• Juniores Provinciali GIR.C
  • Real Cerretese
  • 2 - 1
  • Certaldo


REAL CER
RETESE: Santini, Fodor, Hala, Marino, Colaggio, Mori, Tubita, Maccanti, Giustiniani, Favini, Morragà. A disp.: Ghysy Ramazan, Lebbara, Garofalo, Monaci, Ravingu, Araneo, Malucchi. All.: Fabio Mazzantini.
CERTALDO: Jacopini, Del Moro, Gazzelli, Salvà Birbante, Musali, Orsi, Puccini, Petrai, Bandini, Di Marco, Adi. A disp.: Dani, Lanciotti, Cardini, Panichi, Nannucci, Bazzetta. All.: Poalo Orsi.

ARBITRO: Di Paola di Empoli.

RETI: Petrai, Giustiniani, Favini.



La Real Cerretese vince tra le proprie mura e supera di misura il Certaldo. Il match entra nel vivo dopo appena due minuti. Infatti bastano appena centoventi secondi alla squadra di casa per sbloccare il punteggio. Così pronti, via e i padroni di casa approfittando di uno svarione difensivo per passare in vantaggio. Favini dunque entra in area e manda la palla in porta. Passano pochi minuti e i locali potrebbero già raddoppiare. Ma Giustiniani fallisce un penalty concesso dal direttore di gara e si rimane sull'1-0. Il Certaldo prova a colpire in ripartenza, tuttavia i locali reggono l'urto e contengono le iniziative ospiti. La partita però rimane in equilibrio e nella ripresa i ragazzi di mister Orsi trovano il pareggio al termine di una bella azione corale. L'azione inizia sulla trequarti, dove Puccini serve Donzelli, che fa scorrere la palla per Petrai all'altezza del dischetto di rigore, il quale trafigge il portiere. A questo punto entrambe le squadre vogliono vincere l'incontro e si spingono in avanti a caccia del gol. Le compagini quindi si allungano e fioccano le occasioni da ambo le parti. Alla fine però sono i ragazzi della Real Cerretese a trovare i tre punti, grazie alla rete di Giustiniani, che, su assist di Marino, si fa perdonare l'errore dal dischetto e insacca la palla in porta.
LE INTERVISTE
A fine gara mister Orsi commenta così la partita: Abbiamo giocato in un campo bellissimo e forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma abbiamo commesso troppi errori in fase di finalizzazione .

Calciatoripiù
: per i padroni di casa i più postivi sono Mori e Giustiniani. Bene tutta la squadra del Certaldo, in particolare Salvà Birbante.

REAL CER RETESE: Santini, Fodor, Hala, Marino, Colaggio, Mori, Tubita, Maccanti, Giustiniani, Favini, Morrag&agrave;. A disp.: Ghysy Ramazan, Lebbara, Garofalo, Monaci, Ravingu, Araneo, Malucchi. All.: Fabio Mazzantini.<br >CERTALDO: Jacopini, Del Moro, Gazzelli, Salv&agrave; Birbante, Musali, Orsi, Puccini, Petrai, Bandini, Di Marco, Adi. A disp.: Dani, Lanciotti, Cardini, Panichi, Nannucci, Bazzetta. All.: Poalo Orsi.<br > ARBITRO: Di Paola di Empoli.<br > RETI: Petrai, Giustiniani, Favini. La Real Cerretese vince tra le proprie mura e supera di misura il Certaldo. Il match entra nel vivo dopo appena due minuti. Infatti bastano appena centoventi secondi alla squadra di casa per sbloccare il punteggio. Cos&igrave; pronti, via e i padroni di casa approfittando di uno svarione difensivo per passare in vantaggio. Favini dunque entra in area e manda la palla in porta. Passano pochi minuti e i locali potrebbero gi&agrave; raddoppiare. Ma Giustiniani fallisce un penalty concesso dal direttore di gara e si rimane sull'1-0. Il Certaldo prova a colpire in ripartenza, tuttavia i locali reggono l'urto e contengono le iniziative ospiti. La partita per&ograve; rimane in equilibrio e nella ripresa i ragazzi di mister Orsi trovano il pareggio al termine di una bella azione corale. L'azione inizia sulla trequarti, dove Puccini serve Donzelli, che fa scorrere la palla per Petrai all'altezza del dischetto di rigore, il quale trafigge il portiere. A questo punto entrambe le squadre vogliono vincere l'incontro e si spingono in avanti a caccia del gol. Le compagini quindi si allungano e fioccano le occasioni da ambo le parti. Alla fine per&ograve; sono i ragazzi della Real Cerretese a trovare i tre punti, grazie alla rete di Giustiniani, che, su assist di Marino, si fa perdonare l'errore dal dischetto e insacca la palla in porta. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >A fine gara <b>mister Orsi </b>commenta cos&igrave; la partita: Abbiamo giocato in un campo bellissimo e forse il pareggio sarebbe stato pi&ugrave; giusto, ma abbiamo commesso troppi errori in fase di finalizzazione . <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa i pi&ugrave; postivi sono <b>Mori</b> e <b>Giustiniani</b>. Bene tutta la squadra del Certaldo, in particolare <b>Salv&agrave; Birbante</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI