- Juniores Provinciali GIR.A
- Cascine Sportiva
-
1 - 2
- Stella Rossa
CASCINE SP.: Belli, Baroni, Baldini, Bernardini, Pratali, Lazzerini, Lupi, Busdraghi (El Ghlid), Guerrucci (Colombini), Pioli, Fiaschi. A disp.: Filippi, Niccolai. All.: Sergio Tani.
CASTELFRANCO S.R.: Bonciolini, Ambrosone, Casalini, Vanni, Gomes, Ferradini (Traballesi), Macaluso, Riccetti, Giugliano, Merola (Lovizio), Seller (Policano). A disp.: Dal Canto, Bartoli. All.: Mario Paperini.
ARBITRO: Fiorillo di Pontedera.
RETI: 8' Merola, 35' Giugliano, 88' Colombini.
NOTE: Espulso Lazzerini.
Non intende mollare la presa il Castelfranco di Paperini, che resta a ridosso del gruppo di testa collezionando la terza vittoria consecutiva. A farne le spese, un Cascine che conosce per la prima volta la parola sconfitta in questo 2011. Gli amaranto non uscivano battuti dalle mura amiche da ben tre mesi e mezzo (l'ultimo k.o. risale al 16 ottobre scorso), ma contro un avversario determinato e tecnicamente organizzato i padroni di casa non sono riusciti a mantenere il primato. Castelfranco immediatamente in vantaggio, dopo un'iniziale fase di pressing, all'8' grazie alla caparbietà di Merola, che vince un rimpallo in area e fulmina Belli da distanza ravvicinata, siglando la quattordicesima rete stagionale. Il match si mette quindi in discesa per i biancoverdi, che abbassano le proprie cadenze e lasciano al Cascine l'iniziativa. I padroni di casa hanno due occasioni da gol, al 15'con Lupi e al 25' con Baldini, ma entrambe le conclusioni vengono neutralizzate da Bonciolini. Col passare dei minuti il Castelfranco ritrova l'intensità dei primi minuti di gioco e riesce a chiudere la prima frazione sul 2-0. Il raddoppio giunge al 35', con un'altra azione insistita in area cascinese attuata da Giugliano, che deposita in rete. Nella ripresa il Cascine prova a scalfire con maggiore convinzione la retroguardia biancoverde, ma le iniziative dei padroni di casa consistono perlopiù in lanci lunghi che vengono agganciati dal terminale offensivo Fiaschi; il centravanti lotta molto tra le maglie della difesa avversaria, senza però trovare spiragli per finalizzare. Gli amaranto riescono comunque a rendere il passivo meno pesante all'88', segnando il 2-1 con il colpo di testa del nuovo arrivato Marco Colombini, servito dall'assist di Lupi. Nei minuti di recupero viene poi espulso Lazzerini per proteste, e i padroni di casa concludono il match in inferiorità numerica. CALCIATORI PIU': Baroni (Cascine Sp.); Merola (Castelfranco S.R.).
L.L.
CASCINE SP.: Belli, Baroni, Baldini, Bernardini, Pratali, Lazzerini, Lupi, Busdraghi (El Ghlid), Guerrucci (Colombini), Pioli, Fiaschi. A disp.: Filippi, Niccolai. All.: Sergio Tani.<br >CASTELFRANCO S.R.: Bonciolini, Ambrosone, Casalini, Vanni, Gomes, Ferradini (Traballesi), Macaluso, Riccetti, Giugliano, Merola (Lovizio), Seller (Policano). A disp.: Dal Canto, Bartoli. All.: Mario Paperini.<br >
ARBITRO: Fiorillo di Pontedera.<br >
RETI: 8' Merola, 35' Giugliano, 88' Colombini.<br >NOTE: Espulso Lazzerini.
Non intende mollare la presa il Castelfranco di Paperini, che resta a ridosso del gruppo di testa collezionando la terza vittoria consecutiva. A farne le spese, un Cascine che conosce per la prima volta la parola sconfitta in questo 2011. Gli amaranto non uscivano battuti dalle mura amiche da ben tre mesi e mezzo (l'ultimo k.o. risale al 16 ottobre scorso), ma contro un avversario determinato e tecnicamente organizzato i padroni di casa non sono riusciti a mantenere il primato. Castelfranco immediatamente in vantaggio, dopo un'iniziale fase di pressing, all'8' grazie alla caparbietà di Merola, che vince un rimpallo in area e fulmina Belli da distanza ravvicinata, siglando la quattordicesima rete stagionale. Il match si mette quindi in discesa per i biancoverdi, che abbassano le proprie cadenze e lasciano al Cascine l'iniziativa. I padroni di casa hanno due occasioni da gol, al 15'con Lupi e al 25' con Baldini, ma entrambe le conclusioni vengono neutralizzate da Bonciolini. Col passare dei minuti il Castelfranco ritrova l'intensità dei primi minuti di gioco e riesce a chiudere la prima frazione sul 2-0. Il raddoppio giunge al 35', con un'altra azione insistita in area cascinese attuata da Giugliano, che deposita in rete. Nella ripresa il Cascine prova a scalfire con maggiore convinzione la retroguardia biancoverde, ma le iniziative dei padroni di casa consistono perlopiù in lanci lunghi che vengono agganciati dal terminale offensivo Fiaschi; il centravanti lotta molto tra le maglie della difesa avversaria, senza però trovare spiragli per finalizzare. Gli amaranto riescono comunque a rendere il passivo meno pesante all'88', segnando il 2-1 con il colpo di testa del nuovo arrivato Marco Colombini, servito dall'assist di Lupi. Nei minuti di recupero viene poi espulso Lazzerini per proteste, e i padroni di casa concludono il match in inferiorità numerica. <b>CALCIATORI PIU': Baroni (Cascine Sp.); Merola (Castelfranco S.R.).</b>
L.L.