- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Montaione
-
2 - 1
- Giov. Fucecchio
MONTAIONE: Nardi, Tognetti, Del Turco, F. Capezzuoli, Viggiano, Di Leonardo, Burrafato, Dell'Agnello, De Stefano, Scardigli, Niang. A disp.: Lottini, Inserra, Massoni, E. Capezzuoli. All.: Stefano Dell'Agnello.
FUCECCHIO: Saggio, Favini, Ringor, Giovannelli, Puccioni (42' Freschi), Polidori, Bajrami, Bagnoli (59' Mema), Nieri, Fejzaj, Kurti (46' Ninua). All.: Luca Giordano.
ARBITRO: Pietro Di Pilla
RETI: 1' Niang, 8' Scardigli, 61' Fejzaj.
Il Montaione ferma la corsa della capolista Fucecchio in un match tiratissimo nel quale nessuno dei ventidue in campo si è mai risparmiato. Senza l'infortunato Cirillo ma con il rientrante Niang, subito in grande spolvero, i ragazzi di Dell'Agnello riscattano la sconfitta di una settimana fa patita al Galluzzo e nel recupero di giovedì contro la Virtus Gambassi tenteranno l'aggancio ai bianconeri a quota 9 in classifica. Passano nemmeno quindici secondi dal fischio d'inizio dell'arbitro Di Pilla che il Montaione passa in vantaggio, Puccioni si addormenta al limite dell'area, Niang gli ruba palla e con un destro secco batte un sorpreso Saggio. Match subito in salita per gli ospiti che subiscono il pressing asfissiante degli arancioni e capitolano nuovamente all'8' quando l'imprendibile Niang scappa sulla sinistra ed offre a Scardigli l'assist del 2-0, Saggio prova a smorzare la conclusione dell'attaccante ma la sfera finisce comunque in fondo al sacco. Il Fucecchio prova a riorganizzarsi dopo l'uno-due subito a freddo e la velocità di Fejzaj costringe Nardi al 13' all'uscita spericolata. Poi è la volta di Nieri che approfitta dello scontro tra Del Turco e Viggiano per involarsi verso la porta di Nardi che però non si fa sorprendere e salva il doppio vantaggio. La difesa del Montaione soffre però la velocità del trio offensivo ospite e rischia ancora al 29' quando Fejzaj imbecca ancora Nieri e costringe ancora Nardi agli straordinari con uscita bassa al limite dell'area. Al riposo però i padroni di casa conservano il prezioso doppio vantaggio, legittimato in avvio di ripresa grazie a Burrafato prima e Niang poi che ci provano con conclusioni dalla distanza che impegnano severamente l'estremo difensore avversario. La partita si accende in campo e sugli spalti dopo un'entrata rude di Burrafato su Fejzaj al 55'; servono alcuni minuti all'arbitro Di Pilla per ristabilire l'ordine ma gli interventi si fanno più spigolosi e Favini prova a farsi giustizia da solo beccandosi un giallo dopo un'entrata altrettanto rude proprio su Burrafato. A dieci dal termine Nieri dal vertice sinistro dell'area vede l'arrivo di Fejzaj che addomestica un pallone difficile e brucia Nardi con un sinistro in diagonale. Il Fucecchio accorcia le distanze e tenta l'assalto disperato negli ultimi minuti, ma non c'è lucidità negli attacchi bianconeri e sono i padroni di casa ad andare vicini al 3-1. Al fischio finale è festa per il Montaione per aver battuto una delle favorite per la vittoria finale, ma altrettanto consapevole dei propri mezzi che vuole lottare fino in fondo per un posto nelle zone alte della classica. A partire da giovedì quando al Prato tornerà il Gambassi dopo la partita sospesa due settimane fa per nebbia.
Calciatoripiù: Niang, Viggiano e Nardi (Montaione), Fejzaj (Fucecchio).
Pierfrancesco Montalbano
MONTAIONE: Nardi, Tognetti, Del Turco, F. Capezzuoli, Viggiano, Di Leonardo, Burrafato, Dell'Agnello, De Stefano, Scardigli, Niang. A disp.: Lottini, Inserra, Massoni, E. Capezzuoli. All.: Stefano Dell'Agnello.<br >FUCECCHIO: Saggio, Favini, Ringor, Giovannelli, Puccioni (42' Freschi), Polidori, Bajrami, Bagnoli (59' Mema), Nieri, Fejzaj, Kurti (46' Ninua). All.: Luca Giordano.<br >
ARBITRO: Pietro Di Pilla<br >
RETI: 1' Niang, 8' Scardigli, 61' Fejzaj.
Il Montaione ferma la corsa della capolista Fucecchio in un match tiratissimo nel quale nessuno dei ventidue in campo si è mai risparmiato. Senza l'infortunato Cirillo ma con il rientrante Niang, subito in grande spolvero, i ragazzi di Dell'Agnello riscattano la sconfitta di una settimana fa patita al Galluzzo e nel recupero di giovedì contro la Virtus Gambassi tenteranno l'aggancio ai bianconeri a quota 9 in classifica. Passano nemmeno quindici secondi dal fischio d'inizio dell'arbitro Di Pilla che il Montaione passa in vantaggio, Puccioni si addormenta al limite dell'area, Niang gli ruba palla e con un destro secco batte un sorpreso Saggio. Match subito in salita per gli ospiti che subiscono il pressing asfissiante degli arancioni e capitolano nuovamente all'8' quando l'imprendibile Niang scappa sulla sinistra ed offre a Scardigli l'assist del 2-0, Saggio prova a smorzare la conclusione dell'attaccante ma la sfera finisce comunque in fondo al sacco. Il Fucecchio prova a riorganizzarsi dopo l'uno-due subito a freddo e la velocità di Fejzaj costringe Nardi al 13' all'uscita spericolata. Poi è la volta di Nieri che approfitta dello scontro tra Del Turco e Viggiano per involarsi verso la porta di Nardi che però non si fa sorprendere e salva il doppio vantaggio. La difesa del Montaione soffre però la velocità del trio offensivo ospite e rischia ancora al 29' quando Fejzaj imbecca ancora Nieri e costringe ancora Nardi agli straordinari con uscita bassa al limite dell'area. Al riposo però i padroni di casa conservano il prezioso doppio vantaggio, legittimato in avvio di ripresa grazie a Burrafato prima e Niang poi che ci provano con conclusioni dalla distanza che impegnano severamente l'estremo difensore avversario. La partita si accende in campo e sugli spalti dopo un'entrata rude di Burrafato su Fejzaj al 55'; servono alcuni minuti all'arbitro Di Pilla per ristabilire l'ordine ma gli interventi si fanno più spigolosi e Favini prova a farsi giustizia da solo beccandosi un giallo dopo un'entrata altrettanto rude proprio su Burrafato. A dieci dal termine Nieri dal vertice sinistro dell'area vede l'arrivo di Fejzaj che addomestica un pallone difficile e brucia Nardi con un sinistro in diagonale. Il Fucecchio accorcia le distanze e tenta l'assalto disperato negli ultimi minuti, ma non c'è lucidità negli attacchi bianconeri e sono i padroni di casa ad andare vicini al 3-1. Al fischio finale è festa per il Montaione per aver battuto una delle favorite per la vittoria finale, ma altrettanto consapevole dei propri mezzi che vuole lottare fino in fondo per un posto nelle zone alte della classica. A partire da giovedì quando al Prato tornerà il Gambassi dopo la partita sospesa due settimane fa per nebbia. <b>
Calciatoripiù: Niang, Viggiano e Nardi (Montaione), Fejzaj (Fucecchio).</b>
Pierfrancesco Montalbano