- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Vinci
-
2 - 1
- Aurora Montaione
REAL VINCI: Santini, Freschi, Lunardi, Baronti, Bruni, Caggiano, Touray, Fattori (Giannini), Zaccardo, Russoniello (Bartolozzi), D'Urso (Macelloni). A disp.: Bagnoli, Squarci, Abati, Del Sordo. All.: Antonio Gaccione.
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Bruno, Del Turco, Lezie, Bartolini, Pagni, Mandorlini, Habipi, Niang, Dell'Agnello, Scardigli. A disp.: Nardi, Gambassi, Renieri, Viggiano, Cirillo, Zega, Gianchecchi. All.: Marco Bruno.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: 2' Zaccardo rig., 43' Scardigli, 68' Caggiano.
La prima di campionato mette di fronte subito due squadre con ambizioni importanti, Real Vinci e Aurora Montaione. La partita non ha deluso le aspettative, la spunta il Real Vinci con merito ma il Montaione ha ben giocato a centrocampo creando non pochi pericoli alla retroguardia di casa. Iniziano forte i padroni di casa che pressano alto e già al primo minuto sbloccano il risultato: è Zaccardo a trasformare con freddezza il penalty, concesso per un fallo dell'estremo difensore Mariottini proprio ai suoi danni. Per i primi venti minuti si vede solo il Real Vinci che produce occasioni non concretizzate da D'Urso, Touray, Zaccardo e Russoniello, ma piano piano Scardigli e compagni prendono il sopravvento a centrocampo e arrivano le occasioni anche per il Montaione non sfruttate da Niang, Mandorlini e Dell'Agnello, anche se la più clamorosa arriva al 22', quando Russoniello salva sulla linea dopo una conclusione ravvicinata di Dell'Agnello. Quando sta per finire il primo tempo, arriva il pareggio del Montaione: è Scardigli a sfruttare un brutto disimpegno della difesa avversaria per impossessarsi della sfera e battere da posizione ravvicinata l'estremo difensore avversario. La seconda parte della gara vede ancora il centrocampo ospite padrone del gioco ma le ripartenze dei padroni di casa sono velenose e pungenti, anche se di vere occasioni da gol non se ne registrano. Al 20' il Real Vinci rimane in dieci per il doppio giallo rimediato da Baronti. I ragazzi di Gaccione hanno però una reazione d'orgoglio e passano in vantaggio con Caggiano, che gira in area un tagliato tiro-cross dalla trequarti, nessun riesce a deviare, il portiere rimane beffato e il pallone si insacca all'angolino lontano. Nel finale la reazione degli ospiti non arriva, ed è invece il Real Vinci a creare ancora occasioni con Giannini, Zaccardo e Touray, bravo Mariottini in due occasioni a sventare in uscita. Finisce la gara, dopo 4' di recupero, fra due squadre toste che saranno sicuramente protagoniste in questo campionato.
Calciatoripiù: da segnalare per il Real Vinci la prova di Zaccardo, Caggiano e Bruni. Per il Montaione, Scardigli, Dell'Agnello, Mandorlini e Niang.
PB
REAL VINCI: Santini, Freschi, Lunardi, Baronti, Bruni, Caggiano, Touray, Fattori (Giannini), Zaccardo, Russoniello (Bartolozzi), D'Urso (Macelloni). A disp.: Bagnoli, Squarci, Abati, Del Sordo. All.: Antonio Gaccione.<br >AURORA MONTAIONE: Mariottini, Bruno, Del Turco, Lezie, Bartolini, Pagni, Mandorlini, Habipi, Niang, Dell'Agnello, Scardigli. A disp.: Nardi, Gambassi, Renieri, Viggiano, Cirillo, Zega, Gianchecchi. All.: Marco Bruno.<br >
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.<br >
RETI: 2' Zaccardo rig., 43' Scardigli, 68' Caggiano.
La prima di campionato mette di fronte subito due squadre con ambizioni importanti, Real Vinci e Aurora Montaione. La partita non ha deluso le aspettative, la spunta il Real Vinci con merito ma il Montaione ha ben giocato a centrocampo creando non pochi pericoli alla retroguardia di casa. Iniziano forte i padroni di casa che pressano alto e già al primo minuto sbloccano il risultato: è Zaccardo a trasformare con freddezza il penalty, concesso per un fallo dell'estremo difensore Mariottini proprio ai suoi danni. Per i primi venti minuti si vede solo il Real Vinci che produce occasioni non concretizzate da D'Urso, Touray, Zaccardo e Russoniello, ma piano piano Scardigli e compagni prendono il sopravvento a centrocampo e arrivano le occasioni anche per il Montaione non sfruttate da Niang, Mandorlini e Dell'Agnello, anche se la più clamorosa arriva al 22', quando Russoniello salva sulla linea dopo una conclusione ravvicinata di Dell'Agnello. Quando sta per finire il primo tempo, arriva il pareggio del Montaione: è Scardigli a sfruttare un brutto disimpegno della difesa avversaria per impossessarsi della sfera e battere da posizione ravvicinata l'estremo difensore avversario. La seconda parte della gara vede ancora il centrocampo ospite padrone del gioco ma le ripartenze dei padroni di casa sono velenose e pungenti, anche se di vere occasioni da gol non se ne registrano. Al 20' il Real Vinci rimane in dieci per il doppio giallo rimediato da Baronti. I ragazzi di Gaccione hanno però una reazione d'orgoglio e passano in vantaggio con Caggiano, che gira in area un tagliato tiro-cross dalla trequarti, nessun riesce a deviare, il portiere rimane beffato e il pallone si insacca all'angolino lontano. Nel finale la reazione degli ospiti non arriva, ed è invece il Real Vinci a creare ancora occasioni con Giannini, Zaccardo e Touray, bravo Mariottini in due occasioni a sventare in uscita. Finisce la gara, dopo 4' di recupero, fra due squadre toste che saranno sicuramente protagoniste in questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare per il Real Vinci la prova di <b>Zaccardo, Caggiano</b> e <b>Bruni</b>. Per il Montaione, <b>Scardigli, Dell'Agnello, Mandorlini</b> e <b>Niang</b>.
PB