- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Ginestra Fiorentina
-
1 - 3
- Virtus Gambassi
GINESTRA: Alari, Tardelli, Dugini, Campolmi, Ciampi, Faeti, De Leonardis, Bianchini, Lo, Pjonkor, Bollini. A disp.: Cantini, Pireddu, Balis, Sterlacci. All.: Gianni Lepri.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Campatelli, Carta, Lotti, Sarr, Fisichella, Nardi, Meloni, Ciampalini, Pirozzi, Tinti, Nurai. A disp.: Ossino, Tine, Lari, Beshay. All.: Gianrico Sorio.
ARBITRO: Gentile di Empoli.
RETI: 2' Bianchini, 47' Tinti, 52' Fisichella, 72' Tine.
Pronto riscatto per la Virtus Gambassi, che dopo il ko contro il Legnaia torna a vincere (nel secondo match in trasferta consecutivo) imponendosi per tre a uno sul difficile campo della Ginestra. Ospiti più cinici in fase offensiva, con le tre reti che decidono il match che arrivano tutte sugli sviluppi di una palla inattiva. Pronti, via ed il match entra subito nel vivo, nonostante si giochi su di un campo che rallenta notevolmente le operazioni di gioco; il primo pericolo lo porta la Ginestra, con Bollini che effettua un gran lancio per De Leonardis, il cui tiro al volo di prima intenzione però trova pronto il bravissimo numero uno ospite Campatelli. Al 2' però, ecco il vantaggio-lampo dei biancorossi, realizzato dall'ottimo Bianchini al termine di una manovra corale dei ragazzi di Lepri. Dopo una fase di gioco a centrocampo, il Gambassi prova a pungere con Meloni, che parte lanciato sulla destra ma viene fermato dal provvidenziale recupero difensivo di Ciampi in collaborazione con Dugini. Al 10', da segnalare un altro bel recupero difensivo di Ciampi sullo scatenato Fisichella, e pochi minuti dopo una bella chiusura di Dugini su Ciampalini che prova a sfruttare il momento positivo dei suoi per andare in gol. Si chiude così un primo tempo nel quale il Gambassi ha tenuto maggiormente palla senza però rendersi pericoloso, mentre la Ginestra si è ben difesa, con ordine e attenzione tattica arrivando al tiro in un paio di occasioni. La ripresa si apre con un'occasione proprio per i biancorossi locali, che sfiorano il palo alla sinistra del portiere ospite con un calcio piazzato di Faeti. Al 47', però, ecco il pareggio del Gambassi: splendida l'esecuzione di una punizione da parte di Tinti, che batte imparabilmente il portiere avversario con un tiro potente ed angolato. Gli ospiti intuiscono il momento positivo ed al 52' mettono la freccia, stavolta grazie a Fisichella, il più veloce di tutti nell'avventarsi su di un pallone vagante in area piccola respinto corto dal bravo Alari sugli sviluppi di un altro insidioso calcio piazzato battuto da Tinti. Sotto di un gol, la Ginestra ha una buona reazione e si spinge in avanti alla ricerca del pari, ma si espone alle ripartenze degli ospiti che al 63' sfiorano il tris ancora grazie a Fisichella, che però conclude frettolosamente vedendo l'uscita (molto intelligente) del portiere Alari e la palla si spegne sul fondo. Il terzo gol degli ospiti è però soltanto rimandato ed arriva nei minuti di recupero quando - dopo una chance per la Ginestra terminata fuori di Faeti - Tine al 72' insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissando il punteggio sul definitivo 1-3.
Calciatoripiù: Ciampi (Ginestra); Tinti (Virtus Gambassi Terme).
GINESTRA: Alari, Tardelli, Dugini, Campolmi, Ciampi, Faeti, De Leonardis, Bianchini, Lo, Pjonkor, Bollini. A disp.: Cantini, Pireddu, Balis, Sterlacci. All.: Gianni Lepri.<br >VIRTUS GAMBASSI TERME: Campatelli, Carta, Lotti, Sarr, Fisichella, Nardi, Meloni, Ciampalini, Pirozzi, Tinti, Nurai. A disp.: Ossino, Tine, Lari, Beshay. All.: Gianrico Sorio.<br >
ARBITRO: Gentile di Empoli.<br >
RETI: 2' Bianchini, 47' Tinti, 52' Fisichella, 72' Tine.
Pronto riscatto per la Virtus Gambassi, che dopo il ko contro il Legnaia torna a vincere (nel secondo match in trasferta consecutivo) imponendosi per tre a uno sul difficile campo della Ginestra. Ospiti più cinici in fase offensiva, con le tre reti che decidono il match che arrivano tutte sugli sviluppi di una palla inattiva. Pronti, via ed il match entra subito nel vivo, nonostante si giochi su di un campo che rallenta notevolmente le operazioni di gioco; il primo pericolo lo porta la Ginestra, con Bollini che effettua un gran lancio per De Leonardis, il cui tiro al volo di prima intenzione però trova pronto il bravissimo numero uno ospite Campatelli. Al 2' però, ecco il vantaggio-lampo dei biancorossi, realizzato dall'ottimo Bianchini al termine di una manovra corale dei ragazzi di Lepri. Dopo una fase di gioco a centrocampo, il Gambassi prova a pungere con Meloni, che parte lanciato sulla destra ma viene fermato dal provvidenziale recupero difensivo di Ciampi in collaborazione con Dugini. Al 10', da segnalare un altro bel recupero difensivo di Ciampi sullo scatenato Fisichella, e pochi minuti dopo una bella chiusura di Dugini su Ciampalini che prova a sfruttare il momento positivo dei suoi per andare in gol. Si chiude così un primo tempo nel quale il Gambassi ha tenuto maggiormente palla senza però rendersi pericoloso, mentre la Ginestra si è ben difesa, con ordine e attenzione tattica arrivando al tiro in un paio di occasioni. La ripresa si apre con un'occasione proprio per i biancorossi locali, che sfiorano il palo alla sinistra del portiere ospite con un calcio piazzato di Faeti. Al 47', però, ecco il pareggio del Gambassi: splendida l'esecuzione di una punizione da parte di Tinti, che batte imparabilmente il portiere avversario con un tiro potente ed angolato. Gli ospiti intuiscono il momento positivo ed al 52' mettono la freccia, stavolta grazie a Fisichella, il più veloce di tutti nell'avventarsi su di un pallone vagante in area piccola respinto corto dal bravo Alari sugli sviluppi di un altro insidioso calcio piazzato battuto da Tinti. Sotto di un gol, la Ginestra ha una buona reazione e si spinge in avanti alla ricerca del pari, ma si espone alle ripartenze degli ospiti che al 63' sfiorano il tris ancora grazie a Fisichella, che però conclude frettolosamente vedendo l'uscita (molto intelligente) del portiere Alari e la palla si spegne sul fondo. Il terzo gol degli ospiti è però soltanto rimandato ed arriva nei minuti di recupero quando - dopo una chance per la Ginestra terminata fuori di Faeti - Tine al 72' insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissando il punteggio sul definitivo 1-3.<br ><b>
Calciatoripiù: Ciampi (Ginestra); Tinti (Virtus Gambassi Terme).</b>