- Juniores Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
1 - 2
- Giovani Vinci
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Bruno, Spagni, Tognetti, Bartolini, Dell'Agnello, Burrafato, Habifi, Ndour, Scardigli, Mandorlini. A disp.: Marcattili, Gambassi. All.: Marco Bruno.
GIOV. VINCI: Biondi L., Innocenti, Bekllucci F., Mazzanti, ASantini, Bellucci M., Grosso, Lombardo, Tabet, Lupi, Sereni. A disp.: Robucci, Amato, Biondi A., Carli, De Vincentis, Frotuto. All.: Roberto Lucchesi.
ARBITRO: Laci di Empoli.
RETI: Sereni, Robucci, Autogol pro Aurora Montaione.
Quarta vittoria consecutiva per il Giovani Calcio Vinci, che dopo l'ottima gara dello scorso turno riesce a ripetersi anche in questo week end di calcio vincendo sull'ostico campo dell'Aurora Montaione con un gol di scarto, ma soprattutto grazie ad una grande prova di carattere di tutto il gruppo. Alla fine, con il passare del tempo e con l'avvicendarsi delle giornate, il Giovani Vinci ha finalmente trovato quella caratteristica che tanto ha cercato e voluto nel corso di tutta la stagione, ovvero la continuità, che serve a dare morale a questi ragazzi, che ormai hanno ben capito il loro valore e quello che possono dare alla squadra, e questa vittoria è proprio frutto di questa consapevolezza. Anche se la partita non è stata brillantissima dal punto di vista tecnico ed è assomigliata molto di più ad una battaglia, era importante vincerla per la formazione di mister Lucchesi, per continuare a fare bene e per dare una ulteriore iniezione di fiducia al morale del Giovani Vinci. Gli ospiti infatti partono molto bene e approcciano la gara nella maniera migliore: al 10' arriva subito l'1-0 che Sereni realizza indirizzando in rete una palla vagante in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Da lì in poi ci sarà uno strano equilibrio che durerà tutto il primo tempo: il Vinci terrà ben stretta in mano la partita facendo affidamento soprattutto sulla difesa, sicuramente l'arma migliore degli ospiti questo sabato pomeriggio, mentre il Montaione proverà sterilmente a fare qualche sortita offensiva ma senza mai intaccare il risultato. Il raddoppio del Vinci infatti si fa vedere soltanto nella ripresa, all'80' con Sereni che scarta tutti e tira in porta, e sulla respinta del portiere Robucci si fa trovare pronto per spingere in porta il pallone per il più classico dei tap in. La partita sembrerebbe chiusa ormai, ma appena cinque minuti dopo si riapre a favore del Montaione, che segna la sua unica rete giornaliera sfruttando un autogol della difesa del Vinci: in questi ultimi minuti la partita si accenderà, con l'Aurora Montaione che proverà a strappare un pareggio all'ultimo respiro e il Giovani Vinci che resisterà stoicamente in fase difensiva agli attacchi degli avversari, che hanno una grandissima occasione nei minuti di recupero (7, davvero tanti) con Burrafato, l'attaccante di casa fallisce l'occasione e permette al Vinci di uscire illeso dalla contesa, con altri tre punti pesantissimi in tasca.
Calciatoripiù: Sereni e Robucci.
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Bruno, Spagni, Tognetti, Bartolini, Dell'Agnello, Burrafato, Habifi, Ndour, Scardigli, Mandorlini. A disp.: Marcattili, Gambassi. All.: Marco Bruno.<br >GIOV. VINCI: Biondi L., Innocenti, Bekllucci F., Mazzanti, ASantini, Bellucci M., Grosso, Lombardo, Tabet, Lupi, Sereni. A disp.: Robucci, Amato, Biondi A., Carli, De Vincentis, Frotuto. All.: Roberto Lucchesi.<br >
ARBITRO: Laci di Empoli.<br >
RETI: Sereni, Robucci, Autogol pro Aurora Montaione.
Quarta vittoria consecutiva per il Giovani Calcio Vinci, che dopo l'ottima gara dello scorso turno riesce a ripetersi anche in questo week end di calcio vincendo sull'ostico campo dell'Aurora Montaione con un gol di scarto, ma soprattutto grazie ad una grande prova di carattere di tutto il gruppo. Alla fine, con il passare del tempo e con l'avvicendarsi delle giornate, il Giovani Vinci ha finalmente trovato quella caratteristica che tanto ha cercato e voluto nel corso di tutta la stagione, ovvero la continuità, che serve a dare morale a questi ragazzi, che ormai hanno ben capito il loro valore e quello che possono dare alla squadra, e questa vittoria è proprio frutto di questa consapevolezza. Anche se la partita non è stata brillantissima dal punto di vista tecnico ed è assomigliata molto di più ad una battaglia, era importante vincerla per la formazione di mister Lucchesi, per continuare a fare bene e per dare una ulteriore iniezione di fiducia al morale del Giovani Vinci. Gli ospiti infatti partono molto bene e approcciano la gara nella maniera migliore: al 10' arriva subito l'1-0 che Sereni realizza indirizzando in rete una palla vagante in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Da lì in poi ci sarà uno strano equilibrio che durerà tutto il primo tempo: il Vinci terrà ben stretta in mano la partita facendo affidamento soprattutto sulla difesa, sicuramente l'arma migliore degli ospiti questo sabato pomeriggio, mentre il Montaione proverà sterilmente a fare qualche sortita offensiva ma senza mai intaccare il risultato. Il raddoppio del Vinci infatti si fa vedere soltanto nella ripresa, all'80' con Sereni che scarta tutti e tira in porta, e sulla respinta del portiere Robucci si fa trovare pronto per spingere in porta il pallone per il più classico dei tap in. La partita sembrerebbe chiusa ormai, ma appena cinque minuti dopo si riapre a favore del Montaione, che segna la sua unica rete giornaliera sfruttando un autogol della difesa del Vinci: in questi ultimi minuti la partita si accenderà, con l'Aurora Montaione che proverà a strappare un pareggio all'ultimo respiro e il Giovani Vinci che resisterà stoicamente in fase difensiva agli attacchi degli avversari, che hanno una grandissima occasione nei minuti di recupero (7, davvero tanti) con Burrafato, l'attaccante di casa fallisce l'occasione e permette al Vinci di uscire illeso dalla contesa, con altri tre punti pesantissimi in tasca. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sereni</b> e <b>Robucci</b>.