- Juniores Provinciali GIR.C
- Real Cerretese
-
7 - 1
- Cerbaia
REAL CER
RETESE: Santini, Tubita, Garofalo, Marino, Allegri, Ravindu, Malucchi, Maccanti, Giustiniani, Favini, Monaci. A disp.: Gijshj R., Lebbara, Ala, Ghijshj S., Ferrigno. All.: Fabio Mazzantini.
CERBAIA: Zaccarelli, Fralini, Barbetti, Meoni, Campolmi, Bucciarelli, Bomberini, Marinai, Raimondi, Massai, Biagi. A disp.: Vermigli, Sorge. All.: Michele Restaino.
ARBITRO: Picchianti di Empoli.
RETI: 2 Favini, 2 Giustiniani, Maccanti, Malucchi, Ferrigno, Meoni.
Bastano 35 secondi, nemmeno un giro di orologio quindi, al Cerbaia per mettere subito in chiaro le proprie intenzioni: un avvio così prepotente da parte dei ragazzi di mister Restaino, per di più in trasferta, non se lo sarebbe proprio aspettato la Real Cerretese, che incredula non può che raccogliere in fondo alla rete il pallone del vantaggio ospite. A calciare in porta la sfera è Meoni, con un tiro che non lascia scampo a Santini. Il Cerbaia sembra fare sul serio, una tattica improntata a spaventare i padroni di casa, che però non si disuniscono, ma anzi reagiscono da gruppo vero, riprendendo subito in mano il gioco, alzando l'intensità e il ritmo della gara e pareggiando subito. È stata questa la chiave della partita giocata a Cerreto Guidi per i padroni di casa: l'immediata reazione ha spiazzato il Cerbaia così come il gol a bruciapelo poco dopo il fischio d'inizio ha stupito e sorpreso i locali. Non è facile reagire e riprendere in mano la gara dopo che i tuoi avversari hanno dato un colpo secco e netto alla partita, ma la Real Cerretese ha carattere da vendere e in casa sua non ha intenzione di fare sconti a nessuno, tanto meno al Cerbaia. Il colpo di coda quasi immediato dei padroni di casa arriva qualche minuto dopo al gol di Meoni: Favini da fuori area alza la testa palla al piede, prende la mira e scaraventa il pallone in rete dalla distanza agguantando subito il pareggio. Il ruggito della Real Cerretese è forte e chiaro, e il gol galvanizza ancor di più i padroni di casa, che non vogliono solo pareggiare, ma vogliono ribaltare il risultato, e non a caso poco Giustiniani ribalta tutto portando i suoi sul 2-1. Oltre al danno arriva anche la beffa per il Cerbaia, che rimane in inferiorità numerica: fallo da ultimo uomo, cartellino rosso e rigore, che Maccanti trasforma arrotondando ancor di più il punteggio. Non è però finita qui, visto che c'è spazio anche per il gol di Malucchi, che chiude il primo tempo grazie al suo gol, quello del 4-1 che mette in tranquillità la gara. Con un uomo in più e con la partita in mano il secondo tempo della Real Cerretese sarà molto più tranquillo e meno frenetico del primo: il ritmo si abbassa leggermente, ma non troppo da permettere al Cerbaia di poter reagire, con diversi gol messi a segno, a dimostrazione del fatto che i padroni di casa non hanno mai smesso di attaccare anche quando la partita ormai era già ben incanalata su binari ben precisi. La Real Cerretese quindi gestisce il vantaggio: a segnare in questo secondo tempo saranno Favini e Giustiniani ancora, autori di una doppietta ciascuno, mentre il settimo e ultimo gol porterà la firma di Ferrigno, che chiude il match sul 7-1 per i suoi.
Calciatoripiù: Giustiniani e Favini (Real Cerretese).
REAL CER
RETESE: Santini, Tubita, Garofalo, Marino, Allegri, Ravindu, Malucchi, Maccanti, Giustiniani, Favini, Monaci. A disp.: Gijshj R., Lebbara, Ala, Ghijshj S., Ferrigno. All.: Fabio Mazzantini.<br >CERBAIA: Zaccarelli, Fralini, Barbetti, Meoni, Campolmi, Bucciarelli, Bomberini, Marinai, Raimondi, Massai, Biagi. A disp.: Vermigli, Sorge. All.: Michele Restaino.<br >
ARBITRO: Picchianti di Empoli.<br >
RETI: 2 Favini, 2 Giustiniani, Maccanti, Malucchi, Ferrigno, Meoni.
Bastano 35 secondi, nemmeno un giro di orologio quindi, al Cerbaia per mettere subito in chiaro le proprie intenzioni: un avvio così prepotente da parte dei ragazzi di mister Restaino, per di più in trasferta, non se lo sarebbe proprio aspettato la Real Cerretese, che incredula non può che raccogliere in fondo alla rete il pallone del vantaggio ospite. A calciare in porta la sfera è Meoni, con un tiro che non lascia scampo a Santini. Il Cerbaia sembra fare sul serio, una tattica improntata a spaventare i padroni di casa, che però non si disuniscono, ma anzi reagiscono da gruppo vero, riprendendo subito in mano il gioco, alzando l'intensità e il ritmo della gara e pareggiando subito. È stata questa la chiave della partita giocata a Cerreto Guidi per i padroni di casa: l'immediata reazione ha spiazzato il Cerbaia così come il gol a bruciapelo poco dopo il fischio d'inizio ha stupito e sorpreso i locali. Non è facile reagire e riprendere in mano la gara dopo che i tuoi avversari hanno dato un colpo secco e netto alla partita, ma la Real Cerretese ha carattere da vendere e in casa sua non ha intenzione di fare sconti a nessuno, tanto meno al Cerbaia. Il colpo di coda quasi immediato dei padroni di casa arriva qualche minuto dopo al gol di Meoni: Favini da fuori area alza la testa palla al piede, prende la mira e scaraventa il pallone in rete dalla distanza agguantando subito il pareggio. Il ruggito della Real Cerretese è forte e chiaro, e il gol galvanizza ancor di più i padroni di casa, che non vogliono solo pareggiare, ma vogliono ribaltare il risultato, e non a caso poco Giustiniani ribalta tutto portando i suoi sul 2-1. Oltre al danno arriva anche la beffa per il Cerbaia, che rimane in inferiorità numerica: fallo da ultimo uomo, cartellino rosso e rigore, che Maccanti trasforma arrotondando ancor di più il punteggio. Non è però finita qui, visto che c'è spazio anche per il gol di Malucchi, che chiude il primo tempo grazie al suo gol, quello del 4-1 che mette in tranquillità la gara. Con un uomo in più e con la partita in mano il secondo tempo della Real Cerretese sarà molto più tranquillo e meno frenetico del primo: il ritmo si abbassa leggermente, ma non troppo da permettere al Cerbaia di poter reagire, con diversi gol messi a segno, a dimostrazione del fatto che i padroni di casa non hanno mai smesso di attaccare anche quando la partita ormai era già ben incanalata su binari ben precisi. La Real Cerretese quindi gestisce il vantaggio: a segnare in questo secondo tempo saranno Favini e Giustiniani ancora, autori di una doppietta ciascuno, mentre il settimo e ultimo gol porterà la firma di Ferrigno, che chiude il match sul 7-1 per i suoi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giustiniani</b> e <b>Favini</b> (Real Cerretese).