- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
6 - 0
- Aurora Montaione
SANTA MARIA: Raspanti, Bonaccorsi, Galoppi, Marchionni, Orsi C., Grasso, Bianco, Costa, Becce, Scardigli, Maccanti. A disp.: Camara, Girladi, Michelucci, Orsi M., Posani, Tofani. All.: Corrado Lazzoni.
AURORA MONTAIONE: Profeti, Fornai, Lucchesi, Scalisi, Gjioni, Loffredo, Landing, Parentini, Marcattili, Agbengnioun, Bici. A disp.: Mariottini, Bruno, Tognetti, Bartolini, Pagni, Burrafato, Ndour. All.: Marco Bruno.
RETI: 2 Costa, 2 Scardigli, 2 Posani.
Tutto facile per il Santa Maria, che fuori casa vince e gioca bene, prendendo il predominio della gara in tutto il secondo tempo nel quale ha saputo consolidare e blindare il risultato della partita giocata contro l'Aurora Montaione. E dire che il primo tempo è stato molto equilibrato, almeno dal punto di vista del punteggio, ed è finito a favore degli ospiti per 0-1. Il Santa Maria ha mostrato maggiore intraprendenza dei padroni di casa sicuramente, ma l'Aurora Montaione ha risposto molto bene in campo in questi primi 45' minuti di gioco, disponendosi molto bene sul terreno di gioco e chiudendo qualsiasi fonte dalla quale potessero partire le azioni del Santa Maria, che ha fatto quasi sempre la partita, ma con fatica è riuscita a sfondare e a passare negli ultimi metri di campo, dove l'Aurora Montaione faceva buona guardia e ha saputo rendere vane molte azioni pericolose degli ospiti. Partite del genere, se non sbloccate, portano sempre con sé dei rimpianti, e il Santa Maria lo sa: il gol diventa una specie di ossessione per la formazione empolese, che alla fine riesce a passare e a segnare la prima rete della partita, quella che in certi versi risulta decisiva per le sorti del match. La rete è di Scardigli, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e di rapina a segnare sulla ribattuta del portiere di casa. Andare al riposo in vantaggio è un premio alla caparbietà del Santa Maria, ma è un motivo di stimolo per l'Aurora Montaione che nel secondo tempo darà segni di maggiore vivacità in campo, spingendosi in avanti per segnare il pareggio in più di una occasione. Ma il Santa Maria sfruttando la velocità dei suoi giocatori in contropiede si chiude bene in difesa aspettando gli avversari per poi ripartire velocemente in superiorità numerica verso la porta per aumentare il divario in termini di punteggio con i padroni di casa. Infatti nel secondo tempo gran parte dei gol del Santa Maria saranno in contropiede, tutti a sfruttare gli spazi lasciati dall'Aurora Montaione in fase offensiva e in cerca del gol. Nel secondo tempo il Santa Maria metterà a segno altri cinque gol, con Scardigli che segna ancora, siglando una doppietta insieme a Costa e a Posani, per il risultato finale di 0-6.
Calciatoripiù: Costa, Scardigli (Santa Maria).
SANTA MARIA: Raspanti, Bonaccorsi, Galoppi, Marchionni, Orsi C., Grasso, Bianco, Costa, Becce, Scardigli, Maccanti. A disp.: Camara, Girladi, Michelucci, Orsi M., Posani, Tofani. All.: Corrado Lazzoni.<br >AURORA MONTAIONE: Profeti, Fornai, Lucchesi, Scalisi, Gjioni, Loffredo, Landing, Parentini, Marcattili, Agbengnioun, Bici. A disp.: Mariottini, Bruno, Tognetti, Bartolini, Pagni, Burrafato, Ndour. All.: Marco Bruno.<br >
RETI: 2 Costa, 2 Scardigli, 2 Posani.
Tutto facile per il Santa Maria, che fuori casa vince e gioca bene, prendendo il predominio della gara in tutto il secondo tempo nel quale ha saputo consolidare e blindare il risultato della partita giocata contro l'Aurora Montaione. E dire che il primo tempo è stato molto equilibrato, almeno dal punto di vista del punteggio, ed è finito a favore degli ospiti per 0-1. Il Santa Maria ha mostrato maggiore intraprendenza dei padroni di casa sicuramente, ma l'Aurora Montaione ha risposto molto bene in campo in questi primi 45' minuti di gioco, disponendosi molto bene sul terreno di gioco e chiudendo qualsiasi fonte dalla quale potessero partire le azioni del Santa Maria, che ha fatto quasi sempre la partita, ma con fatica è riuscita a sfondare e a passare negli ultimi metri di campo, dove l'Aurora Montaione faceva buona guardia e ha saputo rendere vane molte azioni pericolose degli ospiti. Partite del genere, se non sbloccate, portano sempre con sé dei rimpianti, e il Santa Maria lo sa: il gol diventa una specie di ossessione per la formazione empolese, che alla fine riesce a passare e a segnare la prima rete della partita, quella che in certi versi risulta decisiva per le sorti del match. La rete è di Scardigli, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e di rapina a segnare sulla ribattuta del portiere di casa. Andare al riposo in vantaggio è un premio alla caparbietà del Santa Maria, ma è un motivo di stimolo per l'Aurora Montaione che nel secondo tempo darà segni di maggiore vivacità in campo, spingendosi in avanti per segnare il pareggio in più di una occasione. Ma il Santa Maria sfruttando la velocità dei suoi giocatori in contropiede si chiude bene in difesa aspettando gli avversari per poi ripartire velocemente in superiorità numerica verso la porta per aumentare il divario in termini di punteggio con i padroni di casa. Infatti nel secondo tempo gran parte dei gol del Santa Maria saranno in contropiede, tutti a sfruttare gli spazi lasciati dall'Aurora Montaione in fase offensiva e in cerca del gol. Nel secondo tempo il Santa Maria metterà a segno altri cinque gol, con Scardigli che segna ancora, siglando una doppietta insieme a Costa e a Posani, per il risultato finale di 0-6.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Costa</b>, <b>Scardigli</b> (Santa Maria).