- Juniores Provinciali GIR.C
- Grevigiana
-
3 - 3
- Ginestra Fiorentina
GREVIGIANA: Misuri, Bellucci, Mazzone, Ciantelli, Francini, D'Ignazi, Tripodi, Bonocore, Gensini, Catarzi, Formosa. A disp.: Marziano, Coppi, Lisi, Ruggiero, Gori V., Pistolesi. All.: Gimignani.
GINESTRA: Pesci, Petrella, Noccioli, Bianchini, Lastrucci, Cafaggi, Fratoni, Prosperi, Giorgetti, Mazzuoli, Rossi. A disp.: Lelli, Sardelli, Taverni, Bagni, Scaramelli. All.: Signorini.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: 2 Gensini, Marziano, Bianchini, Mazzuoli, Sardelli.
Scoppiettante risultato quello tra Grevigiana e Ginestra: è stata una partita molto movimentata, ricca di gol e di situazioni offensive pericolose per le due squadre, che non si sono risparmiate nonostante si giocasse l'ultima partita di questa lunga annata. Entrambe le squadre possono solo rammaricarsi di non essere arrivate alla vittoria per questione di centimetri: con maggiore precisione probabilmente una delle due squadre sarebbe riuscita a chiudere la partita in anticipo, senza dare la possibilità all'avversaria di recuperare e di rimettere tutto in discussione. Il divertimento è stato assicurato dunque, visto che le squadre partono forte sin dai primi minuti, pronte a dare spettacolo: la Grevigiana si fa subito vedere in attacco, provando a segnare la rete del vantaggio, ma senza essere troppo precisa. Spietata è invece la Ginestra, che nel giro di qualche minuto si crea due azioni molto belle e assai pericolose in attacco e le finalizza portandosi sullo 0-2. Il primo gol è di Bianchini, su assist di Rossi, mentre il raddoppio è opera di Mazzuoli, che scappa e si invola verso il portiere da centrocampo per poi battere il portiere e chiudere con un gran diagonale. La Grevigiana non ci sta, e poco dopo riesce ad accorciare le distanze con Gensini, che approfitta di una palla vagante in area e in tap in la indirizza in rete. Nel secondo tempo è la Grevigiana la squadra che riparte con maggiore motivazione, tanto che riuscirà a trovare il 2-2 ancora con Gensini, che di sinistro piazza il pallone senza lasciare scampo al portiere. La formazione di casa si sbilancia e va in attacco per segnare ancora, ma ecco che grazie ad una ripartenza, la Ginestra ne approfitta e con Sardelli riesce a ritornare in vantaggio per 2-3. Ma la Grevigiana non vuole uscire dal campo con una sconfitta, e proprio all'ultimo respiro, grazie ad un gran tiro di Marziano dalla trequarti, riesce ad acciuffare il meritato pareggio per 3-3, con l'arbitro che di lì a poco fischierà tre volte e manderà tutti sotto la doccia. Un buonissimo punto per la Grevigiana, che dopo un inizio di stagione travagliato è riuscita a ricompattarsi come gruppo e a trovare una relativa continuità che ha permesso alla formazione di mister Gimignani di far bene in questo finale di campionato: siamo sicuri che se il prossimo anno questi ragazzi partiranno con la giusta mentalità e il giusto spirito potranno togliersi diverse soddisfazioni.
Calciatoripiù: Mazzuoli (Ginestra).
GREVIGIANA: Misuri, Bellucci, Mazzone, Ciantelli, Francini, D'Ignazi, Tripodi, Bonocore, Gensini, Catarzi, Formosa. A disp.: Marziano, Coppi, Lisi, Ruggiero, Gori V., Pistolesi. All.: Gimignani.<br >GINESTRA: Pesci, Petrella, Noccioli, Bianchini, Lastrucci, Cafaggi, Fratoni, Prosperi, Giorgetti, Mazzuoli, Rossi. A disp.: Lelli, Sardelli, Taverni, Bagni, Scaramelli. All.: Signorini.<br >
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.<br >
RETI: 2 Gensini, Marziano, Bianchini, Mazzuoli, Sardelli.
Scoppiettante risultato quello tra Grevigiana e Ginestra: è stata una partita molto movimentata, ricca di gol e di situazioni offensive pericolose per le due squadre, che non si sono risparmiate nonostante si giocasse l'ultima partita di questa lunga annata. Entrambe le squadre possono solo rammaricarsi di non essere arrivate alla vittoria per questione di centimetri: con maggiore precisione probabilmente una delle due squadre sarebbe riuscita a chiudere la partita in anticipo, senza dare la possibilità all'avversaria di recuperare e di rimettere tutto in discussione. Il divertimento è stato assicurato dunque, visto che le squadre partono forte sin dai primi minuti, pronte a dare spettacolo: la Grevigiana si fa subito vedere in attacco, provando a segnare la rete del vantaggio, ma senza essere troppo precisa. Spietata è invece la Ginestra, che nel giro di qualche minuto si crea due azioni molto belle e assai pericolose in attacco e le finalizza portandosi sullo 0-2. Il primo gol è di Bianchini, su assist di Rossi, mentre il raddoppio è opera di Mazzuoli, che scappa e si invola verso il portiere da centrocampo per poi battere il portiere e chiudere con un gran diagonale. La Grevigiana non ci sta, e poco dopo riesce ad accorciare le distanze con Gensini, che approfitta di una palla vagante in area e in tap in la indirizza in rete. Nel secondo tempo è la Grevigiana la squadra che riparte con maggiore motivazione, tanto che riuscirà a trovare il 2-2 ancora con Gensini, che di sinistro piazza il pallone senza lasciare scampo al portiere. La formazione di casa si sbilancia e va in attacco per segnare ancora, ma ecco che grazie ad una ripartenza, la Ginestra ne approfitta e con Sardelli riesce a ritornare in vantaggio per 2-3. Ma la Grevigiana non vuole uscire dal campo con una sconfitta, e proprio all'ultimo respiro, grazie ad un gran tiro di Marziano dalla trequarti, riesce ad acciuffare il meritato pareggio per 3-3, con l'arbitro che di lì a poco fischierà tre volte e manderà tutti sotto la doccia. Un buonissimo punto per la Grevigiana, che dopo un inizio di stagione travagliato è riuscita a ricompattarsi come gruppo e a trovare una relativa continuità che ha permesso alla formazione di mister Gimignani di far bene in questo finale di campionato: siamo sicuri che se il prossimo anno questi ragazzi partiranno con la giusta mentalità e il giusto spirito potranno togliersi diverse soddisfazioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mazzuoli</b> (Ginestra).