- Esordienti B GIR.A
- Fortis Juventus
-
2 - 2
- Rinascita Doccia
FORTIS JUVENTUS: Tassini, Bartolozzi, Maretti, Dallai, Petruzzi, Ermini, Giovannini, Barzagli, Barreca. A disp.: Nika, Malaj, Jori. All.: Giovannetti.
RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Bardazzi, Bruscoli, Giannini, Carabba, Buitoni, Campolmi, Innocenti, Lelli. A disp.: Silvestri, Magrini, Banchini, Antinori.
ARBITRO: Tagliaferri.
RETI: Petruzzi, Jori, Magrini, Carabba.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-2.
Partita combattuta quella giocata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e la Rinascita Doccia. Una gara che vive di fasi alterne, con i biancoverdi molto efficaci nelle prime due frazioni di gioco e gli ospiti che si riscattano nel terzo ed ultimo tempo. Già dalla prima frazione di gioco la compagine sestese prova a fare la partita, ma trova l'opposizione dei padroni di casa, che ribatte colpo su colpo. La rete che decide il primo tempo in favore dei biancoverdi viene realizzata al culmine di un'azione di rimessa. Un calcio di punizione viene battuto velocemente e sul lancio in profondità Petruzzi si presenta a tu per tu con il portiere della Rinascita Doccia: il giocatore mugellano mantiene la freddezza e batte l'estremo difensore ospite con un preciso pallonetto. Anche nel secondo tempo la sfida mantiene le stesse caratteristiche. E ancora una volta la Fortis Juventus va a segno in contropiede. Il pallone arriva a Giovannini che serve sulla corsa Jori: il giocatore locale resiste alla pressione di un difensore e piazza la sfera alle spalle del portiere. I mugellani si aggiudicano così i primi due tempi capitalizzando al massimo le occasioni create. Nella terza ed ultima frazione di gioco la squadra borghigiana cerca di gestire il punteggio, ma la compagine rossoblù appare più in palla. La squadra sestese va a segno con Magrini, bravo a ricevere il pallone - scattando sul filo del fuorigioco (oltre, secondo i mugellani) - ed a battere il portiere di casa. Gli ospiti insistono e trovano anche la seconda rete al termine di una bella triangolazione che ha portato Carabba a trafiggere l'estremo difensore locale.
Calciatoripiù: per la Rinascita Doccia si mettono in evidenza Carabba e Lelli.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Tassini, Bartolozzi, Maretti, Dallai, Petruzzi, Ermini, Giovannini, Barzagli, Barreca. A disp.: Nika, Malaj, Jori. All.: Giovannetti.<br >RINASCITA DOCCIA: Grazzini, Bardazzi, Bruscoli, Giannini, Carabba, Buitoni, Campolmi, Innocenti, Lelli. A disp.: Silvestri, Magrini, Banchini, Antinori.<br >
ARBITRO: Tagliaferri.<br >
RETI: Petruzzi, Jori, Magrini, Carabba.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-2.
Partita combattuta quella giocata al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e la Rinascita Doccia. Una gara che vive di fasi alterne, con i biancoverdi molto efficaci nelle prime due frazioni di gioco e gli ospiti che si riscattano nel terzo ed ultimo tempo. Già dalla prima frazione di gioco la compagine sestese prova a fare la partita, ma trova l'opposizione dei padroni di casa, che ribatte colpo su colpo. La rete che decide il primo tempo in favore dei biancoverdi viene realizzata al culmine di un'azione di rimessa. Un calcio di punizione viene battuto velocemente e sul lancio in profondità Petruzzi si presenta a tu per tu con il portiere della Rinascita Doccia: il giocatore mugellano mantiene la freddezza e batte l'estremo difensore ospite con un preciso pallonetto. Anche nel secondo tempo la sfida mantiene le stesse caratteristiche. E ancora una volta la Fortis Juventus va a segno in contropiede. Il pallone arriva a Giovannini che serve sulla corsa Jori: il giocatore locale resiste alla pressione di un difensore e piazza la sfera alle spalle del portiere. I mugellani si aggiudicano così i primi due tempi capitalizzando al massimo le occasioni create. Nella terza ed ultima frazione di gioco la squadra borghigiana cerca di gestire il punteggio, ma la compagine rossoblù appare più in palla. La squadra sestese va a segno con Magrini, bravo a ricevere il pallone - scattando sul filo del fuorigioco (oltre, secondo i mugellani) - ed a battere il portiere di casa. Gli ospiti insistono e trovano anche la seconda rete al termine di una bella triangolazione che ha portato Carabba a trafiggere l'estremo difensore locale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Rinascita Doccia si mettono in evidenza <b>Carabba e Lelli.</b>
Fabrizio Paoli