- Juniores Provinciali GIR.C
- Ginestra Fiorentina
-
1 - 4
- Gambassi
GINESTRA: Pesci, Fulchini, Maranghi, Dainelli, Lastrucci, Cafaggi, Pratoni, Mazzuoli, Giorgetti, Prosperi, Scaramelli. A disp.: Cantini, Carta, Lelli, Capaccioli. All.: Signorini.
GAMBASSI: Bruchi, Inserra, Gamberucci, Mancini, Nuraj, Sarr, Telesca, Anichini, Tine, De Stefano, Marku. A disp.: Puccio, Gambelli, Cugnigni, Tinti, Beshaj. All.: Di Muro.
RETI: Anichini (Ga), Mazzuoli rig (Gi), Beshaj (Ga), Anichini (Ga), Beshaj (Ga).
Grandissima prestazione del Gambassi alla Ginestra Fiorentina: i ragazzi di mister Di Muro vincono contro la squadra che li precede in classifica ma che quest'oggi è sembrata piuttosto appesantita dalle vacanze pasquali. Il caldo fuori stagione condiziona l'inizio partita, che appare blando. Il più ispirato dei padroni di casa è senza dubbio Mazzuoli, deus ex machina della partita offensiva della Ginestra, che impegna spesso quasi da solo tutta la retroguardia avversaria. Oltre alle scorribande di Mazzuoli, la Ginestra non combina molto, mentre il Gambassi sfiora il gol con Anichini, fermato da un grande intervento di Pesci. Ancora Mazzuoli, a fine primo tempo, impegna Bruchi con un tiro cross velenoso che il portiere ospite devia sul palo. Nella ripresa la partita si vivacizza: al 50' arriva il primo gol del match, con un bel tiro da fuori di Anichini che di destro piazza la palla sotto la traversa. La Ginestra reagisce, sempre con Mazzuoli, che si procura e trasforma il rigore del pareggio. Negli ospiti entra Beshaj che sembra subito calarsi al meglio nella partita e sfiora il gol in due occasioni: nel primo caso raccoglie una respinta corta di Pesci su un destro di Anichini, ma da posizione defilata non trova la porta; la seconda volta il neo-entrato scocca il tiro dal limite ma ancora una volta Pesci respinge. La terza occasione è quella buona per il subentrato, che trasforma al meglio una presa stavolta difettosa di Pesci su un tiro del solito Anichini. Ancora un'incertezza di Pesci su un tiro di Anichini da fuori permette al Gambassi di portarsi sul più due gol, prima di chiudere la partita definitivamente con una bella azione che porta Beshaj a fare una sponda per l'accorrente Marku, che di destro dal limite infila il portiere avversario per la quarta volta.
Calciatoripiù: nella Ginestra si distingue come detto Mazzuoli, spesso capace da solo di creare ghiotte occasioni da gol. Nel Gambassi grande prova di Anichini, già nel giro della prima squadra e sicuramente giocatore da categoria superiore; molto più che positivo anche l'ingresso in campo di Beshaj, che in un tempo è riuscito a segnare una bella doppietta.
GINESTRA: Pesci, Fulchini, Maranghi, Dainelli, Lastrucci, Cafaggi, Pratoni, Mazzuoli, Giorgetti, Prosperi, Scaramelli. A disp.: Cantini, Carta, Lelli, Capaccioli. All.: Signorini.<br >GAMBASSI: Bruchi, Inserra, Gamberucci, Mancini, Nuraj, Sarr, Telesca, Anichini, Tine, De Stefano, Marku. A disp.: Puccio, Gambelli, Cugnigni, Tinti, Beshaj. All.: Di Muro.<br >
RETI: Anichini (Ga), Mazzuoli rig (Gi), Beshaj (Ga), Anichini (Ga), Beshaj (Ga).
Grandissima prestazione del Gambassi alla Ginestra Fiorentina: i ragazzi di mister Di Muro vincono contro la squadra che li precede in classifica ma che quest'oggi è sembrata piuttosto appesantita dalle vacanze pasquali. Il caldo fuori stagione condiziona l'inizio partita, che appare blando. Il più ispirato dei padroni di casa è senza dubbio Mazzuoli, deus ex machina della partita offensiva della Ginestra, che impegna spesso quasi da solo tutta la retroguardia avversaria. Oltre alle scorribande di Mazzuoli, la Ginestra non combina molto, mentre il Gambassi sfiora il gol con Anichini, fermato da un grande intervento di Pesci. Ancora Mazzuoli, a fine primo tempo, impegna Bruchi con un tiro cross velenoso che il portiere ospite devia sul palo. Nella ripresa la partita si vivacizza: al 50' arriva il primo gol del match, con un bel tiro da fuori di Anichini che di destro piazza la palla sotto la traversa. La Ginestra reagisce, sempre con Mazzuoli, che si procura e trasforma il rigore del pareggio. Negli ospiti entra Beshaj che sembra subito calarsi al meglio nella partita e sfiora il gol in due occasioni: nel primo caso raccoglie una respinta corta di Pesci su un destro di Anichini, ma da posizione defilata non trova la porta; la seconda volta il neo-entrato scocca il tiro dal limite ma ancora una volta Pesci respinge. La terza occasione è quella buona per il subentrato, che trasforma al meglio una presa stavolta difettosa di Pesci su un tiro del solito Anichini. Ancora un'incertezza di Pesci su un tiro di Anichini da fuori permette al Gambassi di portarsi sul più due gol, prima di chiudere la partita definitivamente con una bella azione che porta Beshaj a fare una sponda per l'accorrente Marku, che di destro dal limite infila il portiere avversario per la quarta volta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Ginestra si distingue come detto <b>Mazzuoli</b>, spesso capace da solo di creare ghiotte occasioni da gol. Nel Gambassi grande prova di <b>Anichini</b>, già nel giro della prima squadra e sicuramente giocatore da categoria superiore; molto più che positivo anche l'ingresso in campo di <b>Beshaj</b>, che in un tempo è riuscito a segnare una bella doppietta.