- Juniores Provinciali GIR.A
- Orentano
-
0 - 3
- Giov. Staffoli
ORENTANO: Buonaguidi, Ficini, Kolpreci, Ricci, Manoliu, Galli, Patewrni, Martinelli F., Colombo Pistolesi, Cordischi. A disp.: Della Maggiore, Cioffi, Basilico, Lazzeri, Ferrara, Tomei. All.: Mauro Martinelli.
GIOV. STAFFOLI: Bagnoli, Ceccarini, Berti, Molinaro, Parisi, Lupi, D'Agata, Latini, Vanni, Batazzi, El Ghary. A disp.: Casini, Nencioni, Allegri, Gitto, Bullari. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Ammannati di Pisa.
RETI: 14' Ceccarini, 74' rig. Allegri, 91' Berti.
NOTE: Espulso Colombo per somma di ammonizioni e Manoliu per proteste.
Lo Staffoli si aggiudica il derby contro l'Orentano e si appresta a chiudere in crescendo una stagione altalenante, simile a quelli disputata dai cugini dell'Orentano, squadre capaci di grandi prestazioni alternate ad altre molto deludenti. Nonostante il passivo finale, il migliore spunto al via ce l'hanno i padroni di casa, che iniziano a sviluppare un buon gioco ed al 6' creano il primo pericolo: Pistolesi si mette in luce nell'area difesa dall'esperto Bagnoli, la palla arriva a Cordischi che però da ottima posizione spara alto. Lo Staffoli soffre un po' ma velocemente assesta i propri equilibri ed al 14' passa addirittura in vantaggio grazie al bellissimo tiro da lontano di Ceccarini che sorprende il portiere avversario ed insacca l'uno a zero. La reazione dell'Orentano è affidata soprattutto alle giocate di Pistolesi, che dal 20' ingaggia il suo personale duello con Bagnoli, che al 22' compie un grande intervento per neutralizzare la pericolosa conclusione dell'attaccante di casa. La gara non offre poi particolari spunti fino a pochi minuti dal riposo, quando precisamente al 42' El Ghary prova a raddoppiare i conti per gli ospiti ma la sua conclusione si perde sul fondo. La ripresa si apre con un altro tentativo offensivo di Pistolesi, che però trova davanti a sé ancora una volta l'ottima opposizione di Bagnoli che sventa ancora la minaccia, ripetendosi poi al 70', ancora una volta sul bomber locale, anche stavolta con un bellissimo intervento. Le speranze di rimonta dei padroni di casa però si affievoliscono al 74', quando un ingenuo fallo di Ricci in area di rigore consegna ad Allegri la palla del raddoppio dal dischetto: il numero 15 ospite non sbaglia e la palla si insacca imparabilmente superando l'incolpevole Buonaguidi. L'Orentano accusa il colpo e nei minuti finali è Buonaguidi a salvare la propria porta con due pregevoli interventi su conclusioni da distanza ravvicinata che potevano valere il terzo gol staffolese; terzo gol che comunque arriva poco prima del triplice fischio di chiusura, firmato da Berti, che in azione di contropiede consegna il tre a zero in favore dei ragazzi di mister Fattori. CALCIATORI PIU': Paterni (Orentano); Batazzi (Giov. Staffoli).
ORENTANO: Buonaguidi, Ficini, Kolpreci, Ricci, Manoliu, Galli, Patewrni, Martinelli F., Colombo Pistolesi, Cordischi. A disp.: Della Maggiore, Cioffi, Basilico, Lazzeri, Ferrara, Tomei. All.: Mauro Martinelli. <br >GIOV. STAFFOLI: Bagnoli, Ceccarini, Berti, Molinaro, Parisi, Lupi, D'Agata, Latini, Vanni, Batazzi, El Ghary. A disp.: Casini, Nencioni, Allegri, Gitto, Bullari. All.: Luca Fattori. <br >
ARBITRO: Ammannati di Pisa.<br >
RETI: 14' Ceccarini, 74' rig. Allegri, 91' Berti.<br >NOTE: Espulso Colombo per somma di ammonizioni e Manoliu per proteste.
Lo Staffoli si aggiudica il derby contro l'Orentano e si appresta a chiudere in crescendo una stagione altalenante, simile a quelli disputata dai cugini dell'Orentano, squadre capaci di grandi prestazioni alternate ad altre molto deludenti. Nonostante il passivo finale, il migliore spunto al via ce l'hanno i padroni di casa, che iniziano a sviluppare un buon gioco ed al 6' creano il primo pericolo: Pistolesi si mette in luce nell'area difesa dall'esperto Bagnoli, la palla arriva a Cordischi che però da ottima posizione spara alto. Lo Staffoli soffre un po' ma velocemente assesta i propri equilibri ed al 14' passa addirittura in vantaggio grazie al bellissimo tiro da lontano di Ceccarini che sorprende il portiere avversario ed insacca l'uno a zero. La reazione dell'Orentano è affidata soprattutto alle giocate di Pistolesi, che dal 20' ingaggia il suo personale duello con Bagnoli, che al 22' compie un grande intervento per neutralizzare la pericolosa conclusione dell'attaccante di casa. La gara non offre poi particolari spunti fino a pochi minuti dal riposo, quando precisamente al 42' El Ghary prova a raddoppiare i conti per gli ospiti ma la sua conclusione si perde sul fondo. La ripresa si apre con un altro tentativo offensivo di Pistolesi, che però trova davanti a sé ancora una volta l'ottima opposizione di Bagnoli che sventa ancora la minaccia, ripetendosi poi al 70', ancora una volta sul bomber locale, anche stavolta con un bellissimo intervento. Le speranze di rimonta dei padroni di casa però si affievoliscono al 74', quando un ingenuo fallo di Ricci in area di rigore consegna ad Allegri la palla del raddoppio dal dischetto: il numero 15 ospite non sbaglia e la palla si insacca imparabilmente superando l'incolpevole Buonaguidi. L'Orentano accusa il colpo e nei minuti finali è Buonaguidi a salvare la propria porta con due pregevoli interventi su conclusioni da distanza ravvicinata che potevano valere il terzo gol staffolese; terzo gol che comunque arriva poco prima del triplice fischio di chiusura, firmato da Berti, che in azione di contropiede consegna il tre a zero in favore dei ragazzi di mister Fattori. <b>CALCIATORI PIU': Paterni (Orentano); Batazzi (Giov. Staffoli).</b>