- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
4 - 0
- Casellina
S. GIUSTO L.B.: Marcoaldi, Susini, Baldrati, Malucchi, Alinari, Ceppini, Alcantara Sanchez, Cavicchioli, Frosali, Tonoli, Frullini. A disp.: Baldini, Mele, Daniele, Naffa, Bromo, Posarelli. All.: Nocentini.
CASELLINA: Rettori, Ruggeri, Sabato, Del Grosso, Summa, Aulisa, Caglio, Qilafi, Paloka, Ciofirdel, Viti. A disp.: Vannini, Baldanzi, El Said, Giannuzzi, Urbano. All.: Burgalassi.
ARBITRO: Nencini di Firenze.
RETI: 46' e 53' Frosali, 60' Daniele, 67' Naffa.
Netta vittoria quella messa a segno dal San Giusto tra le mura amiche nel derby contro il Casellina. I giallorossi si fanno pericolosi fina dall'inizio con Tonoli, il quale tenta un buon tiro dal limite che viene però parato da Rettori. Poco dopo è la volta di Frosali, autore di un gran tiro a colombella che va impennarsi di poco oltre la traversa. Successivamente ci provano Cavicchioli da dentro l'area e ancora Frosali ma senza nessun esito. Sull'altro fronte gli ospiti in questa fase fanno poco o niente per rendersi pericolosi. Negli ultimi minuti della prima frazione al San Giusto capitano ben due buone occasioni per portarsi in vantaggio: Ceppini di testa serve Frullini, ma Rettori devia in corner e poi sugli sviluppi di quest'ultimo Alcantara Sanchez non trova il bersaglio con il piattone. Ma è nel primo minuto della ripresa che il parziale si sblocca con Frosali, che dalla destra a tu per tu con il portiere segna con un mezzo pallonetto. Passano appena sette minuti e lo stesso Frosali raddoppia: il numero 9 giallorosso prova un tiro alto da fuori verso la porta, il pallone rimbalza davanti a Rettori appena uscito dai pali, lo supera e si deposita in rete. Dopo aver subito questa rete il Casellina prova la reazione con Ciofirdel che dopo una grande azione personale dalla destra centra l'esterno della rete. Dopo è la volta di Vannini, che colpisce di testa il pallone mandandolo di poco sopra la traversa. Trascorrono pochi minuti e il Casellina va in gol con Viti, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. Il San Giusto intanto prova a incrementare il vantaggio prima con Baldini che ci prova in area dalla sinistra ma Rettori interviene prontamente, e ci riesce poi al 60' con Daniele, il quale rientra sul sinistro e incrocia il secondo palo calando così il tris giallorosso. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con El Said sulla sinistra, ma è bravo Marcoaldi a chiuderlo. Al 67' arriva il poker: Naffa sulla sinistra scarta il portiere e scarica il pallone in rete per il definitivo 4-0 della corrazzata giallorossa su un Casellina colpevole di aver giocato come sa solo a sprazzi.
Calciatoripiù: Nel San Giusto sugli scudi va Frosali, autore di una prova di sostanza e di qualità in attacco condita dalla doppietta personale. Grande prova anche di tutto il centrocampo e anche della difesa, della quale Alinari è il baluardo e non sbaglia quasi niente. Nel Casellina - apparso un po' spaesato - Ciofirdel è l'unico che riesce a dare un po' di più profondità alla squadra, mentre Quilafi lotta continuamente il più possibile su molti palloni.
David Fabbri
S. GIUSTO L.B.: Marcoaldi, Susini, Baldrati, Malucchi, Alinari, Ceppini, Alcantara Sanchez, Cavicchioli, Frosali, Tonoli, Frullini. A disp.: Baldini, Mele, Daniele, Naffa, Bromo, Posarelli. All.: Nocentini.<br >CASELLINA: Rettori, Ruggeri, Sabato, Del Grosso, Summa, Aulisa, Caglio, Qilafi, Paloka, Ciofirdel, Viti. A disp.: Vannini, Baldanzi, El Said, Giannuzzi, Urbano. All.: Burgalassi. <br >
ARBITRO: Nencini di Firenze.<br >
RETI: 46' e 53' Frosali, 60' Daniele, 67' Naffa.
Netta vittoria quella messa a segno dal San Giusto tra le mura amiche nel derby contro il Casellina. I giallorossi si fanno pericolosi fina dall'inizio con Tonoli, il quale tenta un buon tiro dal limite che viene però parato da Rettori. Poco dopo è la volta di Frosali, autore di un gran tiro a colombella che va impennarsi di poco oltre la traversa. Successivamente ci provano Cavicchioli da dentro l'area e ancora Frosali ma senza nessun esito. Sull'altro fronte gli ospiti in questa fase fanno poco o niente per rendersi pericolosi. Negli ultimi minuti della prima frazione al San Giusto capitano ben due buone occasioni per portarsi in vantaggio: Ceppini di testa serve Frullini, ma Rettori devia in corner e poi sugli sviluppi di quest'ultimo Alcantara Sanchez non trova il bersaglio con il piattone. Ma è nel primo minuto della ripresa che il parziale si sblocca con Frosali, che dalla destra a tu per tu con il portiere segna con un mezzo pallonetto. Passano appena sette minuti e lo stesso Frosali raddoppia: il numero 9 giallorosso prova un tiro alto da fuori verso la porta, il pallone rimbalza davanti a Rettori appena uscito dai pali, lo supera e si deposita in rete. Dopo aver subito questa rete il Casellina prova la reazione con Ciofirdel che dopo una grande azione personale dalla destra centra l'esterno della rete. Dopo è la volta di Vannini, che colpisce di testa il pallone mandandolo di poco sopra la traversa. Trascorrono pochi minuti e il Casellina va in gol con Viti, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco. Il San Giusto intanto prova a incrementare il vantaggio prima con Baldini che ci prova in area dalla sinistra ma Rettori interviene prontamente, e ci riesce poi al 60' con Daniele, il quale rientra sul sinistro e incrocia il secondo palo calando così il tris giallorosso. Gli ospiti provano ad accorciare le distanze con El Said sulla sinistra, ma è bravo Marcoaldi a chiuderlo. Al 67' arriva il poker: Naffa sulla sinistra scarta il portiere e scarica il pallone in rete per il definitivo 4-0 della corrazzata giallorossa su un Casellina colpevole di aver giocato come sa solo a sprazzi. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Giusto sugli scudi va <b>Frosali</b>, autore di una prova di sostanza e di qualità in attacco condita dalla doppietta personale. Grande prova anche di tutto il centrocampo e anche della difesa, della quale <b>Alinari </b>è il baluardo e non sbaglia quasi niente. Nel Casellina - apparso un po' spaesato - <b>Ciofirdel </b>è l'unico che riesce a dare un po' di più profondità alla squadra, mentre <b>Quilafi </b>lotta continuamente il più possibile su molti palloni.
David Fabbri