- Esordienti B GIR.A
- Sestese
-
10 - 1
- Pol. Novoli
SESTESE: Cioni, Tribbioli, Peruzzi, Chiariello, Ermini, Tofanelli, Ferrillo, Vitale, Salvagnini, Picchi, Frongillo, Guastella, Tognazzi, Nencini, Mearini, Ghianni. All.: Pierpaolo Biagi - Gianni Gonnelli.
N.P. NOVOLI: Puggelli, Petraroli, Guarini, Sarchini, Warid, Manti, Andaloro, Vitiello, Scognamiglio, Lecchi, Torre, Marrocchi, Nencioni. All.: Giovanni Fusi.
ARBITRO: Sig. Stefano Cocchi.
RETI: Ermini 4, Guastella, Mearini, Ghianni, Tognazzi, Nencini, Ferrillo, aut. pro Novoli.
NOTE: p.t. 3-0; s.t. 2-0; t.t. 5-1. Punteggio FIGC 3-0.
Diversi valori, stesso impegno. Più pronta, organizzata ed attrezzata tecnicamente la Sestese, che gioca con rapidità e all'inizio attacca anche con un pizzico di frenesia, per poi dispensare giocate di maggiore qualità con il passare dei minuti. Intimorito in avvio il Novoli, che quando però ha cominciato a salire e a prendere metri di campo con più coraggio ha fatto degnamente la sua parte, provando a costruire gioco con impegno ed applicazione nonostante la forza dell'avversario. Ermini si porta a casa il pallone. E' il n.7 di casa infatti a firmare con una tripletta lo score della prima frazione. Ermini mette a frutto da sottomisura la pressione offensiva dei suoi compagni, coadiuvato dai vari Vitale, Ferrillo e Salvagnini, quest'ultimo una forza della natura sulla corsia di destra. Bravo Puggelli a limitare i danni dicendo di no ai n. 10 ed 11 avversari. Puggelli sugli scudi. In evidenza davvero il portierino ospite nel secondo round, durante il quale si oppone con bravura ai tentativi di Tognazzi e Nencini per capitolare soltanto sulla stoccata (con deviazione) di Guastella (per lui anche una traversa interna, dopo l'intervento dell'estremo ospite) e sulla decisa conclusione di Mearini di lì a poco. Da segnalare in chiusura di tempo la bella deviazione di testa, con palla a lato, di Mearini sulla punizione calciata da Ghianni: tecnicamente una bella giocata. Novoli comunque più ordinato e battagliero in questa frazione; non graffia ma tiene decisamente meglio il campo evitando di farsi schiacciare a ridosso dell'area. La Sestese si scatena. Nel terzo tempo i ragazzi di Biagi e Gonnelli cambiano passo, ma soprattutto mettono più qualità nelle loro giocate. Ghianni fa 6-0 (complessivo) su azione di Guastella, poi Tognazzi realizza un gol d'autore andando in sospensione a deviare di testa l'eccellente cross di Tribbioli; Tribbioli che dalla stessa fascia concede il bis subito dopo, ma stavolta il n.9 non ci arriva: poco male, sbuca alle sua spalle Nencini che ancora di testa appoggia in rete. A seguire torna protagonista Ermini, che prima serve a Ferrillo l'assist per la nona rete sestese, poi va a realizzare il suo quarto centro personale battendo Puggelli dopo una respinta di quest'ultimo su Tribbioli. Il gol della bandiera. Nel finale una bella soddisfazione anche per il Novoli, con la sfortunata autorete di un difensore rossoblu sulla pressione portata da Marrocchi lanciato a rete. Fra gli ospiti segnaliamo le buone prestazioni di Puggelli, Petraroli, Lecchi e Manti, ma a tratti buone cose hanno mostrato anche Vitiello, Scognamiglio e Andaloro. Nella Sestese, rischiando certamente di far torto a qualcuno, segnaliamo Peruzzi (che posizione al centro della difesa!), Salvagnini, Ermini, Tofanelli, Ferrillo, Tribbioli e Ghianni.
