Zecchi. A disp.: Minò, Gallori, Fontanelli, Pirozzi, Marranci, Fantoni, Salvadori. All.: Luca Brunacci. <br >
ARBITRO Guiducci di Empoli.<br >
RETI: 30' Cantini. <br >NOTE: espulso Garofalo.
Vittoria importantissima per la Sancascianese di mister Luca Brunacci, che espugna l'ostico campo del Santa Maria grazie alla rete di Cantini nella prima frazione di gioco. Eppure la gara di Empoli comincia in salita per la compagine ospite, che dopo appena 10' rimane in dieci uomini per il rosso diretto al portiere Garofalo, reo di aver steso da ultimo uomo Scardigli. Mister Brunacci è così costretto ad operare il primo cambio, sostituendo Zecchi per far spazio al secondo portiere Minò. Nonostante l'uomo in meno, la Sancascianese si difende con ordine sulle incursioni dei temibili Mazzantini e Posani e costruisce una buona mole di gioco. Le occasioni però scarseggiano fino alla mezz'ora, quando Cantini decide di diventare l'eroe di giornata: il giocatore della Sancascianese parte infatti da metà campo e, con un'irresistibile incursione personale, semina un paio di difensori del Santa Maria e batte Raspanti con un mancino chirurgico sul secondo palo, strappando gli applausi di tutti i presenti e portando la Sancascianese sull'1-0. Nel finale di primo tempo il Santa Maria prova a reagire, senza però trovare spazi nella granitica difesa della Sancascianese, che conserva il vantaggio fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa comincia arrembante il Santa Maria, che nei primi minuti confeziona un paio di buonissime occasioni con Mazzzantini, Scappini e Posani, che trovano però l'attenta risposta dell'ottimo Minò. La Sancascianese, dal canto suo, prova a pungere in contropiede, come al 70', quando Mugnai centra un clamoroso palo con un gran tiro dalla distanza a Raspanti battuto. Nel finale, assedio del Santa Maria, che trova però sulla sua strada uno strepitoso Minò, che non fa rimpiangere Garofalo e blinda la propria porta e consente ai suoi di tornare a casa con i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Sancascianese ottimi <b>Cantini</b>, <b>Bandinelli</b>, <b>Minò </b>e <b>Bellosi</b>.