- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
5 - 2
- Ponzano
SANCASCIANESE: Minò, Corsi, Petruzzi, Mugnai, Ricci, Bandinelli, Gencarelli, Sani, Alla, Sean, Zecchi. A disp.: Garofalo, Bellosi, Marranci, Fusi, Lucarelli, Morrobel, Salvadori. All.: Brunacci.
PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Pannocchi, Andreuccetti, Bagnolesi, Carbone, Santoro, Ruggero, Aloman, Battistoni, Gualandi. A disp.: Scardigli, Imparato, Sulas, Mazzei, Pagnini, Donati, Genova. All.: Stefanelli.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Gualandi, Carbone, Alla 2, Sean rig., Bandinelli rig., Salvadori.
La Sancascianese parte malissimo, ma poi rimonta e dilaga battendo il Ponzano tra le mura amiche col risultato di 5-2. Gli ospiti aggrediscono la partita e dopo un quarto d'ora sono già avanti di due reti: merito prima di Gualandi, a segno su assist di Battistoni, poi di Carbone. Scossi dall'inizio shock, i ragazzi di mister Brunacci cercano di riordinare le idee e cominciano a macinare gioco, andando a un passo dal gol col tiro dalla distanza di Petruzzi che si stampa sulla traversa. I padroni di casa premono e riescono ad accorciare le distanze nel finale di primo tempo, quando Petruzzi con una devastante azione personale si libera in slalom di mezza difesa avversaria e serve un pallone che Alla non deve far altro che appoggiare in rete. La Sancascianese rientra in campo rinfrancata, con tutt'altro atteggiamento rispetto a quello mostrato a inizio primo tempo, e completa la rimonta nei primi dieci minuti della ripresa con due calci di rigore, entrambi assegnati dall'arbitro per fallo di Bagnolesi su Alla e trasformati da Sean prima e Bandinelli poi. A questo punto i gialloverdi prendono totalmente in mano le redini del gioco, mentre il Ponzano, duramente colpito nel morale, s'innervosisce, resta pure in inferiorità numerica per l'espulsione di Vignozzi e non si rialza più. La Sancascianese, dunque, chiude in scioltezza una partita che era invece nata sotto i peggiori auspici, dilagando prima con Alla e poi col neo entrato Salvadori, in rete con un bel tiro al volo indirizzato a fil di palo.
Calciatoripiù: nella Sancascianese i migliori sono Alla, autore di una doppietta e decisivo nel guadagnare i due rigori, il terzino sinistro Petruzzi e il centrocampista Mugnai; nel Ponzano spicca il difensore centrale Andreuccetti.
SANCASCIANESE: Minò, Corsi, Petruzzi, Mugnai, Ricci, Bandinelli, Gencarelli, Sani, Alla, Sean, Zecchi. A disp.: Garofalo, Bellosi, Marranci, Fusi, Lucarelli, Morrobel, Salvadori. All.: Brunacci.<br >PONZANO: Alderighi, Vignozzi, Pannocchi, Andreuccetti, Bagnolesi, Carbone, Santoro, Ruggero, Aloman, Battistoni, Gualandi. A disp.: Scardigli, Imparato, Sulas, Mazzei, Pagnini, Donati, Genova. All.: Stefanelli.<br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze.<br >
RETI: Gualandi, Carbone, Alla 2, Sean rig., Bandinelli rig., Salvadori.
La Sancascianese parte malissimo, ma poi rimonta e dilaga battendo il Ponzano tra le mura amiche col risultato di 5-2. Gli ospiti aggrediscono la partita e dopo un quarto d'ora sono già avanti di due reti: merito prima di Gualandi, a segno su assist di Battistoni, poi di Carbone. Scossi dall'inizio shock, i ragazzi di mister Brunacci cercano di riordinare le idee e cominciano a macinare gioco, andando a un passo dal gol col tiro dalla distanza di Petruzzi che si stampa sulla traversa. I padroni di casa premono e riescono ad accorciare le distanze nel finale di primo tempo, quando Petruzzi con una devastante azione personale si libera in slalom di mezza difesa avversaria e serve un pallone che Alla non deve far altro che appoggiare in rete. La Sancascianese rientra in campo rinfrancata, con tutt'altro atteggiamento rispetto a quello mostrato a inizio primo tempo, e completa la rimonta nei primi dieci minuti della ripresa con due calci di rigore, entrambi assegnati dall'arbitro per fallo di Bagnolesi su Alla e trasformati da Sean prima e Bandinelli poi. A questo punto i gialloverdi prendono totalmente in mano le redini del gioco, mentre il Ponzano, duramente colpito nel morale, s'innervosisce, resta pure in inferiorità numerica per l'espulsione di Vignozzi e non si rialza più. La Sancascianese, dunque, chiude in scioltezza una partita che era invece nata sotto i peggiori auspici, dilagando prima con Alla e poi col neo entrato Salvadori, in rete con un bel tiro al volo indirizzato a fil di palo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancascianese i migliori sono <b>Alla</b>, autore di una doppietta e decisivo nel guadagnare i due rigori, il terzino sinistro <b>Petruzzi </b>e il centrocampista <b>Mugnai</b>; nel Ponzano spicca il difensore centrale <b>Andreuccetti</b>.