SESTESE: Cioni, Tribbioli, Peruzzi, Chiariello, Ermini, Tofanelli, Ferrillo, Vitale, Salvagnini, Picchi, Frongillo, Guastella, Tognazzi, Nencini, Mearini, Ghianni. All.: Pierpaolo Biagi - Gianni Gonnelli.<br >N.P. NOVOLI: Puggelli, Petraroli, Guarini, Sarchini, Warid, Manti, Andaloro, Vitiello, Scognamiglio, Lecchi, Torre, Marrocchi, Nencioni. All.: Giovanni Fusi.<br >
ARBITRO: Sig. Stefano Cocchi.<br >
RETI: Ermini 4, Guastella, Mearini, Ghianni, Tognazzi, Nencini, Ferrillo, aut. pro Novoli.<br >NOTE: p.t. 3-0; s.t. 2-0; t.t. 5-1. Punteggio FIGC 3-0.
<b>Diversi valori, stesso impegno. </b>Più pronta, organizzata ed attrezzata tecnicamente la Sestese, che gioca con rapidità e all'inizio attacca anche con un pizzico di frenesia, per poi dispensare giocate di maggiore qualità con il passare dei minuti. Intimorito in avvio il Novoli, che quando però ha cominciato a salire e a prendere metri di campo con più coraggio ha fatto degnamente la sua parte, provando a costruire gioco con impegno ed applicazione nonostante la forza dell'avversario. <b>Ermini si porta a casa il pallone</b>. E' il n.7 di casa infatti a firmare con una tripletta lo score della prima frazione. Ermini mette a frutto da sottomisura la pressione offensiva dei suoi compagni, coadiuvato dai vari Vitale, Ferrillo e Salvagnini, quest'ultimo una forza della natura sulla corsia di destra. Bravo Puggelli a limitare i danni dicendo di no ai n. 10 ed 11 avversari. <b>Puggelli sugli scudi.</b> In evidenza davvero il portierino ospite nel secondo round, durante il quale si oppone con bravura ai tentativi di Tognazzi e Nencini per capitolare soltanto sulla stoccata (con deviazione) di Guastella (per lui anche una traversa interna, dopo l'intervento dell'estremo ospite) e sulla decisa conclusione di Mearini di lì a poco. Da segnalare in chiusura di tempo la bella deviazione di testa, con palla a lato, di Mearini sulla punizione calciata da Ghianni: tecnicamente una bella giocata. Novoli comunque più ordinato e battagliero in questa frazione; non graffia ma tiene decisamente meglio il campo evitando di farsi schiacciare a ridosso dell'area. <b>La Sestese si scatena.</b> Nel terzo tempo i ragazzi di Biagi e Gonnelli cambiano passo, ma soprattutto mettono più qualità nelle loro giocate. Ghianni fa 6-0 (complessivo) su azione di Guastella, poi Tognazzi realizza un gol d'autore andando in sospensione a deviare di testa l'eccellente cross di Tribbioli; Tribbioli che dalla stessa fascia concede il bis subito dopo, ma stavolta il n.9 non ci arriva: poco male, sbuca alle sua spalle Nencini che ancora di testa appoggia in rete. A seguire torna protagonista Ermini, che prima serve a Ferrillo l'assist per la nona rete sestese, poi va a realizzare il suo quarto centro personale battendo Puggelli dopo una respinta di quest'ultimo su Tribbioli. Il gol della bandiera. Nel finale una bella soddisfazione anche per il Novoli, con la sfortunata autorete di un difensore rossoblu sulla pressione portata da Marrocchi lanciato a rete. Fra gli ospiti segnaliamo le buone prestazioni di<b> Puggelli, </b><b>Petraroli, Lecchi </b>e <b>Manti</b>, ma a tratti buone cose hanno mostrato anche <b>Vitiello</b>, <b>Scognamiglio</b> e <b>Andaloro</b>. Nella Sestese, rischiando certamente di far torto a qualcuno, segnaliamo <b>Peruzzi </b>(che posizione al centro della difesa!), <b>Salvagnini,</b> <b>Ermini, Tofanelli, Ferrillo, Tribbioli </b>e <b>Ghianni.</b>