- Giovanissimi B GIR.B
- San gimignanosport
-
2 - 1
- San Miniato
SANGIMIGNANO: Vani, Rossi, Bartalini, Hodza, Lapini, Pini, Muresan, Sardelli V., Giachi, Sardelli T., Giovenco. A disp.: Spini, Santarelli, Prefaut, Oddo, Gravina, Cavicchioli, Cianciolo, Tanzini. All.: Fulignati.
SAN MINIATO: Marzi, Loppo, Spannocchi, Di Dio, Lippi, Lapigna, Luster, Daniello, Sani, Aristei, Maira. A disp.: Anichini, Becatti, Cresti, Fabiani, Quattrini, Torelli, Tozzi. All.: Mucciarelli.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: 32' Giovenco, 45' Prefaut, 46' Sani.
Si gioca allo stadio Belvedere in una calda serata autunnale la prima gara casalinga del campionato giovanissimi b tra i ragazzi di mister Fulignati ed il San Miniato. I ragazzi di casa reduci dalla vittoria della prima giornata si spingono subito in avanti e al secondo minuto è Giovenco che mette a lato di poco. I ragazzi di casa continuano a spingere ma è il San Miniato che al nono ha una buona occasione quando si crea una mischia in area locale con la palla che finisce a lato di poco. La gara si trascina prevalentemente a centrocampo fino al 25' quando Aristei da buona posizione colpisce il palo e la palla torna in campo. Scampato il pericolo i padroni di casa si spingono in avanti e al trentesimo Muresan calcia a lato di poco. Al trentaduesimo punizione dalla trequarti per i padroni di casa con Giovenco che si incarica del tiro e fa partire un tiro che risulta imprendibile per Marzi portando in vantaggio il Sangi. I padroni di casa continuano a spingere ma il primo tempo si conclude con il vantaggio locale di uno a zero. Il secondo tempo vede ancora i locali in avanti ed al trentaseiesimo Hodza dalla trequarti vede il portiere ospite fuori dai pali e fa partire un tiro che colpisce il palo interno, attraversa tutta la porta e torna in campo. Al 40' è Muresan che si invola sulla fascia e si presenta davanti al portiere ospite che para. Al 45' Cavicchioli calcia una bella punizione su cui Marzi compie un miracolo togliendo la palla dal sette e mettendola in angolo, sugli sviluppi del corner la palla finisce a Prefaut che calcia e complice una deviazione la palla finisce in rete per il due a zero locale. Un minuto più tardi buco centrale dei ragazzi di casa, Sani si infila tra le maglie locali e mette a segno la palla del due a uno. I ragazzi di casa non sembrano più brillanti come nel primo tempo ed il San Miniato prova a spingere ma senza grossi pericoli per Vani che deve parare al sessantacinquesimo sul bravo Sani. Il Sangi ha il tempo di rendersi di nuovo pericoloso con Muresan che salta l'uomo entra in area e solo davanti al portiere calcia a lato e così la gara si conclude con la vittoria dei padroni di casa. La gara condizionata anche dal caldo estivo non è stata molto bella da un punto di vista tecnico. Diamo una sufficienza di incoraggiamento per la giovane direzione arbitrale.
Calciatoripiù: da segnalare per i padroni di casa Pini e Giovenco mentre per gli ospiti Sani e Marzi.
Essedi
SANGIMIGNANO: Vani, Rossi, Bartalini, Hodza, Lapini, Pini, Muresan, Sardelli V., Giachi, Sardelli T., Giovenco. A disp.: Spini, Santarelli, Prefaut, Oddo, Gravina, Cavicchioli, Cianciolo, Tanzini. All.: Fulignati.<br >SAN MINIATO: Marzi, Loppo, Spannocchi, Di Dio, Lippi, Lapigna, Luster, Daniello, Sani, Aristei, Maira. A disp.: Anichini, Becatti, Cresti, Fabiani, Quattrini, Torelli, Tozzi. All.: Mucciarelli.<br >
ARBITRO: Di Leo di Siena.<br >
RETI: 32' Giovenco, 45' Prefaut, 46' Sani.
Si gioca allo stadio Belvedere in una calda serata autunnale la prima gara casalinga del campionato giovanissimi b tra i ragazzi di mister Fulignati ed il San Miniato. I ragazzi di casa reduci dalla vittoria della prima giornata si spingono subito in avanti e al secondo minuto è Giovenco che mette a lato di poco. I ragazzi di casa continuano a spingere ma è il San Miniato che al nono ha una buona occasione quando si crea una mischia in area locale con la palla che finisce a lato di poco. La gara si trascina prevalentemente a centrocampo fino al 25' quando Aristei da buona posizione colpisce il palo e la palla torna in campo. Scampato il pericolo i padroni di casa si spingono in avanti e al trentesimo Muresan calcia a lato di poco. Al trentaduesimo punizione dalla trequarti per i padroni di casa con Giovenco che si incarica del tiro e fa partire un tiro che risulta imprendibile per Marzi portando in vantaggio il Sangi. I padroni di casa continuano a spingere ma il primo tempo si conclude con il vantaggio locale di uno a zero. Il secondo tempo vede ancora i locali in avanti ed al trentaseiesimo Hodza dalla trequarti vede il portiere ospite fuori dai pali e fa partire un tiro che colpisce il palo interno, attraversa tutta la porta e torna in campo. Al 40' è Muresan che si invola sulla fascia e si presenta davanti al portiere ospite che para. Al 45' Cavicchioli calcia una bella punizione su cui Marzi compie un miracolo togliendo la palla dal sette e mettendola in angolo, sugli sviluppi del corner la palla finisce a Prefaut che calcia e complice una deviazione la palla finisce in rete per il due a zero locale. Un minuto più tardi buco centrale dei ragazzi di casa, Sani si infila tra le maglie locali e mette a segno la palla del due a uno. I ragazzi di casa non sembrano più brillanti come nel primo tempo ed il San Miniato prova a spingere ma senza grossi pericoli per Vani che deve parare al sessantacinquesimo sul bravo Sani. Il Sangi ha il tempo di rendersi di nuovo pericoloso con Muresan che salta l'uomo entra in area e solo davanti al portiere calcia a lato e così la gara si conclude con la vittoria dei padroni di casa. La gara condizionata anche dal caldo estivo non è stata molto bella da un punto di vista tecnico. Diamo una sufficienza di incoraggiamento per la giovane direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare per i padroni di casa <b>Pini </b>e <b>Giovenco</b> mentre per gli ospiti <b>Sani </b>e <b>Marzi</b>.
Essedi