- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
3 - 4
- Aurora Montaione
REAL CER
RETESE: Santini, Tubita, Allegri, Marino, Colacchio, Mori, Davindu, Maccanti, Giustiniani, Favini, Monaci. Gijshj R., Leebbara, Loce, Hala, Garofano, Malucchi, Ferrigno. All.: Mazzantini.
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Furnai, Tognetti, Ciampolini, Mandorlini, Burrafato, Habibi, Landing, Joli, Scardigli, Marcattili. A disp.: Isaac, Lapini, Pizzolato. All.: Bruno.
RETI: 3 Mercattili (A), 2 Favini (R), Ferrigno (R), Habibi (A).
Real Cerretese in ribasso, Aurora Montaione in risalita: è questo il quadro che esce fuori dal borsino di giornata del girone C degli Juniores, dove il Montaione batte la Cerretese al termine di una partita frizzante e ricca di gol. Gli ospiti passano subito in vantaggio col promettente attaccante del 2001 Marcattili, autore quest'oggi di una tripletta: nel primo gol la punta di Bruno mette in luce tutto il suo killer-instict, arrivando per primo su una corta respinta di Mariottini e buttando la palla in porta. Non passano neanche 5 minuti che una palla persa dal centrocampo del Montaione diventa fatale per gli ospiti, che aprono la strada al contropiede di Giustiniani che aspetta l'arrivo del compagno meglio posizionato Favini e lo serve, il giocatore di casa salta il diretto marcatore e segna con precisione da appena dentro l'area di rigore. La Cerretese va vicina al sorpasso ancora con un'iniziativa di Giustiniani, stavolta anticipato da un difensore al momento di battere a rete. Poco dopo però il Montaione rimette fuori la testa e sugli sviluppi di calcio d'angolo sfrutta una presa difettosa di Santini per segnare, ancora con un gol di rapina dell'implacabile Marcattili. Minuti finali di primo tempo in completo blackout per i padroni di casa, che capitolano di nuovo a pochi istanti dal duplice fischio, quando un lancio lungo imbecca il solito Marcattili che fa 25 metri in solitaria palla al piede e, una volta d'avanti a Santini, lo spiazza con freddezza per completare il suo personale tris. Nell'intervallo mister Mazzantini scuote i suoi, che nella ripresa entrano con un piglio diverso e prima sfiorano il 2 a 3 con Favini, poi a metà ripresa lo realizzano col nuovo entrato Ferrigno, che raccoglie un cross basso dal fondo di Favini e di astuzia di punta prende in controtempo Mariottini per il gol che dimezza lo svantaggio. I locali premono ancora e arrivano al meritato pareggio a 5 minuti dallo scadere, quando Favini conclude verso la porta e trova una fortunata deviazione di un difensore, che spiazza completamente il portiere dell'Aurora. La Real Cerretese sembra ormai essere prossima a festeggiare un pareggio che sembrava insperato, quando in pienissima zona Cesarini, al 94', l'arbitro fischia un rigore per un tiro di Scardigli che trova una deviazione che il direttore di gara afferma essere di mano. Le proteste dei padroni di casa sono vivaci, ma l'arbitro non torna sui suoi passi e assegna questo decisivo rigore agli ospiti: Habibi si prende la responsabilità, sistema la palla che pesa un macigno e segna con potenza, facendo esplodere l'urlo dei compagni e di tutta la panchina. L'arbitro guarda il cronometro e dice che non c'è più tempo.
Calciatoripiù: i migliori dei padroni di casa escono dalla panchina: Malucchi e Ferrigno sono fondamentali nella rimonta parziale dei ragazzi di Mazzantini; per gli ospiti l'autentico trascinatore è Mercattili, giovane classe 2001 autore di una tripletta da attaccante vero.
REAL CER
RETESE: Santini, Tubita, Allegri, Marino, Colacchio, Mori, Davindu, Maccanti, Giustiniani, Favini, Monaci. Gijshj R., Leebbara, Loce, Hala, Garofano, Malucchi, Ferrigno. All.: Mazzantini. <br >AURORA MONTAIONE: Mariottini, Furnai, Tognetti, Ciampolini, Mandorlini, Burrafato, Habibi, Landing, Joli, Scardigli, Marcattili. A disp.: Isaac, Lapini, Pizzolato. All.: Bruno.<br >
RETI: 3 Mercattili (A), 2 Favini (R), Ferrigno (R), Habibi (A).
Real Cerretese in ribasso, Aurora Montaione in risalita: è questo il quadro che esce fuori dal borsino di giornata del girone C degli Juniores, dove il Montaione batte la Cerretese al termine di una partita frizzante e ricca di gol. Gli ospiti passano subito in vantaggio col promettente attaccante del 2001 Marcattili, autore quest'oggi di una tripletta: nel primo gol la punta di Bruno mette in luce tutto il suo killer-instict, arrivando per primo su una corta respinta di Mariottini e buttando la palla in porta. Non passano neanche 5 minuti che una palla persa dal centrocampo del Montaione diventa fatale per gli ospiti, che aprono la strada al contropiede di Giustiniani che aspetta l'arrivo del compagno meglio posizionato Favini e lo serve, il giocatore di casa salta il diretto marcatore e segna con precisione da appena dentro l'area di rigore. La Cerretese va vicina al sorpasso ancora con un'iniziativa di Giustiniani, stavolta anticipato da un difensore al momento di battere a rete. Poco dopo però il Montaione rimette fuori la testa e sugli sviluppi di calcio d'angolo sfrutta una presa difettosa di Santini per segnare, ancora con un gol di rapina dell'implacabile Marcattili. Minuti finali di primo tempo in completo blackout per i padroni di casa, che capitolano di nuovo a pochi istanti dal duplice fischio, quando un lancio lungo imbecca il solito Marcattili che fa 25 metri in solitaria palla al piede e, una volta d'avanti a Santini, lo spiazza con freddezza per completare il suo personale tris. Nell'intervallo mister Mazzantini scuote i suoi, che nella ripresa entrano con un piglio diverso e prima sfiorano il 2 a 3 con Favini, poi a metà ripresa lo realizzano col nuovo entrato Ferrigno, che raccoglie un cross basso dal fondo di Favini e di astuzia di punta prende in controtempo Mariottini per il gol che dimezza lo svantaggio. I locali premono ancora e arrivano al meritato pareggio a 5 minuti dallo scadere, quando Favini conclude verso la porta e trova una fortunata deviazione di un difensore, che spiazza completamente il portiere dell'Aurora. La Real Cerretese sembra ormai essere prossima a festeggiare un pareggio che sembrava insperato, quando in pienissima zona Cesarini, al 94', l'arbitro fischia un rigore per un tiro di Scardigli che trova una deviazione che il direttore di gara afferma essere di mano. Le proteste dei padroni di casa sono vivaci, ma l'arbitro non torna sui suoi passi e assegna questo decisivo rigore agli ospiti: Habibi si prende la responsabilità, sistema la palla che pesa un macigno e segna con potenza, facendo esplodere l'urlo dei compagni e di tutta la panchina. L'arbitro guarda il cronometro e dice che non c'è più tempo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori dei padroni di casa escono dalla panchina: <b>Malucchi</b> e <b>Ferrigno </b>sono fondamentali nella rimonta parziale dei ragazzi di Mazzantini; per gli ospiti l'autentico trascinatore è<b> Mercattili</b>, giovane classe 2001 autore di una tripletta da attaccante vero.