- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Audace Legnaia
-
2 - 1
- Ponzano
AUD. LEGNAIA: Afelba, Poerti, De Sorbo, Chiari, Cavallini, Ciaccheri, Masgras, Giotti, Tofanari, Poindi, Giubbi. A disp.: Calusi, Serravalli, Messina, Torrini, Dugini, Anselmi. All.: Tofanari.
PONZANO: Angelini, Borghini, Cianti, Bagnoli, Ballabeni, Guidotti, Bartali, Mori, Rossi, Molesti, Barbato. A disp.: Franco, Gelli, Arno. All.: Giotti.
RETI: 10' Rossi, 14' e 18' Tofanari.
Meritata affermazione casalinga per il Legnaia di mister Tofanari: nei primi minuti di gara i gialloblu tentano di imbastire il proprio gioco palla a terra, ma faticano a far girare con continuità la sfera: merito soprattutto degli ospiti, bravi ad esercitare un ottimo pressing. La prima azione da gol arriva al 9' con Tofanari che tenta di girare a rete un cross basso di Giubbi. La girata non inquadra però la porta. A portarsi in vantaggio sono invece gli ospiti che nell'azione seguente trovano il gol con Rossi, bravo e cinico a controllare una palla vagante in area e a superare il portiere con un diagonale basso. Il Legnaia non si disunisce e prova nuovamente a far girare la sfera e con il passare dei minuti guadagna campo. Al 15' conclusione da posizione defilata di Giubbi che impensierisce non poco il portiere, bravo a non farsi sorprendere. Il pareggio arriva pochi minuti dopo ed è firmato Tofanari: la punta prima va vicina al gol controllando in area il filtrante fornitogli da Bindi ed incrociando di mancino. Sul calcio d'angolo seguente Tofanari svetta più in alto di tutti e spedisce la sfera alle spalle del portiere. Pochi minuti ed è ancora Tofanari ad andare a segno, firmando la definitiva rimonta. Angolo per i padroni di casa, la palla non viene spazzata dalla difesa e Tofanari trova lo spazio per controllarla. Su di lui si avventa il portiere che riesce a fermarlo ma in modo falloso. Dal dischetto va lo stesso Tofanari che non sbaglia. In questa frazione di gioco il Legnaia riesce a schiacciare gli avversari nella loro metà campo che faticano ad uscire dalla propria metà campo. Al 28' ancora un'occasione per i padroni di casa con Chiari che va vicinissimo al terzo gol; l'occasione nasce ancora una volta da calcio d'angolo, Chiari stacca bene ma impatta malamente, spedendo la palla alta sopra la traversa. Sul risultato di due a uno si arriva alla ripresa, che vede nuovamente il Legnaia gestire palla a terra l'andamento del gioco, chiudendo bene tutti gli spazi e rendendo la vita molto difficile al Ponzano. Gli ospiti, dal canto loro, si chiudono in difesa e cercano il pareggio soprattutto nelle ripartenze, dove in alcune occasioni avrebbero potuto ottenere più risultati. Ad andare però nuovamente vicino al gol è il Legnaia con Messina che al 50' stacca di testa ed obbliga l'estremo difensore ad un grande intervento. Al 58' Tofanari si rende pericoloso incuneandosi in area avversaria e, da posizione defilata, tenta di superare il portiere. La sua conclusione viene respinta e Messina cerca il tap-in vincente, senza centrare lo specchio della porta. Nei restanti minuti di gioco il Ponzano tenta disperatamente di trovare la via del pari, spostando il proprio baricentro in avanti e tentando di chiudere nella propria metà campo i padroni di casa. Le azioni da gol però scarseggiano e piano piano l'intensità di gioco diminuisce. La gara termina sul punteggio di due a uno e per l'Audace Legnaia è una vittoria sacrosanta.
Calciatoripiù: Tofanari (Legnaia): mette a segno due reti, decidendo di fatto la gara. Oltre ai gol gioca una buona partita e nel secondo tempo arretra il suo campo di azione per dare un'ulteriore mano alla squadra. Ciaccherini (Legnaia): in mezzo al campo fa sentire la sua presenza giocando con grande concentrazione ed esperienza. Insieme a Giotti forma una barriera davanti alla difesa difficile da superare. Rossi (Ponzano): è il migliore dei suoi. In avvio di gara trova il gol del momentaneo vantaggio e nel resto della gara si fa più volte pericoloso, anche se non riesce a trovare nuovamente lo spunto giusto. Angelini (Ponzano): l'estremo difensore ospite mette in mostra tutte le sue qualità, tenendo a galla i suoi per tutto il secondo tempo. Nell'occasione del rigore interviene in modo troppo irruento causando il fallo, ma non aveva tante altre soluzioni.
