- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancat
-
3 - 1
- Ginestra Fiorentina
SANCAT: Onasini, Carretti, Sciammacca, Matteuzzi L., Minicucci M., Palermo, Yamamoto, Ricci, Graziani, Giovannini, Gadio. A disp.: Ermini, Fantoni, Trisolini, Bonaffini, Bizzarri, Matteuzzi P., Rao. All.: Lorenzo Nuti.
GINESTRA FIORENTINA: Pesci, Fulchini, Scaramelli, Lastrucci, Montanelli, Cafaggi, Mani, Bianchini, Cardellini, Prosperi, Mazzuoli. A disp.: Damiani, Menciassi, Carta, Sardelli, Biagioli, Lelli, Giorgetti. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Cenni di Firenze
RETI: 8' Montanelli, 20' e 90' Gadio, 35' Graziani.
NOTE: recupero 1'+ 4'.
Tre punti importantissimi per i ragazzi di Coverciano che si impongono per 3-1 ai danni della Ginestra Fiorentina e volano nelle zone alte della classifica a 7 punti. Parte meglio però la Ginestra che dopo appena 5 minuti passa in vantaggio: Montanelli sfrutta una dormita totale della difesa della Sancat e mette in rete il pallone dopo aver attraversato tutta l'area di rigore. Dopo il gol subito si svegliano i padroni di casa e all'11' producono la prima palla gol: punizione dalla trequarti di Matteuzzi diretta in area di rigore. Fra tutti svetta Palermo che mette alto di poco sopra la traversa. Al 15' sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi con Mazzuoli che sfrutta un ottimo passaggio filtrante e si ritrova solo davanti al portiere. Onasini però esce benissimo e recupera la sfera evitando il peggio per i suoi. Al 20' i padroni di casa mettono il risultato in parità: Matteuzzi batte una punizione dalla trequarti di campo che sbatte sulla barriera, mandando la sfera in corner. Dalla bandierina Giovannini trova Gadio che firma il gol del pareggio. Passano pochi minuti e la Sancat si rende nuovamente pericolosa con Graziani che riceve una bella palla da Ricci ma poi calcia troppo debole al volo rendendo facile l'intervento dell'estremo difensore ospite. Al 30' altra grande occasione per Gadio che di testa mette di pochissimo a lato direttamente dal fallo laterale di Minicucci. Al 35' la Sancat passa in vantaggio e ribalta il match col solito Graziani che oggi timbra il cartellino per la terza volta consecutiva; bella azione corale dei gialloblù che arrivano in fondo all'area con Gadio il quale mette dietro la sfera per Graziani che da quella posizione non sbaglia mai. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per una punizione degli ospiti dai 30 metri che si spegne però abbondantemente sul fondo. Finisce quindi 2-1 per la Sancat la prima frazione. Nella seconda metà di gioco i ritmi calano vertiginosamente e la partita diventa più fallosa e nervosa e a rimetterci è ovviamente il bel gioco. Da segnalare c'è solo una punizione di Giovannini verso il 15', che dopo una spizzata di Gadio si spegne sul fondo. Entrambe le squadre effettuano molti cambi e nel finale la Sancat chiude i conti di nuovo con Gadio, che firma così la seconda doppietta consecutiva dopo quella di settimana scorsa che permise la rimonta in quel di Cerreto Guidi.
Calciatoripiù: negli ospiti gli unici a provare a mettere in difficoltà la difesa locale sono Mani e Cardellini. Per la Sancat come sempre a fare la differenza è il tandem d'attacco Graziani- Gadio che più passa il tempo e più migliorano la propria intesa. Con quei due in attacco sognare è lecito.
E.M.
SANCAT: Onasini, Carretti, Sciammacca, Matteuzzi L., Minicucci M., Palermo, Yamamoto, Ricci, Graziani, Giovannini, Gadio. A disp.: Ermini, Fantoni, Trisolini, Bonaffini, Bizzarri, Matteuzzi P., Rao. All.: Lorenzo Nuti.<br >GINESTRA FIORENTINA: Pesci, Fulchini, Scaramelli, Lastrucci, Montanelli, Cafaggi, Mani, Bianchini, Cardellini, Prosperi, Mazzuoli. A disp.: Damiani, Menciassi, Carta, Sardelli, Biagioli, Lelli, Giorgetti. All.: Ademaro Signorini.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze<br >
RETI: 8' Montanelli, 20' e 90' Gadio, 35' Graziani.<br >NOTE: recupero 1'+ 4'.
Tre punti importantissimi per i ragazzi di Coverciano che si impongono per 3-1 ai danni della Ginestra Fiorentina e volano nelle zone alte della classifica a 7 punti. Parte meglio però la Ginestra che dopo appena 5 minuti passa in vantaggio: Montanelli sfrutta una dormita totale della difesa della Sancat e mette in rete il pallone dopo aver attraversato tutta l'area di rigore. Dopo il gol subito si svegliano i padroni di casa e all'11' producono la prima palla gol: punizione dalla trequarti di Matteuzzi diretta in area di rigore. Fra tutti svetta Palermo che mette alto di poco sopra la traversa. Al 15' sono di nuovo gli ospiti a rendersi pericolosi con Mazzuoli che sfrutta un ottimo passaggio filtrante e si ritrova solo davanti al portiere. Onasini però esce benissimo e recupera la sfera evitando il peggio per i suoi. Al 20' i padroni di casa mettono il risultato in parità: Matteuzzi batte una punizione dalla trequarti di campo che sbatte sulla barriera, mandando la sfera in corner. Dalla bandierina Giovannini trova Gadio che firma il gol del pareggio. Passano pochi minuti e la Sancat si rende nuovamente pericolosa con Graziani che riceve una bella palla da Ricci ma poi calcia troppo debole al volo rendendo facile l'intervento dell'estremo difensore ospite. Al 30' altra grande occasione per Gadio che di testa mette di pochissimo a lato direttamente dal fallo laterale di Minicucci. Al 35' la Sancat passa in vantaggio e ribalta il match col solito Graziani che oggi timbra il cartellino per la terza volta consecutiva; bella azione corale dei gialloblù che arrivano in fondo all'area con Gadio il quale mette dietro la sfera per Graziani che da quella posizione non sbaglia mai. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per una punizione degli ospiti dai 30 metri che si spegne però abbondantemente sul fondo. Finisce quindi 2-1 per la Sancat la prima frazione. Nella seconda metà di gioco i ritmi calano vertiginosamente e la partita diventa più fallosa e nervosa e a rimetterci è ovviamente il bel gioco. Da segnalare c'è solo una punizione di Giovannini verso il 15', che dopo una spizzata di Gadio si spegne sul fondo. Entrambe le squadre effettuano molti cambi e nel finale la Sancat chiude i conti di nuovo con Gadio, che firma così la seconda doppietta consecutiva dopo quella di settimana scorsa che permise la rimonta in quel di Cerreto Guidi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: negli ospiti gli unici a provare a mettere in difficoltà la difesa locale sono <b>Mani </b>e <b>Cardellini. </b>Per la Sancat come sempre a fare la differenza è il tandem d'attacco<b> Graziani- Gadio</b> che più passa il tempo e più migliorano la propria intesa. Con quei due in attacco sognare è lecito.
E.M.