- Juniores Provinciali GIR.C
-
Sancat
-
4 - 0
-
Malmantile
SANCAT: Onasini, Fantoni (66' Carretti), Sciammacca (62' Vito), Matteuzzi L., Palermo, Minicucci Marco, Pampaloni (66' Dini), Minicucci Massimo, Graziani (76' Trisolini), Giovannini, Gadio (80' Taddei). A disp.: Ermini, Matteuzzi P. All.: Lorenzo Nuti.
MALMANTILE: Scardino, Bercigli, Manetti, Galli, Raddi, Biondi (59' Minelli), Guarducci, Viti, Rodriguez Incerpi, Casini, Taddeucci (84' Pratesi Bartolini). A disp.: Vignoli, Gentile. All.: Emanuele Scaccioni.
ARBITRO: Rifici di Firenze.
RETI: 5', 35' Graziani, 60' Palermo, 70' Gadio.
NOTE: ammoniti Manetti e Dini.
Meglio non poteva partire la Sancat in questo campionato, che alla prima uscita ufficiale della stagione supera tra le mura amiche il Malmantile con un secco 4-0. Buona la prima per i ragazzi di mister Nuti, che hanno così sfatato il tabù che non li vedeva vincere alla prima di campionato da tre anni. Tutto rinizia così come si era chiuso l'anno scorso, ovvero con i gol di Graziani, che impiega solo 5 minuti a sbloccarsi in questo campionato: Giovannini imbuca con i tempi giusti per il numero 9, che davanti al portiere lo fredda di destro. Alla mezz'ora la storia si ripete e Giovannini serve in profondità Graziani, che scarta il portiere e viene messo giù in area di rigore. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Graziani che firma la doppietta in poco più di mezz'ora. Proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti avrebbero la possibilità di dimezzare lo svantaggio su calcio di rigore per un'uscita un po' avventata di Onasini. Il portiere locale però è bravissimo a neutralizzare il calcio di rigore calciato da Guarducci. Nel secondo tempo la musica non cambia e la Sancat ha sempre in mano il pallino del gioco. Al 60' arriva il 3-0 ad opera di Palermo, il quale su angolo di Giovannini sfrutta il blocco di Pampaloni per calciare indisturbato dentro l'area di rigore. A chiudere le marcature nel finale ci pensa Gora Gadio che mette dentro di piattone dopo un ottimo lavoro di Graziani sulla fascia destra. Tre punti importanti per la Sancat che parte con il piede giusto. Settimana prossima test di maturità sul campo della Real Cerretese. Il Malmantile esce invece dal Romagnoli B con qualche meccanismo da registrare.
Calciatoripiù: ormai non fanno più notizia le doppiette di Graziani, ma è bene ricordare di quanto sia prezioso per la Sancat. Giovannini poi è in continua crescita e si prende sempre più sulle spalle il centrocampo della squadra di casa. Nota di merito infine per Palermo che da difensore centrale trova il suo primo gol da quando è in Juniores.
Edoardo Merlini
SANCAT: Onasini, Fantoni (66' Carretti), Sciammacca (62' Vito), Matteuzzi L., Palermo, Minicucci Marco, Pampaloni (66' Dini), Minicucci Massimo, Graziani (76' Trisolini), Giovannini, Gadio (80' Taddei). A disp.: Ermini, Matteuzzi P. All.: Lorenzo Nuti.<br >MALMANTILE: Scardino, Bercigli, Manetti, Galli, Raddi, Biondi (59' Minelli), Guarducci, Viti, Rodriguez Incerpi, Casini, Taddeucci (84' Pratesi Bartolini). A disp.: Vignoli, Gentile. All.: Emanuele Scaccioni.<br >
ARBITRO: Rifici di Firenze.<br >
RETI: 5', 35' Graziani, 60' Palermo, 70' Gadio.<br >NOTE: ammoniti Manetti e Dini.
Meglio non poteva partire la Sancat in questo campionato, che alla prima uscita ufficiale della stagione supera tra le mura amiche il Malmantile con un secco 4-0. Buona la prima per i ragazzi di mister Nuti, che hanno così sfatato il tabù che non li vedeva vincere alla prima di campionato da tre anni. Tutto rinizia così come si era chiuso l'anno scorso, ovvero con i gol di Graziani, che impiega solo 5 minuti a sbloccarsi in questo campionato: Giovannini imbuca con i tempi giusti per il numero 9, che davanti al portiere lo fredda di destro. Alla mezz'ora la storia si ripete e Giovannini serve in profondità Graziani, che scarta il portiere e viene messo giù in area di rigore. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Graziani che firma la doppietta in poco più di mezz'ora. Proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti avrebbero la possibilità di dimezzare lo svantaggio su calcio di rigore per un'uscita un po' avventata di Onasini. Il portiere locale però è bravissimo a neutralizzare il calcio di rigore calciato da Guarducci. Nel secondo tempo la musica non cambia e la Sancat ha sempre in mano il pallino del gioco. Al 60' arriva il 3-0 ad opera di Palermo, il quale su angolo di Giovannini sfrutta il blocco di Pampaloni per calciare indisturbato dentro l'area di rigore. A chiudere le marcature nel finale ci pensa Gora Gadio che mette dentro di piattone dopo un ottimo lavoro di Graziani sulla fascia destra. Tre punti importanti per la Sancat che parte con il piede giusto. Settimana prossima test di maturità sul campo della Real Cerretese. Il Malmantile esce invece dal Romagnoli B con qualche meccanismo da registrare. <b>
Calciatoripiù</b>: ormai non fanno più notizia le doppiette di <b>Graziani</b>, ma è bene ricordare di quanto sia prezioso per la Sancat. <b>Giovannini </b>poi è in continua crescita e si prende sempre più sulle spalle il centrocampo della squadra di casa. Nota di merito infine per <b>Palermo </b>che da difensore centrale trova il suo primo gol da quando è in Juniores.
Edoardo Merlini