Matteo Susini
AUD. LEGNAIA: Afelba, Poerti, De Sorbo, Chiari, Cavallini, Ciaccheri, Masgras, Giotti, Tofanari, Poindi, Giubbi. A disp.: Calusi, Serravalli, Messina, Torrini, Dugini, Anselmi. All.: Tofanari.<br >PONZANO: Angelini, Borghini, Cianti, Bagnoli, Ballabeni, Guidotti, Bartali, Mori, Rossi, Molesti, Barbato. A disp.: Franco, Gelli, Arno. All.: Giotti.<br >
RETI: 10' Rossi, 14' e 18' Tofanari.
Meritata affermazione casalinga per il Legnaia di mister Tofanari: nei primi minuti di gara i gialloblu tentano di imbastire il proprio gioco palla a terra, ma faticano a far girare con continuità la sfera: merito soprattutto degli ospiti, bravi ad esercitare un ottimo pressing. La prima azione da gol arriva al 9' con Tofanari che tenta di girare a rete un cross basso di Giubbi. La girata non inquadra però la porta. A portarsi in vantaggio sono invece gli ospiti che nell'azione seguente trovano il gol con Rossi, bravo e cinico a controllare una palla vagante in area e a superare il portiere con un diagonale basso. Il Legnaia non si disunisce e prova nuovamente a far girare la sfera e con il passare dei minuti guadagna campo. Al 15' conclusione da posizione defilata di Giubbi che impensierisce non poco il portiere, bravo a non farsi sorprendere. Il pareggio arriva pochi minuti dopo ed è firmato Tofanari: la punta prima va vicina al gol controllando in area il filtrante fornitogli da Bindi ed incrociando di mancino. Sul calcio d'angolo seguente Tofanari svetta più in alto di tutti e spedisce la sfera alle spalle del portiere. Pochi minuti ed è ancora Tofanari ad andare a segno, firmando la definitiva rimonta. Angolo per i padroni di casa, la palla non viene spazzata dalla difesa e Tofanari trova lo spazio per controllarla. Su di lui si avventa il portiere che riesce a fermarlo ma in modo falloso. Dal dischetto va lo stesso Tofanari che non sbaglia. In questa frazione di gioco il Legnaia riesce a schiacciare gli avversari nella loro metà campo che faticano ad uscire dalla propria metà campo. Al 28' ancora un'occasione per i padroni di casa con Chiari che va vicinissimo al terzo gol; l'occasione nasce ancora una volta da calcio d'angolo, Chiari stacca bene ma impatta malamente, spedendo la palla alta sopra la traversa. Sul risultato di due a uno si arriva alla ripresa, che vede nuovamente il Legnaia gestire palla a terra l'andamento del gioco, chiudendo bene tutti gli spazi e rendendo la vita molto difficile al Ponzano. Gli ospiti, dal canto loro, si chiudono in difesa e cercano il pareggio soprattutto nelle ripartenze, dove in alcune occasioni avrebbero potuto ottenere più risultati. Ad andare però nuovamente vicino al gol è il Legnaia con Messina che al 50' stacca di testa ed obbliga l'estremo difensore ad un grande intervento. Al 58' Tofanari si rende pericoloso incuneandosi in area avversaria e, da posizione defilata, tenta di superare il portiere. La sua conclusione viene respinta e Messina cerca il tap-in vincente, senza centrare lo specchio della porta. Nei restanti minuti di gioco il Ponzano tenta disperatamente di trovare la via del pari, spostando il proprio baricentro in avanti e tentando di chiudere nella propria metà campo i padroni di casa. Le azioni da gol però scarseggiano e piano piano l'intensità di gioco diminuisce. La gara termina sul punteggio di due a uno e per l'Audace Legnaia è una vittoria sacrosanta.<b>
Calciatoripiù: Tofanari (Legnaia): </b>mette a segno due reti, decidendo di fatto la gara. Oltre ai gol gioca una buona partita e nel secondo tempo arretra il suo campo di azione per dare un'ulteriore mano alla squadra. <b>Ciaccherini (Legnaia): </b>in mezzo al campo fa sentire la sua presenza giocando con grande concentrazione ed esperienza. Insieme a Giotti forma una barriera davanti alla difesa difficile da superare. <b>Rossi (Ponzano): </b>è il migliore dei suoi. In avvio di gara trova il gol del momentaneo vantaggio e nel resto della gara si fa più volte pericoloso, anche se non riesce a trovare nuovamente lo spunto giusto. <b>Angelini (Ponzano):</b> l'estremo difensore ospite mette in mostra tutte le sue qualità, tenendo a galla i suoi per tutto il secondo tempo. Nell'occasione del rigore interviene in modo troppo irruento causando il fallo, ma non aveva tante altre soluzioni.
Matteo Susini