- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Malmantile
-
0 - 4
- Casellina
MALMANTILE: Curreli, Marchi, Biondi, Gallo, Cini, Di Luigi (62'Nicasto), Minelli, Paglione, Francalanci, Beni, Viviani. A disp.: Tozzi, Nicastro, Turrini. All.: Bartalucci Silvano.
CASELLINA: Rettori, Allegri, Ruggeri (61' Lannino), Del Grosso, Aulista, Lucchi, Baldanzi, Qilafi (68' El Haji), Sabato (40' Urbano), Ciofirdel (66' Palloka), Caglio (60' El Said). A disp.: Gianuzzi, Urbano, Lannino, Landini, Paloka, El Said, El Haji. All.: Sabato Giuseppe.
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
RETI: 5' Caglio, 37' Baldanzi, 67' Qilafi, 71' Urbano.
Vittoria facile per il Casellina al comunale di Lastra a Signa, che mette a segno un poker che non lascia scampo al Malmantile. Locali che non riescono mai a rendersi pericoloso, e trovano lo specchio della porta solamente in una occasione. Partenza a razzo degli ospiti che subito al 1' hanno l'opportunità per passare in vantaggio con Baldanzi che lanciato in profondità si trova a tu per tu col portiere sprecando tutto calciando malamente. Al 5' passa in vantaggio il Casellina, con un'azione fotocopia alla prima, e cioè palla in verticale, stavolta per Caglio che da solo davanti a Curreli non sbaglia, e lo fredda in uscita sul secondo palo. Al 17' ancora Casellina pericoloso, con una punizione da 40 metri calciata da Qilafi che finisce fuori di poco. Il Casellina è scatenato, e al 21' c'è l'ennesima occasione, con Sabato che al limite dell'area, si libera dell'uomo e calcia in porta col portiere che di piede respinge il tiro. Al 25' arriva il primo tiro del Malmantile, con Beni che su una ribattuta del portiere avversario, prova il tiro al volo dal limite, che finisce abbondantemente a lato. Al 27' sfiora il raddoppio il Casellina, su corner, con Lucchi che in mischia allunga la gamba e col piede riesce a toccare il pallone che esce di poco a lato. Al 33' ancora su corner provano a far male i ragazzi di mister Sabato che realizzano un bello schema, con Del Grosso che sul passaggio arretrato dall'angolo fa il velo per Ciofirdel, che stoppa e tira col destro col pallone che esce di poco sopra la traversa. Primo tempo quindi che si conclude con il vantaggio di misura del Casellina. Il secondo si apre con il raddoppio dei biancorossi con Baldanzi che dal limite dell'area di rigore calcia col destro insaccando nell'angolino in basso alla sua sinistra; male però Curreli che si trovava completamente fuori posizione. Al 43' ennesima occasione per gli ospiti con Paloka che prova il tiro a giro sul primo palo, che esce di pochissimo. Al 55' si registra l'unica occasione dei padroni di casa con Francalanci che va via in velocità in mezzo a due, e dopo qualche metro palla al piede, spara in porta col destro, ma il pallone sbatte sul palo e va sul fondo. Al 60' Ciofirdel del Casellina cerca il gol spettacolare, stoppando il pallone all'altezza del dischetto del rigore, e prova la rovesciata che esce davvero di poco. Al 67' il Casellina realizza il 3-0 con Qilafi che su una respinta in area, si getta sul pallone come un falco e calcia di prima intenzione, bucando il portiere sulla sua destra. Nei minuti di recupero c'è gloria anche per Urbano, che su un bel passaggio in profondità, si inserisce, e con un tocco morbido supera Curreli, mettendo a segno il poker per la sua squadra. Sul termine dei festeggiamenti per il quarto gol, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, con il Casellina che conquista tre punti senza alcuna difficoltà.
Calciatoripiù: Nel Casellina da elogiare tutta la squadra, in particolare Qilafi, che con la sua visione di gioco innesca sempre ottimi palloni in verticale per le fasce e per gli attaccanti.
