- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
0 - 4
- Montespertoli
GIOV. VINCI: Orlando, Frontuto, Bellucci F., Biondi, Santini, Bellucci M., Grosso, Lombardo, Tabet, Lupi, Sereni. A disp.: Biondi A. De Vincentis, Innocenti, Robucci, Carli, Chiavacci. All.: Roberto Lucchesi.
MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Cappelli, Aulisa, Mengoni, Margherita, Colaianni, Doveri, Giani, Miliani, Tedesco. A disp.: Donati, Marotta, Raspollini, Di Biasi, Fossi, Paciscopi, Capperucci. All.: Giuliano Costoli.
ARBITRO: Ruggirello di Empoli.
RETI: 2 Colaianni, Mengoni, Capperucci.
Vince e consolida la sua posizione in classifica il Montespertoli, anche approfittando del pareggio della diretta avversaria Real Vinci, che passa in questo turno di campionato contro un Giovani Vinci che si è mostrato un avversario degno ma che non è riuscito a controbattere nella giusta maniera i gol degli avversari. I ragazzi di mister Lucchesi hanno giocato una buona partita contro la capolista, tenendo alti i ritmi e gestendo bene la palla, ma purtroppo per loro gli episodi non sono andati a loro vantaggio, sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Il rigore arrivato a metà primo tempo è stato un fulmine a ciel sereno in una partita fino ad allora sostanzialmente equilibrata, nella quale anzi i padroni di casa erano riusciti a dire la loro: un episodio così importante è riuscito quindi a spostare il baricentro della gara verso il Montespertoli, che da lì in poi ha preso coraggio dal vantaggio e ha gestito in maniera intelligente la gara fino a portare a casa i tre punti dopo il fischio finale. Il rigore, molto discusso, viene trasformato da Colaianni e butta giù il morale dei padroni di casa, che proveranno a spingersi in avanti per provare a pareggiare ma senza fortuna: qualche occasione capita a Lupi, che viene trovato bene da Tabet, e un'altra a Grosso, che viene servito da Sereni ma la sua conclusione termina al lato. L'episodio del rigore darà consapevolezza al Montespertoli, che nel secondo tempo riuscirà a segnare prima il raddoppio su calcio d'angolo con Mengoni e poi anche il tris sempre con Colaianni, mentre l'ultimo gol, quello del quattro a zero, è di Capperucci, che si inventa una traiettoria bellissima e batte il portiere chiudendo la partita a dieci minuti dalla fine. Peccato per il Vinci, penalizzato dagli episodi, che poco ha potuto fare dopo il gol del vantaggio contro un avversario spietato in zona rete, capace di fare gol in qualsiasi momento e passando per qualsiasi azione: probabilmente aver dato il rigore ha cambiato fortemente l'andamento della gara, questo non lo possiamo sapere, possiamo solo dire che il Montespertoli ha vinto grazie ai suoi incredibili mezzi e che al Giovani Vinci non è bastato il cuore e la volontà di riuscire a fare bene.
Calciatoripiù: Nel Giovani Vinci Santini e Lombardo, che a centrocampo hanno fatto molto bene, arginando spesso le azioni offensive degli ospiti. Colaianni, alla sua prima doppietta, e Capperucci nel Montespertoli.
GIOV. VINCI: Orlando, Frontuto, Bellucci F., Biondi, Santini, Bellucci M., Grosso, Lombardo, Tabet, Lupi, Sereni. A disp.: Biondi A. De Vincentis, Innocenti, Robucci, Carli, Chiavacci. All.: Roberto Lucchesi.<br >MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Cappelli, Aulisa, Mengoni, Margherita, Colaianni, Doveri, Giani, Miliani, Tedesco. A disp.: Donati, Marotta, Raspollini, Di Biasi, Fossi, Paciscopi, Capperucci. All.: Giuliano Costoli.<br >
ARBITRO: Ruggirello di Empoli.<br >
RETI: 2 Colaianni, Mengoni, Capperucci.
Vince e consolida la sua posizione in classifica il Montespertoli, anche approfittando del pareggio della diretta avversaria Real Vinci, che passa in questo turno di campionato contro un Giovani Vinci che si è mostrato un avversario degno ma che non è riuscito a controbattere nella giusta maniera i gol degli avversari. I ragazzi di mister Lucchesi hanno giocato una buona partita contro la capolista, tenendo alti i ritmi e gestendo bene la palla, ma purtroppo per loro gli episodi non sono andati a loro vantaggio, sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Il rigore arrivato a metà primo tempo è stato un fulmine a ciel sereno in una partita fino ad allora sostanzialmente equilibrata, nella quale anzi i padroni di casa erano riusciti a dire la loro: un episodio così importante è riuscito quindi a spostare il baricentro della gara verso il Montespertoli, che da lì in poi ha preso coraggio dal vantaggio e ha gestito in maniera intelligente la gara fino a portare a casa i tre punti dopo il fischio finale. Il rigore, molto discusso, viene trasformato da Colaianni e butta giù il morale dei padroni di casa, che proveranno a spingersi in avanti per provare a pareggiare ma senza fortuna: qualche occasione capita a Lupi, che viene trovato bene da Tabet, e un'altra a Grosso, che viene servito da Sereni ma la sua conclusione termina al lato. L'episodio del rigore darà consapevolezza al Montespertoli, che nel secondo tempo riuscirà a segnare prima il raddoppio su calcio d'angolo con Mengoni e poi anche il tris sempre con Colaianni, mentre l'ultimo gol, quello del quattro a zero, è di Capperucci, che si inventa una traiettoria bellissima e batte il portiere chiudendo la partita a dieci minuti dalla fine. Peccato per il Vinci, penalizzato dagli episodi, che poco ha potuto fare dopo il gol del vantaggio contro un avversario spietato in zona rete, capace di fare gol in qualsiasi momento e passando per qualsiasi azione: probabilmente aver dato il rigore ha cambiato fortemente l'andamento della gara, questo non lo possiamo sapere, possiamo solo dire che il Montespertoli ha vinto grazie ai suoi incredibili mezzi e che al Giovani Vinci non è bastato il cuore e la volontà di riuscire a fare bene. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Giovani Vinci <b>Santini</b> e <b>Lombardo</b>, che a centrocampo hanno fatto molto bene, arginando spesso le azioni offensive degli ospiti. <b>Colaianni</b>, alla sua prima doppietta, e <b>Capperucci</b> nel Montespertoli.