- Juniores Provinciali GIR.C
- San Pierino
-
0 - 0
- Avane
S.PIERINO BOTTEGHE: Fenzi, Cantini, Fogli, Beragnoli, Rosselli, Amodeo, Tigliano, Ciani, Bianchi A., Scattini, Baroncelli. A disp.: Volpi, Pecunioso, Bianchi G., Colibazzi, Rossetti. All.: Giuseppe Esposito.
AVANE: De Luca, Musanti, Beconcini, Ficozzi, Dyrmishi, Botta, Belli, Piazzini, Magnano, Costoli, Spaccamigli. A disp.: Innocenti, Talugi, Enou, Antonini, Baschini, Benanchi, Bad Loul. All.: Michel Beconcini- Enrico Borghini.
ARBITRO: Scali di Empoli
E' una partita speciale per mister Esposito, perché il suo San Pierino ospita l'Avane, società per la quale ha lavorato con piacere nelle passate stagioni. Per una volta, c'è da mettere da parte i sentimenti, per gettarsi a capofitto nel primo impegno casalingo, alla ricerca dei primi punti in campionato. Parte bene la formazione di casa, spedendo Scattini in posizione favorevole per calciare a botta sicura verso De Luca. Tra il numero dieci e l'estremo difensore ospite però fa da ostacolo l'intervento ruvido di un difensore di Beconcini, che usa le maniere forti per fermare il lanciato centravanti di casa. Dalla punizione al limite dell'area nasce il primo intervento miracoloso di De Luca, che vola per respingere la minaccia. Sulla palla uscente, Bianchi A. ci riprova per una seconda volta, ma De Luca dice nuovamente no e manda la palla in corner. Dal calcio d'angolo, Beragnoli prende l'ascensore per salire in quota, ma anche la sua deviazione è alta e De Luca può tirare un sospiro di sollievo. Nella parte centrale del match, la gara si fa maschia e poco piacevole per gli amanti del bel gioco. Nel finale convulso, ma non troppo, l'Avane cestina la prima vera e propria palla gol con Benanchi, che manca clamorosamente il contatto con la sfera, ben servitagli da Ficozzi. Neanche le reiterate conclusioni da fuori di Piazzini trovano l'esito sperato. Finisce zero a zero, con lo stato d'animo e l'assetto emotivo di mister Esposito che possono dirsi soddisfatti per un punteggio finale che accontenta entrambe le formazioni. Al termine dei novanta minuti, Esposito racconta così ai nostri taccuini: C'è stato sicuramente un risveglio dopo l'ultima prestazione. Siamo una rosa nuova, per cui personalmente mi aspetto col tempo di conoscere più a fondo i miei ragazzi, al fine di trovare l'assetto più giusto per le nostre caratteristiche .
S.PIERINO BOTTEGHE: Fenzi, Cantini, Fogli, Beragnoli, Rosselli, Amodeo, Tigliano, Ciani, Bianchi A., Scattini, Baroncelli. A disp.: Volpi, Pecunioso, Bianchi G., Colibazzi, Rossetti. All.: Giuseppe Esposito.<br >AVANE: De Luca, Musanti, Beconcini, Ficozzi, Dyrmishi, Botta, Belli, Piazzini, Magnano, Costoli, Spaccamigli. A disp.: Innocenti, Talugi, Enou, Antonini, Baschini, Benanchi, Bad Loul. All.: Michel Beconcini- Enrico Borghini.<br >
ARBITRO: Scali di Empoli
E' una partita speciale per mister Esposito, perché il suo San Pierino ospita l'Avane, società per la quale ha lavorato con piacere nelle passate stagioni. Per una volta, c'è da mettere da parte i sentimenti, per gettarsi a capofitto nel primo impegno casalingo, alla ricerca dei primi punti in campionato. Parte bene la formazione di casa, spedendo Scattini in posizione favorevole per calciare a botta sicura verso De Luca. Tra il numero dieci e l'estremo difensore ospite però fa da ostacolo l'intervento ruvido di un difensore di Beconcini, che usa le maniere forti per fermare il lanciato centravanti di casa. Dalla punizione al limite dell'area nasce il primo intervento miracoloso di De Luca, che vola per respingere la minaccia. Sulla palla uscente, Bianchi A. ci riprova per una seconda volta, ma De Luca dice nuovamente no e manda la palla in corner. Dal calcio d'angolo, Beragnoli prende l'ascensore per salire in quota, ma anche la sua deviazione è alta e De Luca può tirare un sospiro di sollievo. Nella parte centrale del match, la gara si fa maschia e poco piacevole per gli amanti del bel gioco. Nel finale convulso, ma non troppo, l'Avane cestina la prima vera e propria palla gol con Benanchi, che manca clamorosamente il contatto con la sfera, ben servitagli da Ficozzi. Neanche le reiterate conclusioni da fuori di Piazzini trovano l'esito sperato. Finisce zero a zero, con lo stato d'animo e l'assetto emotivo di mister Esposito che possono dirsi soddisfatti per un punteggio finale che accontenta entrambe le formazioni. Al termine dei novanta minuti, <b>Esposito </b>racconta così ai nostri taccuini: <b> C'è stato sicuramente un risveglio dopo l'ultima prestazione. Siamo una rosa nuova, per cui personalmente mi aspetto col tempo di conoscere più a fondo i miei ragazzi, al fine di trovare l'assetto più giusto per le nostre caratteristiche . </b>