- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
2 - 0
- San Pierino
SANCASCIANESE: Minò, Petruzzi, Corsi, Bandinelli, Bellosi, Cantini, Sani, Gencarelli, Zecchi, Alla, Lucarelli. A disp.: Garofalo, Fusi, Pirozzi, Marranci, Fantoni, Salvadori, Mugnai. All.: Luca Brunacci.
SAN PIERINO: Volpi, Rossetti, Fogli, Baroncelli, Cantini, Beragnoli, Rosselli, Carmignani, Scattini, Amodeo, Stigliano. A disp.: Fensi, Pecunioso, Bianchi, Colibazzi. All.: Giuseppe Esposito.
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.
RETI: Lucarelli, Cantini.
Gioca bene e vince la Sancascianese, ma non senza rischiare poco, contro il San Pierino in questa gara autunnale del sabato pomeriggio. La formazione gialloverde ha dato sicuramente saggio delle proprie capacità dimostrando di avere i numeri e la possibilità di battere il San Pierino Botteghe ma peccando più volte di imprecisione sotto porta nel corso della partita, complicandosi la vita più volte e rischiando di farsi scivolare di mano la partita sull'1-0. Saranno le ottime e, in alcuni casi, decisive parate di Minò a permettere alla Sancascianese di uscire dal campo con i tre punti intatti e non rosicchiati da un San Pierino che, a tratti, ha impensierito e non poco la formazione casalinga. La prima vera occasione per aprire la partita la Sancascianese infatti ce l'ha dopo pochi minuti, ma Alla, nell'uno contro uno non riesce a fare gol. Gol che invece arriva qualche giro di orologio più tardi, ma sugli sviluppi di un corner che Lucarelli, di testa, riesce a deviare in rete dopo aver colpito il palo interno. Sembra l'inizio di una goleada per i locali, ma l'imprecisione sotto porta continua e non permette ai ragazzi di mister Brunacci di poter andare su un punteggio più tranquillo: tante le occasioni non concretizzate, mentre clamorosa è quella che capita a Corsi che, sbilanciato in avanti, non riesce a concludere bene. La partita scorre liscia, poi, fino a quando Gencarelli si fa espellere con il rosso diretto e Minò si deve superare per evitare il gol del pareggio del San Pierino, che rimane in dieci di lì a poco ristabilendo la parità numerica. È da lì in poi che la Sancascianese, conscia del fatto di dover chiudere la partita al più presto, alzerà il ritmo e tornerà all'attacco, andando prima vicino al gol per questione di centimetri con Lucarelli, e finalmente riuscendo a segnare con Cantini, che fraseggia con lo stesso Lucarelli e poi indirizza alle spalle del portiere ospite, chiudendo di fatto una partita strana, non gestita al meglio dalla Sancascianese (che nel finale terminerà la partita in 9 per l'espulsione di Lucarelli) e lottata con grande grinta dal San Pierino.
Calciatoripiù: Minò, Cantini e Petruzzi (Sancascianese).
SANCASCIANESE: Minò, Petruzzi, Corsi, Bandinelli, Bellosi, Cantini, Sani, Gencarelli, Zecchi, Alla, Lucarelli. A disp.: Garofalo, Fusi, Pirozzi, Marranci, Fantoni, Salvadori, Mugnai. All.: Luca Brunacci.<br >SAN PIERINO: Volpi, Rossetti, Fogli, Baroncelli, Cantini, Beragnoli, Rosselli, Carmignani, Scattini, Amodeo, Stigliano. A disp.: Fensi, Pecunioso, Bianchi, Colibazzi. All.: Giuseppe Esposito.<br >
ARBITRO: Bisceglia di Firenze.<br >
RETI: Lucarelli, Cantini.
Gioca bene e vince la Sancascianese, ma non senza rischiare poco, contro il San Pierino in questa gara autunnale del sabato pomeriggio. La formazione gialloverde ha dato sicuramente saggio delle proprie capacità dimostrando di avere i numeri e la possibilità di battere il San Pierino Botteghe ma peccando più volte di imprecisione sotto porta nel corso della partita, complicandosi la vita più volte e rischiando di farsi scivolare di mano la partita sull'1-0. Saranno le ottime e, in alcuni casi, decisive parate di Minò a permettere alla Sancascianese di uscire dal campo con i tre punti intatti e non rosicchiati da un San Pierino che, a tratti, ha impensierito e non poco la formazione casalinga. La prima vera occasione per aprire la partita la Sancascianese infatti ce l'ha dopo pochi minuti, ma Alla, nell'uno contro uno non riesce a fare gol. Gol che invece arriva qualche giro di orologio più tardi, ma sugli sviluppi di un corner che Lucarelli, di testa, riesce a deviare in rete dopo aver colpito il palo interno. Sembra l'inizio di una goleada per i locali, ma l'imprecisione sotto porta continua e non permette ai ragazzi di mister Brunacci di poter andare su un punteggio più tranquillo: tante le occasioni non concretizzate, mentre clamorosa è quella che capita a Corsi che, sbilanciato in avanti, non riesce a concludere bene. La partita scorre liscia, poi, fino a quando Gencarelli si fa espellere con il rosso diretto e Minò si deve superare per evitare il gol del pareggio del San Pierino, che rimane in dieci di lì a poco ristabilendo la parità numerica. È da lì in poi che la Sancascianese, conscia del fatto di dover chiudere la partita al più presto, alzerà il ritmo e tornerà all'attacco, andando prima vicino al gol per questione di centimetri con Lucarelli, e finalmente riuscendo a segnare con Cantini, che fraseggia con lo stesso Lucarelli e poi indirizza alle spalle del portiere ospite, chiudendo di fatto una partita strana, non gestita al meglio dalla Sancascianese (che nel finale terminerà la partita in 9 per l'espulsione di Lucarelli) e lottata con grande grinta dal San Pierino. <b>
Calciatoripiù: Minò, Cantini</b> e <b>Petruzzi </b>(Sancascianese).