- Juniores Provinciali GIR.A
- Pappiana
-
1 - 1
- Sextum Bientina
PAPPIANA: Tolomei, Orsi, Gotti, Antonioli, Casavecchia, Calabrese, Favarin, Perrone, Guidi, Cima, Ciurli A disp.: Ghelarducci, Mugnaini, Casini, Venturi. All.: Verdecchia.
SEXTUM BIENTINA: Raffa, Rossi, Russo, Pepe, Fiorentini F., Vincenti, Angeli, Cecchi, Bracaloni, Anedda, Donati A Disp. Fiorentini N., Ceccanti, Pacini, Caciagli. All.: Gozzi.
RETI: 44' Vincenti, 70' Cima.
Il risultato di parità consente ad entrambe le compagini di muovere la classifica, soprattutto i ragazzi di casa avevano necessità di ritrovare il sorriso dopo tre sconfitte consecutive. A dire il vero la squadra di Mr. Verdecchia avrebbe meritato qualcosa in più per le chiare occasioni avute il primo tempo ma, proprio come incoraggiamento, anche un pari è un risultato che fa morale. La cronaca: i primi quindici minuti sono di fraseggio per entrambi gli schieramenti e non si registrano azioni importanti. Al 16' una punizione di Casavecchia crossata in area trova Favarin tutto solo ma la deviazione dio quest'ultimo non è felice. Ancora Papiana quando al 34' su fallo laterale alla metà campo, riceve palla Favarin che intuisce un corridoio per Guidi; questi si invola verso l'estremo difensore Raffa ma, sentendosi pressato da dietro, calcio da fuori area spedendo la sfera lontano dalla porta avversaria. Ancora Guidi dopo due minuti di testa su cross di Ciurli devia fuori di poco. Gli ospiti sembrano guardare, rimettono qualche pallone lungo a scavalcare il centro campo ma non pungono. Ancora il duo d'attacco di casa che crea problemi al Sextum: Guidi serve Favarin che, defilato sulla sinistra, salta il diretto avversario e dalla riga di fondo tenta un difficile tiro facile preda del portiere. Peccato perché Cima era ben appostato a pochi passi dalla linea di porta. Dall'azione successiva il Bientina guadagna una punizione da destra, 7-8 metri fuori dall'area; cross in area e dopo un rimpallo la sfera finisce sui piedi del Vincenti (salito in avanti per l'occasione) che a due passi dalla porta non può sbagliare. Primo tiro degli ospiti al 44' e gol. Si va al riposo sullo 0-1. Alla ripresa delle ostilità entra Casini al posto del bravo Perrone. Verdecchia prova ad alzare il baricentro con le qualità offensive del ragazzo, fresco di convocazione in Rappresentativa, e francamente la squadra acquista più spazi. Al 2' gran tiro da fuori di Casavecchia e la palla esce di poco fuori. Al 20' grande azione di Casini che partito da centro campo fa fuori sei avversari uno dopo l'altro ed in area viene contrato dal bravo Russo in calcio d'angolo. Due minuti dopo una bella sovrapposizione di Orsi sulla destra che viene servito ma il suo passaggio finale è troppo lungo per Favarin. Ancora cambi, i due mister fanno entrare tutti i ragazzi a disposizione per aiutarsi con forse fresche. Al 27' il pari meritato: Azione ancora di Casini che dal limite prova un tiro rasoterra, la conseguente ribattuta consegna la palla a Cima che di destro appena dentro l'area, sigla il suo punto personale. Il Pappiana ci prova ancora ma il Sextum chiude comunque gli spazi, la fatica poi si fa sentire e la gara si chiude un pareggio tutto sommato positivo.
CALCIATORI PIU': Gotti, Cima, Casini e Perrone (Pappiana); Anedda, Russo e Vincenti (Sextum Bientina).
PAPPIANA: Tolomei, Orsi, Gotti, Antonioli, Casavecchia, Calabrese, Favarin, Perrone, Guidi, Cima, Ciurli A disp.: Ghelarducci, Mugnaini, Casini, Venturi. All.: Verdecchia.<br >SEXTUM BIENTINA: Raffa, Rossi, Russo, Pepe, Fiorentini F., Vincenti, Angeli, Cecchi, Bracaloni, Anedda, Donati A Disp. Fiorentini N., Ceccanti, Pacini, Caciagli. All.: Gozzi.<br >
RETI: 44' Vincenti, 70' Cima.
Il risultato di parità consente ad entrambe le compagini di muovere la classifica, soprattutto i ragazzi di casa avevano necessità di ritrovare il sorriso dopo tre sconfitte consecutive. A dire il vero la squadra di Mr. Verdecchia avrebbe meritato qualcosa in più per le chiare occasioni avute il primo tempo ma, proprio come incoraggiamento, anche un pari è un risultato che fa morale. La cronaca: i primi quindici minuti sono di fraseggio per entrambi gli schieramenti e non si registrano azioni importanti. Al 16' una punizione di Casavecchia crossata in area trova Favarin tutto solo ma la deviazione dio quest'ultimo non è felice. Ancora Papiana quando al 34' su fallo laterale alla metà campo, riceve palla Favarin che intuisce un corridoio per Guidi; questi si invola verso l'estremo difensore Raffa ma, sentendosi pressato da dietro, calcio da fuori area spedendo la sfera lontano dalla porta avversaria. Ancora Guidi dopo due minuti di testa su cross di Ciurli devia fuori di poco. Gli ospiti sembrano guardare, rimettono qualche pallone lungo a scavalcare il centro campo ma non pungono. Ancora il duo d'attacco di casa che crea problemi al Sextum: Guidi serve Favarin che, defilato sulla sinistra, salta il diretto avversario e dalla riga di fondo tenta un difficile tiro facile preda del portiere. Peccato perché Cima era ben appostato a pochi passi dalla linea di porta. Dall'azione successiva il Bientina guadagna una punizione da destra, 7-8 metri fuori dall'area; cross in area e dopo un rimpallo la sfera finisce sui piedi del Vincenti (salito in avanti per l'occasione) che a due passi dalla porta non può sbagliare. Primo tiro degli ospiti al 44' e gol. Si va al riposo sullo 0-1. Alla ripresa delle ostilità entra Casini al posto del bravo Perrone. Verdecchia prova ad alzare il baricentro con le qualità offensive del ragazzo, fresco di convocazione in Rappresentativa, e francamente la squadra acquista più spazi. Al 2' gran tiro da fuori di Casavecchia e la palla esce di poco fuori. Al 20' grande azione di Casini che partito da centro campo fa fuori sei avversari uno dopo l'altro ed in area viene contrato dal bravo Russo in calcio d'angolo. Due minuti dopo una bella sovrapposizione di Orsi sulla destra che viene servito ma il suo passaggio finale è troppo lungo per Favarin. Ancora cambi, i due mister fanno entrare tutti i ragazzi a disposizione per aiutarsi con forse fresche. Al 27' il pari meritato: Azione ancora di Casini che dal limite prova un tiro rasoterra, la conseguente ribattuta consegna la palla a Cima che di destro appena dentro l'area, sigla il suo punto personale. Il Pappiana ci prova ancora ma il Sextum chiude comunque gli spazi, la fatica poi si fa sentire e la gara si chiude un pareggio tutto sommato positivo. <br ><b>CALCIATORI PIU': Gotti, Cima, Casini e Perrone (Pappiana); Anedda, Russo e Vincenti (Sextum Bientina).</b>