- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Vinci
-
0 - 0
- Santa Maria
REAL VINCI: Santini (Bagnoli), Lunardi, Bartolozzi, Baronti (Caggiano), Harrat, Bruni, Touray, Giannini, Zaccardo, Russoniello (Perri), D'Urso (Abati). A disp.: Squarci, Paolinelli, Macelloni. All.: Antonio Gaccione.
SANTA MARIA: Raspanti, Giarldi (Galloppi), Orsi C. (Scardigli), Marchionni, Bagnoli, Grasso, Bianco (Tofani), Costa, Becce, Maccanti, Michelucci (Scappini). A disp.: Cilia, Gjelaj, Orsi M. All.: Corrado Lazzoni.
ARBITRO: Russo di Empoli.
Il Santa Maria una settimana fa aveva fermato l'allora capolista Montespertoli, stavolta inchioda la prima della classe di turno cioè il Real Vinci. Oggi la partita è stata giocata su un terreno al limite della praticabilità ma non sono mancate le occasioni e le emozioni. Gara maschia e avvincente fin dai primi minuti con i padroni di casa decisi a mantenere la vetta della classifica. Subito pressione alta da parte dei ragazzi di Gaccione ma la difesa ospite regge bene con Bagnoli e Grasso sempre attenti, al 12' Zaccardo fa tutto bene ma a tu per tu con Raspanti non riesce a superarlo. Reagisce il Santa Maria al 18' con Michelucci ma il tiro è facile preda di Santini. I giocatori del Real Vinci, in ottima condizione atletica, chiudono gli avversari nella propria metà campo ma non riescono a trovare lo specchio della porta con le tante conclusioni di Touray, di Zaccardo, di Giannini e di Russoniello, quindi ci provano con gli esterni Lunardi e Bartolozzi ma la difesa ospite è ben orchestrata e non fa passare niente. La seconda parte della gara vede entrare in scena i portieri Raspanti e Santini, il primo salva più volte la propria porta con interventi miracolosi mentre il secondo fa un solo intervento miracoloso negli ultimi minuti per evitare la beffa. Al 6' Zaccardo tira a colpo sicuro ma Raspanti devia in angolo, al 16' sempre Zaccardo va in gol ma Russo annulla per fuorigioco, al 25' ancora Zaccardo di testa mette alto sulla traversa, poi è Perri che su punizione dal limite sfiora il palo. Al 35' Giannini è steso in area ma Russo porta fuori inspiegabilmente il punto di battuta, tira lo stesso Giannini e Raspanti si supera deviando in angolo. Al 40' si vede il Santa Maria in avanti con Maccanti che pennella per Scappini ma il suo colpo di testa è deviato in angolo con una prodezza da un infreddolito Santini che si infortuna e lascia il posto a Bagnoli. Nei minuti di recupero ci prova ancora il Real Vinci a vincere la partita ma Raspanti si supera con due bei interventi su conclusioni ravvicinate di Caggiano e di Lunardi. Finisce la gara con gli ospiti soddisfatti del punto conquistato e con i locali un po' amareggiati per non aver colto i tre punti che, visto il dominio territoriale avuto e le occasioni create. Una nota per la crescita dell'arbitro Russo, forse ancora troppo inesperto per questo tipo di partite.
Calciatoripiù: Per il Real Vinci un bravo a tutti ma in particolare a Giannini. Per il Santa Maria da segnalare la prova di Raspanti e di tutta la linea difensiva.
PB
REAL VINCI: Santini (Bagnoli), Lunardi, Bartolozzi, Baronti (Caggiano), Harrat, Bruni, Touray, Giannini, Zaccardo, Russoniello (Perri), D'Urso (Abati). A disp.: Squarci, Paolinelli, Macelloni. All.: Antonio Gaccione.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Giarldi (Galloppi), Orsi C. (Scardigli), Marchionni, Bagnoli, Grasso, Bianco (Tofani), Costa, Becce, Maccanti, Michelucci (Scappini). A disp.: Cilia, Gjelaj, Orsi M. All.: Corrado Lazzoni.<br >
ARBITRO: Russo di Empoli.
Il Santa Maria una settimana fa aveva fermato l'allora capolista Montespertoli, stavolta inchioda la prima della classe di turno cioè il Real Vinci. Oggi la partita è stata giocata su un terreno al limite della praticabilità ma non sono mancate le occasioni e le emozioni. Gara maschia e avvincente fin dai primi minuti con i padroni di casa decisi a mantenere la vetta della classifica. Subito pressione alta da parte dei ragazzi di Gaccione ma la difesa ospite regge bene con Bagnoli e Grasso sempre attenti, al 12' Zaccardo fa tutto bene ma a tu per tu con Raspanti non riesce a superarlo. Reagisce il Santa Maria al 18' con Michelucci ma il tiro è facile preda di Santini. I giocatori del Real Vinci, in ottima condizione atletica, chiudono gli avversari nella propria metà campo ma non riescono a trovare lo specchio della porta con le tante conclusioni di Touray, di Zaccardo, di Giannini e di Russoniello, quindi ci provano con gli esterni Lunardi e Bartolozzi ma la difesa ospite è ben orchestrata e non fa passare niente. La seconda parte della gara vede entrare in scena i portieri Raspanti e Santini, il primo salva più volte la propria porta con interventi miracolosi mentre il secondo fa un solo intervento miracoloso negli ultimi minuti per evitare la beffa. Al 6' Zaccardo tira a colpo sicuro ma Raspanti devia in angolo, al 16' sempre Zaccardo va in gol ma Russo annulla per fuorigioco, al 25' ancora Zaccardo di testa mette alto sulla traversa, poi è Perri che su punizione dal limite sfiora il palo. Al 35' Giannini è steso in area ma Russo porta fuori inspiegabilmente il punto di battuta, tira lo stesso Giannini e Raspanti si supera deviando in angolo. Al 40' si vede il Santa Maria in avanti con Maccanti che pennella per Scappini ma il suo colpo di testa è deviato in angolo con una prodezza da un infreddolito Santini che si infortuna e lascia il posto a Bagnoli. Nei minuti di recupero ci prova ancora il Real Vinci a vincere la partita ma Raspanti si supera con due bei interventi su conclusioni ravvicinate di Caggiano e di Lunardi. Finisce la gara con gli ospiti soddisfatti del punto conquistato e con i locali un po' amareggiati per non aver colto i tre punti che, visto il dominio territoriale avuto e le occasioni create. Una nota per la crescita dell'arbitro Russo, forse ancora troppo inesperto per questo tipo di partite.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Real Vinci un bravo a tutti ma in particolare a <b>Giannini</b>. Per il Santa Maria da segnalare la prova di <b>Raspanti</b> e di tutta la linea difensiva.
PB