Andrea Guida
MALMANTILE: Curreli, Marchi, Biondi, Gallo, Cini, Di Luigi (62'Nicasto), Minelli, Paglione, Francalanci, Beni, Viviani. A disp.: Tozzi, Nicastro, Turrini. All.: Bartalucci Silvano.<br >CASELLINA: Rettori, Allegri, Ruggeri (61' Lannino), Del Grosso, Aulista, Lucchi, Baldanzi, Qilafi (68' El Haji), Sabato (40' Urbano), Ciofirdel (66' Palloka), Caglio (60' El Said). A disp.: Gianuzzi, Urbano, Lannino, Landini, Paloka, El Said, El Haji. All.: Sabato Giuseppe.<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze. <br >
RETI: 5' Caglio, 37' Baldanzi, 67' Qilafi, 71' Urbano.
Vittoria facile per il Casellina al comunale di Lastra a Signa, che mette a segno un poker che non lascia scampo al Malmantile. Locali che non riescono mai a rendersi pericoloso, e trovano lo specchio della porta solamente in una occasione. Partenza a razzo degli ospiti che subito al 1' hanno l'opportunità per passare in vantaggio con Baldanzi che lanciato in profondità si trova a tu per tu col portiere sprecando tutto calciando malamente. Al 5' passa in vantaggio il Casellina, con un'azione fotocopia alla prima, e cioè palla in verticale, stavolta per Caglio che da solo davanti a Curreli non sbaglia, e lo fredda in uscita sul secondo palo. Al 17' ancora Casellina pericoloso, con una punizione da 40 metri calciata da Qilafi che finisce fuori di poco. Il Casellina è scatenato, e al 21' c'è l'ennesima occasione, con Sabato che al limite dell'area, si libera dell'uomo e calcia in porta col portiere che di piede respinge il tiro. Al 25' arriva il primo tiro del Malmantile, con Beni che su una ribattuta del portiere avversario, prova il tiro al volo dal limite, che finisce abbondantemente a lato. Al 27' sfiora il raddoppio il Casellina, su corner, con Lucchi che in mischia allunga la gamba e col piede riesce a toccare il pallone che esce di poco a lato. Al 33' ancora su corner provano a far male i ragazzi di mister Sabato che realizzano un bello schema, con Del Grosso che sul passaggio arretrato dall'angolo fa il velo per Ciofirdel, che stoppa e tira col destro col pallone che esce di poco sopra la traversa. Primo tempo quindi che si conclude con il vantaggio di misura del Casellina. Il secondo si apre con il raddoppio dei biancorossi con Baldanzi che dal limite dell'area di rigore calcia col destro insaccando nell'angolino in basso alla sua sinistra; male però Curreli che si trovava completamente fuori posizione. Al 43' ennesima occasione per gli ospiti con Paloka che prova il tiro a giro sul primo palo, che esce di pochissimo. Al 55' si registra l'unica occasione dei padroni di casa con Francalanci che va via in velocità in mezzo a due, e dopo qualche metro palla al piede, spara in porta col destro, ma il pallone sbatte sul palo e va sul fondo. Al 60' Ciofirdel del Casellina cerca il gol spettacolare, stoppando il pallone all'altezza del dischetto del rigore, e prova la rovesciata che esce davvero di poco. Al 67' il Casellina realizza il 3-0 con Qilafi che su una respinta in area, si getta sul pallone come un falco e calcia di prima intenzione, bucando il portiere sulla sua destra. Nei minuti di recupero c'è gloria anche per Urbano, che su un bel passaggio in profondità, si inserisce, e con un tocco morbido supera Curreli, mettendo a segno il poker per la sua squadra. Sul termine dei festeggiamenti per il quarto gol, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi, con il Casellina che conquista tre punti senza alcuna difficoltà. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Casellina da elogiare tutta la squadra, in particolare <b>Qilafi</b>, che con la sua visione di gioco innesca sempre ottimi palloni in verticale per le fasce e per gli attaccanti.
Andrea Guida