- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
2 - 1
- Sancascianese
CERTALDO: Iacopini, Del Moro, Donzelli, Salvà, Hosaj, Pampaloni, Puccini, Cuozzo, Bosco, Bandini, Russo. A disp.: Bello, Campioni, Panichi, Bazzetta, Niccolini, Di Marco, Nannucci. All.: Paolo Orsi.
SANCASCIANESE: Minò, Corsi, Petruzzi, Mugnai, Bellosi, Bandinelli, Gencarelli, Sani, Alla, Sean, Salvadori. A disp.: Garofalo, Fusi, Gallori, Cantini, Morrobel, Lucarelli, Ricci. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Talluri di Empoli.
RETI: Puccini, Salvadori, Bandini.
Passa il Certaldo contro la Sancascianese, in una sfida molto combattuta tra due formazioni molto simili tra loro. Nonostante sia il Certaldo a sbloccare per primo il risultato, è la Sancascianese a partire molto meglio all'inizio della partita: i padroni di casa, apparsi un po' in confusione nei primi dieci minuti, non riescono a trovare il giusto equilibrio tra i reparti, mentre i gialloverdi attaccano e creano diverse occasioni pericolose per poter passare in vantaggio, ma senza evidenti risultati. Dopo questa parte iniziale per gli ospiti il Certaldo riesce a ritrovare campo e gioco e con le giuste motivazioni anche la via del gol, che infatti arriva con Puccini verso la metà del primo tempo. Da lì in poi il Certaldo acquisirà maggiore consapevolezza nei propri mezzi, maggiore sicurezza e proverà più volte a chiudere la partita con Bandini e sempre con Puccini, ma senza molta fortuna. Il secondo tempo, che si riapre sulla falsariga del primo, vede la Sancascianese uscire sempre più dalla sua metà campo fino a prendere coraggio e a trovare il gol dell'1-1 firmato da Salvadori, che colpisce bene il pallone dalla distanza, ma sul suo gol c'è anche in parte la complicità di Iacopini, che si fa ingannare dalla traiettoria del pallone e non riesce a intervenire al meglio. Da qui in poi si aprirà una vera e propria fase di stallo, in cui entrambe le formazioni proveranno a fare il gol della vittoria, che verrà trovato solamente a non molti minuti dalla fine dal Certaldo che, con Cuozzo, riesce a battere in modo intelligente e veloce una punizione al limite dell'area della Sancascianese e a servire Bandini tutto solo in area di rigore: l'attaccante casalingo ha tutto il tempo di controllare, girarsi e indirizzare la palla del 2-1 in rete e chiudere una partita molto equilibrata e fisica, in cui gli episodi hanno fatto davvero la differenza in campo.
Calciatoripiù: Puccini (Certaldo), Gencarelli (Sancascianese).
CERTALDO: Iacopini, Del Moro, Donzelli, Salvà, Hosaj, Pampaloni, Puccini, Cuozzo, Bosco, Bandini, Russo. A disp.: Bello, Campioni, Panichi, Bazzetta, Niccolini, Di Marco, Nannucci. All.: Paolo Orsi.<br >SANCASCIANESE: Minò, Corsi, Petruzzi, Mugnai, Bellosi, Bandinelli, Gencarelli, Sani, Alla, Sean, Salvadori. A disp.: Garofalo, Fusi, Gallori, Cantini, Morrobel, Lucarelli, Ricci. All.: Luca Brunacci.<br >
ARBITRO: Talluri di Empoli.<br >
RETI: Puccini, Salvadori, Bandini.
Passa il Certaldo contro la Sancascianese, in una sfida molto combattuta tra due formazioni molto simili tra loro. Nonostante sia il Certaldo a sbloccare per primo il risultato, è la Sancascianese a partire molto meglio all'inizio della partita: i padroni di casa, apparsi un po' in confusione nei primi dieci minuti, non riescono a trovare il giusto equilibrio tra i reparti, mentre i gialloverdi attaccano e creano diverse occasioni pericolose per poter passare in vantaggio, ma senza evidenti risultati. Dopo questa parte iniziale per gli ospiti il Certaldo riesce a ritrovare campo e gioco e con le giuste motivazioni anche la via del gol, che infatti arriva con Puccini verso la metà del primo tempo. Da lì in poi il Certaldo acquisirà maggiore consapevolezza nei propri mezzi, maggiore sicurezza e proverà più volte a chiudere la partita con Bandini e sempre con Puccini, ma senza molta fortuna. Il secondo tempo, che si riapre sulla falsariga del primo, vede la Sancascianese uscire sempre più dalla sua metà campo fino a prendere coraggio e a trovare il gol dell'1-1 firmato da Salvadori, che colpisce bene il pallone dalla distanza, ma sul suo gol c'è anche in parte la complicità di Iacopini, che si fa ingannare dalla traiettoria del pallone e non riesce a intervenire al meglio. Da qui in poi si aprirà una vera e propria fase di stallo, in cui entrambe le formazioni proveranno a fare il gol della vittoria, che verrà trovato solamente a non molti minuti dalla fine dal Certaldo che, con Cuozzo, riesce a battere in modo intelligente e veloce una punizione al limite dell'area della Sancascianese e a servire Bandini tutto solo in area di rigore: l'attaccante casalingo ha tutto il tempo di controllare, girarsi e indirizzare la palla del 2-1 in rete e chiudere una partita molto equilibrata e fisica, in cui gli episodi hanno fatto davvero la differenza in campo. <b>
Calciatoripiù: Puccini</b> (Certaldo), <b>Gencarelli </b>(Sancascianese).