• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Ponzano
  • 1 - 0
  • Montespertoli


PONZANO: Angelini, Borghini (68' Mori), Ballabeni, Bagnoli, Guidotti, Caggiano, Maltinti (40' Gelli), Bartali, Pagnini, Molesti, Rossi. A disp.: Franco, Barbato. All.: Giotti.
MONTESPERTOLI: Meucci, Petrai, Chilleri, Dbiri, Martini, Conticelli, Brindisi, Ndoye, Fiacchini, Cappellini, Magrini. All.: Roselli.

ARBITRO: Morelli di Empoli.

RETE: 36' Rossi.



E' stata proprio una bella partita tra Ponzano e Montespertoli, giocata su buoni ritmi da due squadre che hanno cercato la via del gol sino agli ultimi scampoli di gara. A spuntarla sono stati i padroni di casa grazie a un gol lampo messo a segno all'inizio del secondo tempo da Rossi. I gialloverdi hanno costruito una clamorosa palla-gol proprio nel finale senza però riuscire a trasformarla nel pareggio. Al 12' la prima azione da gol targata Ponzano con un cross di Bartali raccolto da Rossi ma la sua conclusione sorvola la traversa. Al 15' arriva la risposta del Montespertoli con un traversone di Brindisi che per questioni di centimetri Petrai non riesce a deviare nello specchio della porta. Al 26' Molesti mette in area di rigore un calcio di punizione, Bartali conclude ma la sfera esce sul fondo. Al 31' occasionissima per i ragazzi di mister Giotti: Molesti calcia una traiettoria molto tagliata in area gialloblu e di un niente Pagnini non interviene per firmare il gol del vantaggio. Al 33' è il solito Brindisi a mettersi in luce nelle fila gialloverdi, ma la sua punizione dal limite si infrange contro la barriera. La ripresa ha inizio invece col botto perchè non è trascorso ancora un minuto di gioco quando Rossi - di testa - beffa Meucci raccogliendo un invito dalle retrovie: 1-0 in favore dei ragazzi di mister Giotti. Al 45' è Rossi a rendersi ancora protagonista servendo un grande assist a Bartali, che però calcia addosso al portiere avversario. Al 59' altra occasione da rete dell'incontro, con una punizione di Cappellini respinta dalla barriera biancoblù. Infine, al 70', assistiamo alla più grande occasione per i ragazzi di mister Roselli per acciuffare il pareggio: dalla mediana viene lanciato in area di rigore del Ponzano un pallone sporco che Brindisi riesce ad agganciare per poi concludere veramente a due passi da Angelini; l'estremo difensore empolese però non va giù e riesce negare la gioia del gol all'esterno valdelsano grazie ad un ottimo intervento in uscita.
Calciatoripiù: Brindisi (Montespertoli) 6,5:
Non riesce a segnare nel finale di partita ma si conferma il più in forma e pericoloso tra i gialloblù. Quando scende sulla fascia sono dolori per i difensori del Ponzano. Rossi (Ponzano) 7,5: Mette dentro di testa il gol che decide l'incontro e regala almeno un altro paio di giocate molto interessanti. Ha voglia di fare e qualità. Ottimo.

Gianni Capuano PONZANO: Angelini, Borghini (68' Mori), Ballabeni, Bagnoli, Guidotti, Caggiano, Maltinti (40' Gelli), Bartali, Pagnini, Molesti, Rossi. A disp.: Franco, Barbato. All.: Giotti.<br >MONTESPERTOLI: Meucci, Petrai, Chilleri, Dbiri, Martini, Conticelli, Brindisi, Ndoye, Fiacchini, Cappellini, Magrini. All.: Roselli.<br > ARBITRO: Morelli di Empoli.<br > RETE: 36' Rossi. E' stata proprio una bella partita tra Ponzano e Montespertoli, giocata su buoni ritmi da due squadre che hanno cercato la via del gol sino agli ultimi scampoli di gara. A spuntarla sono stati i padroni di casa grazie a un gol lampo messo a segno all'inizio del secondo tempo da Rossi. I gialloverdi hanno costruito una clamorosa palla-gol proprio nel finale senza per&ograve; riuscire a trasformarla nel pareggio. Al 12' la prima azione da gol targata Ponzano con un cross di Bartali raccolto da Rossi ma la sua conclusione sorvola la traversa. Al 15' arriva la risposta del Montespertoli con un traversone di Brindisi che per questioni di centimetri Petrai non riesce a deviare nello specchio della porta. Al 26' Molesti mette in area di rigore un calcio di punizione, Bartali conclude ma la sfera esce sul fondo. Al 31' occasionissima per i ragazzi di mister Giotti: Molesti calcia una traiettoria molto tagliata in area gialloblu e di un niente Pagnini non interviene per firmare il gol del vantaggio. Al 33' &egrave; il solito Brindisi a mettersi in luce nelle fila gialloverdi, ma la sua punizione dal limite si infrange contro la barriera. La ripresa ha inizio invece col botto perch&egrave; non &egrave; trascorso ancora un minuto di gioco quando Rossi - di testa - beffa Meucci raccogliendo un invito dalle retrovie: 1-0 in favore dei ragazzi di mister Giotti. Al 45' &egrave; Rossi a rendersi ancora protagonista servendo un grande assist a Bartali, che per&ograve; calcia addosso al portiere avversario. Al 59' altra occasione da rete dell'incontro, con una punizione di Cappellini respinta dalla barriera biancobl&ugrave;. Infine, al 70', assistiamo alla pi&ugrave; grande occasione per i ragazzi di mister Roselli per acciuffare il pareggio: dalla mediana viene lanciato in area di rigore del Ponzano un pallone sporco che Brindisi riesce ad agganciare per poi concludere veramente a due passi da Angelini; l'estremo difensore empolese per&ograve; non va gi&ugrave; e riesce negare la gioia del gol all'esterno valdelsano grazie ad un ottimo intervento in uscita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Brindisi (Montespertoli) 6,5: </b>Non riesce a segnare nel finale di partita ma si conferma il pi&ugrave; in forma e pericoloso tra i giallobl&ugrave;. Quando scende sulla fascia sono dolori per i difensori del Ponzano.<b> Rossi (Ponzano) 7,5: </b>Mette dentro di testa il gol che decide l'incontro e regala almeno un altro paio di giocate molto interessanti. Ha voglia di fare e qualit&agrave;. Ottimo. Gianni Capuano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI