- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Malmantile
-
0 - 4
- Sancascianese
MALMANTILE: Curreli G., Curreli S., Biondi, Tozzi, Cini, Gallo, Nicastro, Minelli, Marchi, Beni, Pruneti. All.: Silvano Bartalucci.
SANCASCIANESE C.: Garofalo, Cianti, Pieroni, Sandroni (36' Raimondi), Petracchi S., Fusi, Ajvazi (36' Manetti), Pirozzi, Salvadori (36' Marranci), Petracchi G., Pescucci (36' Pompili). A disp.: Raimondi, Manetti, Marranci, Pompili. All.: Lorenzo Pompili.
ARBITRO: Guiducci di Firenze.
RETI: 9' Pirozzi, 11' Salvadori, 13' Pescucci, 57' Petracchi G.
NOTE: Espulso Pirozzi.
Tutto facile per la Sancascianese di mister Pompili, che con un netto 4-0, conquista la vittoria al comunale di Lastra a Signa contro ilun Malmantile, blindando il terzo posto, portandosi a quota 64 punti. Ad aprire le ostilità sono gli ospiti che al quinto minuto di gioco sfiorano il gol del vantaggio con Ajvazi a centrocampo che allarga sulla destra per Cianti che mette in mezzo il pallone con un ottimo cross, pescando tutto solo Salvadori che da pochi metri dalla porta va a colpire di testa, ma spreca l'assist del compagno tirando addosso al portiere. Al 9' la Sancascianese trova il vantaggio grazie al gol di Pirozzi, che dalla sinistra dell'area, nell'intento di crossare disegna un tiro a giro imprendibile che si insacca sul secondo palo. Passano due minuti e i gialloverdi realizzano il gol del 2-0 grazie ad un azione in contropiede finalizzata dal passaggio in profondità di Pescucci che mette a tu per tu col portiere Salvadori, che non fallisce, e con un tiro rasoterra buca per la seconda volta Curreli G. La partita si chiude virtualmente dopo che sono passati altri due minuti, cioè quando al 13' la Sancascianese mette a segno il tris a causa di un errore dell'estremo difensore del Malmantile, che non trattiene un tiro non irresistibile dalla distanza di Pirozzi, e regala il pallone a Pescucci che sotto porta deve solo spingere la sfera in fondo al sacco. L'ultima azione del primo tempo è di marca Malmantile, al quale viene annullato un gol per fuorigioco, quando al 21' Pruneti sfrutta un intervento a vuoto di un difensore della Sancascianese, e da solo davanti al portiere effettua un pallonetto che lento, va verso la porta; a concludere l'azione ingenuamente però è Minelli che a porta vuota appoggia la sfera in rete, non accorgendosi però che sul momento del tiro del compagno si trovava in posizione irregolare, e quindi il direttore di gara annulla quello che poteva essere il gol della bandiera dei padroni di casa. Nel secondo tempo la Sancascianese si limita ad amministrare il largo vantaggio ottenuto nel primo, e proprio per questo le azioni da registrare sono poche. Al 41' a provarci è Sandroni che tira dal limite dell'area, ma la sua conclusione è debole e centrale e termina comodamente tra le braccia del portiere. Al 50' gli ospiti sfiorano il poker con Manetti che in mischia in area avversaria prova la zampata vincente, col pallone che sfiora la traversa e si spegne sul fondo; poker che arriva al 57' con Petracchi G. che si aggiunge al tabellino dei marcatori, ribadendo in rete da pochi passi un colpo di testa respinto dalla traversa di Petracchi S. Si chiude cosi una partita col finale che era già scritto, con la Sancascianese che torna a casa con tre punti conquistati senza alcuna difficoltà.
Calciatoripiù: buona gara giocata da tutta la Sancascianese. In particolare segnaliamo come migliori Cianti, che regala una bella prestazione sulla fascia rendendosi sempre molto propositivo e concreto, lo stesso vale per Pescucci. Buona anche la gara di Salvadori in attacco. Per il Malmantile l'unico che ci prova è Pruneti, ma da solo contro tutti l'impresa era davvero ardua.
Andrea Guida
MALMANTILE: Curreli G., Curreli S., Biondi, Tozzi, Cini, Gallo, Nicastro, Minelli, Marchi, Beni, Pruneti. All.: Silvano Bartalucci.<br >SANCASCIANESE C.: Garofalo, Cianti, Pieroni, Sandroni (36' Raimondi), Petracchi S., Fusi, Ajvazi (36' Manetti), Pirozzi, Salvadori (36' Marranci), Petracchi G., Pescucci (36' Pompili). A disp.: Raimondi, Manetti, Marranci, Pompili. All.: Lorenzo Pompili.<br >
ARBITRO: Guiducci di Firenze.<br >
RETI: 9' Pirozzi, 11' Salvadori, 13' Pescucci, 57' Petracchi G.<br >NOTE: Espulso Pirozzi.
Tutto facile per la Sancascianese di mister Pompili, che con un netto 4-0, conquista la vittoria al comunale di Lastra a Signa contro ilun Malmantile, blindando il terzo posto, portandosi a quota 64 punti. Ad aprire le ostilità sono gli ospiti che al quinto minuto di gioco sfiorano il gol del vantaggio con Ajvazi a centrocampo che allarga sulla destra per Cianti che mette in mezzo il pallone con un ottimo cross, pescando tutto solo Salvadori che da pochi metri dalla porta va a colpire di testa, ma spreca l'assist del compagno tirando addosso al portiere. Al 9' la Sancascianese trova il vantaggio grazie al gol di Pirozzi, che dalla sinistra dell'area, nell'intento di crossare disegna un tiro a giro imprendibile che si insacca sul secondo palo. Passano due minuti e i gialloverdi realizzano il gol del 2-0 grazie ad un azione in contropiede finalizzata dal passaggio in profondità di Pescucci che mette a tu per tu col portiere Salvadori, che non fallisce, e con un tiro rasoterra buca per la seconda volta Curreli G. La partita si chiude virtualmente dopo che sono passati altri due minuti, cioè quando al 13' la Sancascianese mette a segno il tris a causa di un errore dell'estremo difensore del Malmantile, che non trattiene un tiro non irresistibile dalla distanza di Pirozzi, e regala il pallone a Pescucci che sotto porta deve solo spingere la sfera in fondo al sacco. L'ultima azione del primo tempo è di marca Malmantile, al quale viene annullato un gol per fuorigioco, quando al 21' Pruneti sfrutta un intervento a vuoto di un difensore della Sancascianese, e da solo davanti al portiere effettua un pallonetto che lento, va verso la porta; a concludere l'azione ingenuamente però è Minelli che a porta vuota appoggia la sfera in rete, non accorgendosi però che sul momento del tiro del compagno si trovava in posizione irregolare, e quindi il direttore di gara annulla quello che poteva essere il gol della bandiera dei padroni di casa. Nel secondo tempo la Sancascianese si limita ad amministrare il largo vantaggio ottenuto nel primo, e proprio per questo le azioni da registrare sono poche. Al 41' a provarci è Sandroni che tira dal limite dell'area, ma la sua conclusione è debole e centrale e termina comodamente tra le braccia del portiere. Al 50' gli ospiti sfiorano il poker con Manetti che in mischia in area avversaria prova la zampata vincente, col pallone che sfiora la traversa e si spegne sul fondo; poker che arriva al 57' con Petracchi G. che si aggiunge al tabellino dei marcatori, ribadendo in rete da pochi passi un colpo di testa respinto dalla traversa di Petracchi S. Si chiude cosi una partita col finale che era già scritto, con la Sancascianese che torna a casa con tre punti conquistati senza alcuna difficoltà. <b>
Calciatoripiù</b>: buona gara giocata da tutta la Sancascianese. In particolare segnaliamo come migliori <b>Cianti</b>, che regala una bella prestazione sulla fascia rendendosi sempre molto propositivo e concreto, lo stesso vale per Pescucci. Buona anche la gara di <b>Salvadori </b>in attacco. Per il Malmantile l'unico che ci prova è <b>Pruneti</b>, ma da solo contro tutti l'impresa era davvero ardua.
Andrea Guida