- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
6 - 0
- San Pierino
REAL CER
RETESE: Santini, Ala, Garofalo, Marino, Fodor, Allegri, Tubita, Baccanti, Giustiniani, Panchetti, Monaci. A disp.: Catarzi, Ravindu, Doce, Chiappini, Manucchi, Ferrigno. All.: Fabio Mazzantini.
SAN PIERINO: Volpi, Culibazzi, Cantini, Duccini, Terenzi, Gannangeli, Rossetti, Scattini, Ninua, Maniscalco, Zichella. A disp. Bianchi, Fondelli. All.: Alessandro Tognetti.
ARBITRO: Broccolini di Empoli.
RETI: autorete, 2 Giustiniani, 2 Tubita, Panchetti.
NOTE: Espulsi Terenzi e Baccanti.
La Real Cerretese si impone con un risultato roboante sul San Pierino. La gara rimane in bilico per tutti i primi venti minuti, ma successivamente nel giro di quindici minuti i padroni di casa fanno tre gol approfittando anche di due errori della difesa ospite e mettono in discesa la partita. Nella prima fase di gara il San Pierino si rende pericoloso su una mischia in area di rigore, nella quale Zichella viene però ostacolato al momento del tiro. Il primo gol invece è frutto di un autorete di un difensore locale, che sull'incursione di Monaci, devia il suo traversone nella propria porta. Dopo dieci minuti Giustiniani raddoppia su un'altra disattenzione difensiva. L'attaccante infatti intercetta un retropassaggio avversario e spedisce il pallone in porta con un pallonetto morbido. I padroni di casa successivamente chiudono il primo tempo sul 3-0, dopo la rete di Tubita, che scatta sul filo del fuorigioco e conclude in porta. Il primo tiro sbatte sul palo, ma la sfera torna sui suoi piedi e stavolta non sbaglia. Nella circostanza l'arbitro allontana dal terreno di gioco Terenzi e il San Pierino si trova dunque a dover rincorrere per quarantacinque minuti con un uomo in meno. Nella seconda metà di partita sono ancora i padroni di casa ad andare a rete. Giustiniani trova quindi la doppietta personale, sbrogliando una mischia in area. I locali centrano anche la quinta rete poco più tardi, su un calcio di rigore procurato e trasformato da Panchetti. Al 82' viene espulso anche Baccanti per la Real Cerretese e si ristabilisce dunque la parità numerica. Tuttavia nel finale in contropiede i padroni di casa siglano anche la sesta rete con Tubita.
Calciatoripiù: nel San Pierino da sottolineare la prova di Cantini e Ninua per l'impegno. Per i ragazzi della Real Cerretese si mettono in luce Allegri e Fodor.
REAL CER
RETESE: Santini, Ala, Garofalo, Marino, Fodor, Allegri, Tubita, Baccanti, Giustiniani, Panchetti, Monaci. A disp.: Catarzi, Ravindu, Doce, Chiappini, Manucchi, Ferrigno. All.: Fabio Mazzantini.<br >SAN PIERINO: Volpi, Culibazzi, Cantini, Duccini, Terenzi, Gannangeli, Rossetti, Scattini, Ninua, Maniscalco, Zichella. A disp. Bianchi, Fondelli. All.: Alessandro Tognetti.<br >
ARBITRO: Broccolini di Empoli.<br >
RETI: autorete, 2 Giustiniani, 2 Tubita, Panchetti.<br >NOTE: Espulsi Terenzi e Baccanti.
La Real Cerretese si impone con un risultato roboante sul San Pierino. La gara rimane in bilico per tutti i primi venti minuti, ma successivamente nel giro di quindici minuti i padroni di casa fanno tre gol approfittando anche di due errori della difesa ospite e mettono in discesa la partita. Nella prima fase di gara il San Pierino si rende pericoloso su una mischia in area di rigore, nella quale Zichella viene però ostacolato al momento del tiro. Il primo gol invece è frutto di un autorete di un difensore locale, che sull'incursione di Monaci, devia il suo traversone nella propria porta. Dopo dieci minuti Giustiniani raddoppia su un'altra disattenzione difensiva. L'attaccante infatti intercetta un retropassaggio avversario e spedisce il pallone in porta con un pallonetto morbido. I padroni di casa successivamente chiudono il primo tempo sul 3-0, dopo la rete di Tubita, che scatta sul filo del fuorigioco e conclude in porta. Il primo tiro sbatte sul palo, ma la sfera torna sui suoi piedi e stavolta non sbaglia. Nella circostanza l'arbitro allontana dal terreno di gioco Terenzi e il San Pierino si trova dunque a dover rincorrere per quarantacinque minuti con un uomo in meno. Nella seconda metà di partita sono ancora i padroni di casa ad andare a rete. Giustiniani trova quindi la doppietta personale, sbrogliando una mischia in area. I locali centrano anche la quinta rete poco più tardi, su un calcio di rigore procurato e trasformato da Panchetti. Al 82' viene espulso anche Baccanti per la Real Cerretese e si ristabilisce dunque la parità numerica. Tuttavia nel finale in contropiede i padroni di casa siglano anche la sesta rete con Tubita. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Pierino da sottolineare la prova di <b>Cantini </b>e <b>Ninua </b>per l'impegno. Per i ragazzi della Real Cerretese si mettono in luce <b>Allegri </b>e <b>Fodor</b>.