- Juniores Provinciali GIR.C
- Ginestra Fiorentina
-
3 - 1
- Giovani Vinci
GINESTRA: Pesci, Fulchini, Maranghi, Capaccioli, Cafaggi, Fratoni, Lastrucci, Sardelli, Prosperi, Mazzuoli, Biagioli. A disp.: Bianchini, Giorgetti, Carta, Minciassi, Dainelli. All.: Ademaro Signorini.
GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Boccini, Mazzanti, Bellucci, Biondi A., Tabet, Santini, Scardigli, De Vincentis, Saadi. A disp.: Biondi L., Chiavacci, Zingoni, Robucci, Amato, Carli. All.: Roberto Lucchesi.
ARBITRO: Leonardo Landini di Firenze.
RETI: Lastrucci, Mazzuoli, Biagioli, Santini.
Buona vittoria per la Ginestra, che nonostante non abbia disputato una delle sua migliori prestazioni dal punto di vista del gioco, riesce ad avere la meglio sul Giovani Vinci, che invece ha ben impressionato sul campo, creando diverse azioni offensive pericolose e andando vicino al gol in più di un'occasione, senza però lasciare mai il segno. Purtroppo, e non è la prima volta che lo diciamo, è questo il limite più grande della squadra di mister Lucchesi, che gioca un buon calcio, crea molte palle-gol in ogni partita, ma sotto porta fa fatica eccome a finalizzare, e questo porta la formazione oggi ospite a raccogliere sempre meno di quanto riesce a seminare. La Ginestra, al contrario, oggi è riuscita a mettersi in tasca tre punti importantissimi proprio a partire da quello che non è riuscito a fare il Giovani Vinci: è grazie alle azioni personali e ai colpi dei singoli che la formazione casalinga oggi è riuscita a vincere, riuscendo a metter a segno tre gol in situazioni molto simili tra loro. Il Giovani Vinci parte bene in questa partita, e dopo nemmeno un minuto si rende subito pericoloso in area avversaria, con Tabet, che su cross di Innocenti non riesce ad impattare nella maniera giusta per timbrare il vantaggio lampo. Gol sbagliato, e gol subito, visto che non molti minuti dopo la partita si sbloccherà ufficialmente grazie alla rete dei padroni di casa che trovano l'1-0 con Lastrucci che si inventa un bellissimo tiro da fuori che porta i suoi in vantaggio. Il Vinci non ci sta e continua a pressare, creandosi un'altra importante occasione con Robucci, e riuscendosi a procurare un rigore che, con il senno di poi, avrebbe potuto cambiare le sorti della gara: Saadi viene atterrato in area e sul dischetto va De Vincentis, ma Pesci si supera e respinge l'estrema punizione del numero 10 del Vinci. Anche in questo caso la dea bendata del calcio è spietata con gli ospiti, visto che dopo il rigore sbagliato arriverà nel finale del primo tempo anche la rete del 2-0 su punizione di Mazzuoli, che tira direttamente in porta e raddoppia. Nel secondo tempo la storia della gara cambierà poco: il Vinci ritorna in campo con ottime intenzioni, mostrando sin dai primi minuti della ripresa grande voglia di provare a recuperare, creando anche diverse occasioni da rete ghiotte con Amato e poi con Robucci fino ad arrivare ad accorciare con Santini sugli sviluppi di un corner. Da qui in poi la partita si animerà: gli ospiti premono per il pareggio e con grande intensità si spingeranno in avanti, la Ginestra, pur soffrendo, resisterà agli attacchi e alle sortite offensive degli avversari, riuscendo infine a trovare la rete del 3-1, quella che chiude la gara e dà la giusta tranquillità ai padroni di casa, segnata da Biagioli, che da calcio d'angolo cala il tris e spegne le possibilità di rimonta degli ospiti.
Calciatoripiù: Pesci (Ginestra). Saadi, Tabet (Giovani Vinci).
GINESTRA: Pesci, Fulchini, Maranghi, Capaccioli, Cafaggi, Fratoni, Lastrucci, Sardelli, Prosperi, Mazzuoli, Biagioli. A disp.: Bianchini, Giorgetti, Carta, Minciassi, Dainelli. All.: Ademaro Signorini.<br >GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Boccini, Mazzanti, Bellucci, Biondi A., Tabet, Santini, Scardigli, De Vincentis, Saadi. A disp.: Biondi L., Chiavacci, Zingoni, Robucci, Amato, Carli. All.: Roberto Lucchesi.<br >
ARBITRO: Leonardo Landini di Firenze.<br >
RETI: Lastrucci, Mazzuoli, Biagioli, Santini.
Buona vittoria per la Ginestra, che nonostante non abbia disputato una delle sua migliori prestazioni dal punto di vista del gioco, riesce ad avere la meglio sul Giovani Vinci, che invece ha ben impressionato sul campo, creando diverse azioni offensive pericolose e andando vicino al gol in più di un'occasione, senza però lasciare mai il segno. Purtroppo, e non è la prima volta che lo diciamo, è questo il limite più grande della squadra di mister Lucchesi, che gioca un buon calcio, crea molte palle-gol in ogni partita, ma sotto porta fa fatica eccome a finalizzare, e questo porta la formazione oggi ospite a raccogliere sempre meno di quanto riesce a seminare. La Ginestra, al contrario, oggi è riuscita a mettersi in tasca tre punti importantissimi proprio a partire da quello che non è riuscito a fare il Giovani Vinci: è grazie alle azioni personali e ai colpi dei singoli che la formazione casalinga oggi è riuscita a vincere, riuscendo a metter a segno tre gol in situazioni molto simili tra loro. Il Giovani Vinci parte bene in questa partita, e dopo nemmeno un minuto si rende subito pericoloso in area avversaria, con Tabet, che su cross di Innocenti non riesce ad impattare nella maniera giusta per timbrare il vantaggio lampo. Gol sbagliato, e gol subito, visto che non molti minuti dopo la partita si sbloccherà ufficialmente grazie alla rete dei padroni di casa che trovano l'1-0 con Lastrucci che si inventa un bellissimo tiro da fuori che porta i suoi in vantaggio. Il Vinci non ci sta e continua a pressare, creandosi un'altra importante occasione con Robucci, e riuscendosi a procurare un rigore che, con il senno di poi, avrebbe potuto cambiare le sorti della gara: Saadi viene atterrato in area e sul dischetto va De Vincentis, ma Pesci si supera e respinge l'estrema punizione del numero 10 del Vinci. Anche in questo caso la dea bendata del calcio è spietata con gli ospiti, visto che dopo il rigore sbagliato arriverà nel finale del primo tempo anche la rete del 2-0 su punizione di Mazzuoli, che tira direttamente in porta e raddoppia. Nel secondo tempo la storia della gara cambierà poco: il Vinci ritorna in campo con ottime intenzioni, mostrando sin dai primi minuti della ripresa grande voglia di provare a recuperare, creando anche diverse occasioni da rete ghiotte con Amato e poi con Robucci fino ad arrivare ad accorciare con Santini sugli sviluppi di un corner. Da qui in poi la partita si animerà: gli ospiti premono per il pareggio e con grande intensità si spingeranno in avanti, la Ginestra, pur soffrendo, resisterà agli attacchi e alle sortite offensive degli avversari, riuscendo infine a trovare la rete del 3-1, quella che chiude la gara e dà la giusta tranquillità ai padroni di casa, segnata da Biagioli, che da calcio d'angolo cala il tris e spegne le possibilità di rimonta degli ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pesci</b> (Ginestra). <b>Saadi</b>, <b>Tabet</b> (Giovani Vinci).