- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 1
- Ponzano
S. GIUSTO L.B.: Pisani, Baldini, Baldrati, Alinari, Mele, Ceppini, Tonoli, Cavicchioli, Bucci, Fruillini, Posarelli. A disp.: Scaglione, Tondini, Malucchi, Baldacci, Daniele, Frosali. All.: Nocentini.
PONZANO: Angelini, Cianti, Billeri, Bagnoli, Maltinti, Caggiano, Bartali, Pagnini, Barbato, Molesti, Rossi. A disp.: Arno, Monti, Ballabeni, Gelli, Guidotti. All.: Giotti.
RETI: Posarelli, Caggiano, Ceppini.
NOTE: espulsi nel recupero Bucci e Molesti.
Vittoria al fotofinish per il S. Giusto di Nocentini, fra le mura amiche, su un bel Ponzano che cede sono nel convulso e polemico finale di partita. Opposta la situazione di classifica fra le due squadre con i padroni di casa a comandare la graduatoria a punteggio pieno con 6 punti e il Ponzano a chiuderla con zero, sulle due partite giocate fino a prima di questo match. Differenza che a dire il vero non si è vista più di tanto sul terreno di gioco con le due squadre che nel primo tempo, finito 0-0, pensano soprattutto a studiarsi. La gara si accende invece non appena si rientra dagli spogliatoi con i padroni di casa che passano al 47' grazie a Posarelli che fredda con un diagonale Angelini, dopo aver ricevuto l'imbucata di un compagno. La risposta ospite non si fa attendere e Caggiano ristabilisce la parità con un tiro cross che beffa Pisani sul palo lungo. Sfortunato poi il numero 6 ospite che dovrà uscire per una probabile frattura al polso, a lui vanno gli auguri della redazione di Calciopiù. Il S. Giusto prova a farsi minaccioso in cerca del nuovo vantaggio ma il Ponzano riesce ad oppone una buona fase difensiva. Succede tutto nell'incredibile finale di gara. All'84' i padroni di casa beneficiano di un penalty che però Fullini spedisce sul palo esterno. Si arriva così al 70' ancora in parità. Il direttore di gara decreta 3' di recupero, nel corso dei quali Bucci e Molesti si fanno espellere. Nella circostanza si perde diverso tempo e l'arbitro allunga il recupero di altri 2'. Quando mancano 30'' alla fine il S. Giusto passa incredibilmente con Ceppini che insacca di testa una palla messa dentro dalla trequarti. Adesso sono però gli ospiti a protestare poiché gli avversari non hanno restituito il pallone messo fuori proprio dal Ponzano perché si potesse soccorrere un giocatore. Il caso vuole che proprio da quella azione nasca il gol che decide la partita e regala la terza vittoria in fila ai locali; mentre il Ponzano dovrà ancora aspettare per togliere quello zero dalla classifica generale anche se in questa circostanza c'è andato davvero vicino.
Calciatoripiù: Ceppini e Mele (S. Giusto L.B.); Molesti (Ponzano).
S. GIUSTO L.B.: Pisani, Baldini, Baldrati, Alinari, Mele, Ceppini, Tonoli, Cavicchioli, Bucci, Fruillini, Posarelli. A disp.: Scaglione, Tondini, Malucchi, Baldacci, Daniele, Frosali. All.: Nocentini.<br >PONZANO: Angelini, Cianti, Billeri, Bagnoli, Maltinti, Caggiano, Bartali, Pagnini, Barbato, Molesti, Rossi. A disp.: Arno, Monti, Ballabeni, Gelli, Guidotti. All.: Giotti. <br >
RETI: Posarelli, Caggiano, Ceppini.<br >NOTE: espulsi nel recupero Bucci e Molesti.
Vittoria al fotofinish per il S. Giusto di Nocentini, fra le mura amiche, su un bel Ponzano che cede sono nel convulso e polemico finale di partita. Opposta la situazione di classifica fra le due squadre con i padroni di casa a comandare la graduatoria a punteggio pieno con 6 punti e il Ponzano a chiuderla con zero, sulle due partite giocate fino a prima di questo match. Differenza che a dire il vero non si è vista più di tanto sul terreno di gioco con le due squadre che nel primo tempo, finito 0-0, pensano soprattutto a studiarsi. La gara si accende invece non appena si rientra dagli spogliatoi con i padroni di casa che passano al 47' grazie a Posarelli che fredda con un diagonale Angelini, dopo aver ricevuto l'imbucata di un compagno. La risposta ospite non si fa attendere e Caggiano ristabilisce la parità con un tiro cross che beffa Pisani sul palo lungo. Sfortunato poi il numero 6 ospite che dovrà uscire per una probabile frattura al polso, a lui vanno gli auguri della redazione di Calciopiù. Il S. Giusto prova a farsi minaccioso in cerca del nuovo vantaggio ma il Ponzano riesce ad oppone una buona fase difensiva. Succede tutto nell'incredibile finale di gara. All'84' i padroni di casa beneficiano di un penalty che però Fullini spedisce sul palo esterno. Si arriva così al 70' ancora in parità. Il direttore di gara decreta 3' di recupero, nel corso dei quali Bucci e Molesti si fanno espellere. Nella circostanza si perde diverso tempo e l'arbitro allunga il recupero di altri 2'. Quando mancano 30'' alla fine il S. Giusto passa incredibilmente con Ceppini che insacca di testa una palla messa dentro dalla trequarti. Adesso sono però gli ospiti a protestare poiché gli avversari non hanno restituito il pallone messo fuori proprio dal Ponzano perché si potesse soccorrere un giocatore. Il caso vuole che proprio da quella azione nasca il gol che decide la partita e regala la terza vittoria in fila ai locali; mentre il Ponzano dovrà ancora aspettare per togliere quello zero dalla classifica generale anche se in questa circostanza c'è andato davvero vicino. <b>
Calciatoripiù: Ceppini e Mele (S. Giusto L.B.); Molesti (Ponzano).</b>